Forse il fermo è previsto dalla legge, ma di certo non lo sono le percosse, autorizzazione o meno.
oggi sui giornali c'era scritto che Luxuria era stata percossa.
qualcuno ne sa di più? Non sono riuscita a leggere nulla....
Ciao Lyga,
penso che se la stessa cosa fosse avvenuta in Italia la Chiesa avrebbe censurato un comportamento di questo tipo.
Al momento, almeno stando a quanto ho letto (intervento di un prete su Metro), la Chiesa ha fatto commenti di condanna sulla manifestazione che in Italia è stata fatta nella giornata mondiale contro l'omofobia; qualcuno sa qualcosa in piú?
solo una domanda: se la manifestazione non era autorizzata la polizia ha il diritto di mettere in cella i manifestanti o sbaglio????
non è rpovocatoria, è una semplice domanda. se la risposta è si, oltre a chiedere scusa per i nostri cittadini e chiedere di lasciarceli possiamo fare altro???
Da quel che ne so io la manifestazione nemmeno c'è stata.
Luxuria & co. hanno tentato di recarsi dal sindaco di Mosca per consegnargli una lettera, presumo a favore del diritto alla manifestazione del pensiero e contro la discriminazione. Sono stati intercettati da naziskin e esponenti del clero ortodosso (evidentemente chi s'assomiglia si piglia) e sono stati aggrediti, senza peraltro che la polizia muovesse un dito.
Nel momento in cui l'esponente radicale Cappato ha cominciato a gran voce a chiedere l'intervento degli agenti, per tutta risposta è stato fermato.
Delle botte a Luxuria non ho saputo nulla, il pugno a Cappato è stato ripreso dalle telecamere e mandato in onda praticamente su tutti i tg; sarebbe interessante sapere quali sono stati i provvedimenti nei confronti di colui che l'ha sferrato.
Ciao Lyga,
penso che se la stessa cosa fosse avvenuta in Italia la Chiesa avrebbe censurato un comportamento di questo tipo.
Se l'avessero voluto organizzare in Italia il gay pride la chiesa avrebbe cercato di impedirlo usando tutti i mezzi a sua disposizione. Come avvenne nel 2000.
Sono nuovo della discussione se volete notizie potete andare sul sito di repubblica http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/e...a-su-mosca.html di oggi.
Vorrei dire però che la polizia russa si attesta su idee di destra estreme e qualunque idea di dissenso negli ultimi mesi è stata soffocata, come la manifestazione antiputin di qualche settimante fa.
Poi si sà la polizia dell'est è molto franca di cerimonie e quando si parla di malmenare qualcuno non ci pensa su due volte e quando si parla di gay non si pone proprio il problema, la situazione è piuttosto in linea per la condizione politico sociale della russia odierna che non pochi definiscono una pseudo-democrazia; certamente noi non dobbiamo chiudere gli occhi di fronte a tale soprusi ma dobiamo indignarci maggiormente per i soprusi che avvengono nel nostro paese che si definisce una vera democrazia; è sotto gli occhi di tutti la continua demonizzazione degli omosessuali da parte di gruppi di potere soprattuto da parte del clero cattolico, basta ricordari le parole di alti prelati che colegarono l'omossesualità con la pedofilia e l'incesto.