Da Not a Blog del 27 aprile 2007 (traduco a spanne):
Ho avuto un certo numero di giornate buone per DANCE dopo il mio ultimo post. E' grande avere un bel po' di lavoro come questo. Era un pezzo che non accadeva, con tutte le cose che sono successe lo scorso anno. Ne ho scritto un bel pezzo, compreso un matrimonio. Una parte era riscrittura, ma il libro sarà molto migliore grazie ai cambiamenti che ho fatto.
Ebbene, come da sottotitolo: un matrimonio?
A parte il fatto che finora di matrimoni ce ne sono stati molti e poco fortunati, la domanda è: chi si sposa questa volta?
Le voci che ho inserito sono quelle più ricorrenti tra le elucubrazioni trovate su un forum d'oltreoceano.
io dico Daenerys e Quentyn!
combinato da doran martell e da lord Yronwood
Come ho già detto altrove mi dispiace di non essere stato invitato, comunque ho votato anch'Io D+Q...
Io penso a Vic, che tira lo scherzetto al fratellone...
Ho votato Euron. :huh:
Prevedo una sequenza di omicidi: Victarion elimina Quentin, ma è a sua volta fatto fuori dal caro fratello già tanto odiato. Dany è praticamente costretta a questo matrimonio, dato che Euron è in possesso del corno e - ipotesi mia - presto anche del drago migliore.
Ovviamente, miss capello platinato avrà dovuta cura del maritino, spero con il supporto delle uniche altre tre donne con gli attributi di tutte le Cronache.
Vedremo fra qualche mese come andrà veramente.
;)
Ramsay, quel tipo di matrimonio sarà segnalato perchè potenzialmente scoppiettante.
Non penso a un matrimonio per daenerys, mi sembra già abbastanza che vanno tutti da lei: non sono le cronache dell'ultima targaryen...
Sinceramente non lo so :-P
Se Martin non avesse nominato Jon, Dany e Q avrei detto Ramsay-Jeyne. Ma d'altronde credo anche che Dany si sposerà per la seconda volta nel corso del libro, e che il suo sposo sarà un Greyjoy. Direi Victarion anch'io perché questo intricherebbe di più la trama, ma già il fatto stesso che Vic parta con la precisa idea di fregare la sposa al fratello sembra annunciare un fallimento, conoscendo Martin.
Per cui davvero non saprei :-)
E' una parola, davvero è un tiro di dadi messo così.
Io opto per Ramsay con la finta Arya attraverso il pdv di Theon.
Mario
:huh: ;) :D :D
Non ho detto la mia ;)
Credo che prima o poi Daenerys finirà con un Greyjoy, probabilmente Victarion. Ma non sono sicuro che si sposeranno né che eventualmente avverrà in questo libro, e soprattutto non sono sicuro che sia quello il matrimonio di cui si tratta.
Se non sbaglio, l'ultimo capitolo di Victarion compare oltre metà di A Feast for Crows. Poi va messo in conto il viaggio verso oriente... e per quanto ADwD sarà più lungo di AFfC, è difficile che il ricongiungimento avvenga prima della fine del libro, circa meno quasi. Anzi, c'è solo da sperare che i Greyjoy, ma anche Quentyn e Tyrion, raggiungano Dany entro la fine del libro, ma mica è detto.
In altri termini, secondo me, se il matrimonio riguardasse Daenerys ed uno dei pg indicati, vorrebbe dire che Martin è ormai alla fine del libro; purtroppo un po' più avanti di quanto io pensi che sia :huh:
Le altre possibilità sono invece accettabili a qualsiasi punto del libro, e quindi credo siano scommesse in sicurezza. Il problema è capire quale pdv potrebbe mostrarcele: di certo nessuno ci farà vedere il matrimonio di Asha, pare difficile vedere quello di Ramsay, paiono un po' insignificanti quelli ipotizzati per Val.
C'è anche da dire che una simile frasetta buttata lì sembra fatta apposta per indurre i fan a fare quello che in fondo stiamo facendo noi, ossia strologare su chi saranno i protagonisti del matrimonio... e quindi alla fin fine potrebbero anche essere due pg secondarissimi, chissà.
Tutto considerato, se il matrimonio sarà uno di qualche rilievo, propendo per Ramsay e Jeyne/Arya, con in subordine Dany + Vic.
Sappiamo però che lo Zio raramente scrive i capitoli in ordine... Spesso procede per line-story, e inoltre ci sono capitoli che compila separatamente dagli altri (vedi Nozze Rosse).
Magari è ragionevolmente avanti per quanto riguarda Dany pur nel complesso di un libro ancora lontano dal vedere la fine. :singing:
Sì, certo, è possibile... però non esageriamo :unsure:
Da quel che ho capito io, non è che scriva i capitoli a casaccio o in ordine sparso. Si permette di non scriverli in rigoroso ordine cronologico, anche perché si tratta di story-line parallele, in cui dunque ciò che viene narrato in un capitolo successivo può non pregiudicare gli eventi di un capitolo precedente.
Ora, da quel che pensiamo ed auspichiamo un po' tutti, la story-line di Daenerys si unirà entro la fine del libro con quelle di Tyrion e di Quentyn (e forse di Arya). In sostanza, se fosse ormai alla fine della parte su Dany dovrebbe essere alla fine di tutta la parte dell'Est, imho - e sappiamo che Daenerys dovrebbe essere il pdv con più capitoli.
Resterebbe il Nord. Però anche qui sappiamo che ha lavorato alacremente almeno sui capitoli di Jon, che è il pdv centrale della zona. Quindi, secondo me se il matrimonio fosse quello vorrebbe dire che è pressoché alla fine del libro, almeno per quel che riguarda i pdv che non compaiono di AFfC.
Con un'ulteriore variante, ovviamente, legata al fatto che gran parte di quello che ha scritto di recente sembra essere una riscrittura...
Boh, magari avete anche ragione voi, non so :singing:
L'ipotesi piu probabile, non avendo letto AFFC, mi sembra Ramsay Bolton e aaa4af4f99bee1861eb6e12ab9c5e2a4'aaa4af4f99bee1861eb6e12ab9c5e2a4
Jenyne Pool, ops pardon volevo dire Arya Stark! :singing:
Vedo che il matrimonio di Ramsay è il più votato, ora l'unico che ce lo potrebbe raccontare è Theon, ma ora vi chiedo allora Lui "riconoscerebbe" Arya e a maggior ragione dovrebbe morire al più presto....tornerebbe quindi il suo PdV solo per una fine rapida? :singing:
L'ipotesi piu probabile, non avendo letto AFFC
Ma, allora cosa fai in questa zona del forum?! :singing:
Praticamente tutto ciò di cui si discute qui è fitto di spoilers...
Mi piacerebbe che il matrimonio fosse tra Dany e Quentyn...ma SE la nostra principessa si sposerà con qualcuno, non credo che sarà tra breve tempo.
Il più probabile rimane quello tra Ramsay e "Arya", ma non mi sembra di grande rilevanza...chissà, magari quello sciacallo dello zione ci ha riservato una sorpresa che nessuno si aspetta!^^