Entra Registrati
technone
E di Edd Tollett l'addolorato
creato il 24 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 8:38

sentirsi espandere il rinculo della cassa nel petto mentre balli

 

Esattamente quello che non sopporto. ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 8:51

Oh, si, mi piace molto la musica tecno!

/me fischiettando inserisce nello stereo CD degli Slayer e alza il volume

 

ti riporta al primordiale,sentirsi espandere il rinculo della cassa nel petto mentre balli è una sensazione unica,irriproducibile in megaconcerti di megametallari in megastadi.

 

Non ho mai ballato in stadio primordiale. Ma sono stato ho visto un sacco di megaconcerti di megametallari in megastadi e non c'é NIENTE di tanto vivo, vero ed adrenalinico, come un pogo di 50.000 o piu persone, (evento ultimamente raro in italia, forse ci sono troppi ballerini primordiali che sono tanto "aperti" da venire a vedere un concerto ^_^ ) <--questa frase va interpretata nel senso giusto, miraccomando eh? ^_^

 

Odino ammazzali tutti

^_^ :ehmmm: ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 12:08

sentirsi espandere il rinculo della cassa nel petto mentre balli

 

Esattamente quello che non sopporto. ^_^

 

E allora per quale motivo plausibile guarderesti mai i fuochi d'artificio? ^_^

 

Cmq Edd ha ragione :ehmmm:

 

Mi piace il fatto che stiamo parlando di techno e non di contrapposizione fra techno e metal o fra pop e lirica, o che ne so... io devo avere una playlist fra le più eclettiche da quando hanno inventato iTunes, e di quasi tutti gli autori non so nemmeno che faccia abbiano.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 13:24

Ah, tanto per dirla tutta...io di elettronica ne ascolto e tanta, tra EBM, ambient, industrial, generi che comunque hanno un qualcosa da dire rispetto alla techno e amenicoli vari... ^_^ :ehmmm: ^_^


E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 13:26 Autore

lo sapete qual'è la cosa piu piu fastidiosa?

 

io non denigro il metal,non ho detto una sola parola su uno dei generi che ritengo assolutamente un cumulo di clichè (specialmente l'epic) e non mi ritengo assolutamente il depositario del Verbo,musicalmente parlando,cosa che i ''metallari''(ora non dite:-ma io non intendevo,io amo tutta la musica dal clavicembalo al piffero di zucchero di telespalla mel)tendenzialmente fanno...parlo anche di gente in real,non intendo solo questo forum

ascolto anche metal,non nel senso stretto,cioè,la schitarrata epica la trovo patetica,però ascolto screamo,grind,hc etcetc,quindi.......

 

comunque non vi attaccate troppo alle frasi....primordiale perchè,e anche voi seguaci di thor dovreste capire...non c'è nulla che ti tira in mezzo quanto una cassa


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 13:54

Io ho smesso di essere metallaro molto tempo fa, per mia fortuna. Il metallaro medio italiano equivale a un qualsiasi truzzetto esca da una discoteca. Chiuso musicalmente, qualsiasi genere non sia il suo viene considerato assolutamente inascoltabile. Io alla fine ascolto un pò di tutto, certa elettronica mi piace a altra no, però l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che si dica che un "concerto" techno o rave lasci emozioni che un festival metal non è in grado di procurare. Io rave ne ho vissuti, magari non enormi, ma non hanno niente a che vedere con le oltre 100.000 persone del Wacken Open Air in Germania...

P.S. Giusto per nota di cronaca, il problema del metallaro medio è presente solo in Italia, in luoghi come la Germania potrebbero mettere benissimo qualsiasi canzone dance a un festival, e la gente si divertirebbe uguale, ballando e bevendo litri di birra... ^_^ :ehmmm: ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 14:01

lo sapete qual'è la cosa piu piu fastidiosa?

 

io non denigro il metal,non ho detto una sola parola su uno dei generi che ritengo assolutamente un cumulo di clichè (specialmente l'epic) e non mi ritengo assolutamente il depositario del Verbo,musicalmente parlando,cosa che i ''metallari''(ora non dite:-ma io non intendevo,io amo tutta la musica dal clavicembalo al piffero di zucchero di telespalla mel)tendenzialmente fanno...parlo anche di gente in real,non intendo solo questo forum

ascolto anche metal,non nel senso stretto,cioè,la schitarrata epica la trovo patetica,però ascolto screamo,grind,hc etcetc,quindi.......

 

comunque non vi attaccate troppo alle frasi....primordiale perchè,e anche voi seguaci di thor dovreste capire...non c'è nulla che ti tira in mezzo quanto una cassa

io ascolto molto metal ma non sono un metallaro, tendenzialmente ascolto ciò che mi piace dal rock fino alla

classica (suono il piano) ma il ritmo della techno non riesco a sopportarlo, quel battere sulle casse e spesso

nemmeno sapere come è fatto uno strumento musicale mi dà sui nervi, non riesco a considerarlo musica, mi spiace. ci sono molti "artisti" che non mi piacciono, ma difficilemtne esprimo commenti negativi in senso assoluto, ma sulla techno e l'hardcore non ce la faccio proprio


E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 14:02 Autore

caro Blind ti apprezzo per il tono conciliante del tuo ultimo post.....

per tornare in ot...a me l'ambient non piace molto...EBM...non so cos'è.sono curioso.seriamente...

il problema è che con techno tendono ad assimilare molte boiate....che con la techno hanno ben poco cui spartire..

a tutti i soci barrieristi.... http://www.a034.it

ragazzi quest'uomo è un genio...l'aphex italiano!


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 17:11

Quando ascolti musica non è sentire una melodia e dire "bella, mi piace"?

 

Anche, ma della musica non puo' piacere solo la melodia , per me la cosa piu' importante e' quello che mi fa provare quella musica, quello che mi fa sentire dentro... ^_^ e il techno mi provoca solo fastidio nelle budella XD lol

 

Comunque non concordo con Blindevil... non è assolutamente vero, almeno qui dalle mie parti, che "Il metallaro medio italiano equivale a un qualsiasi truzzetto esca da una discoteca" (cit.) Nel mio gruppo, tra metallari, emo, folk ( :ehmmm: ) e altro, la discoteca e' l'ultimo posto dove vorremmo entrare >_< ( e il primo da cui uscire XD)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 17:20

 

 

Comunque non concordo con Blindevil... non è assolutamente vero, almeno qui dalle mie parti, che "Il metallaro medio italiano equivale a un qualsiasi truzzetto esca da una discoteca" (cit.) Nel mio gruppo, tra metallari, emo, folk ( ^_^ ) e altro, la discoteca e' l'ultimo posto dove vorremmo entrare >_< ( e il primo da cui uscire XD)

 

Ehm, mi sa che non hai capito cosa intendevo...


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 21:39

allora spiegamelo XD

io ho inteso che in italia c'e' gente discotecara, truzza, che si crede metallaro, diciamola così... u_u


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 22:12

Eh no...capito male. Il punto è che in Italia il metallaro come chiusura musicale, è pari se non superiore al truzzo. Basti pensare al Gods of Metal, dove solo pochi anni fà i Method of Mayhem, solo perchè non erano abbastanza "metal", vennero presi a bottigliate da una larga fetta del pubblico. E si continuano a leggere sui forum interventi di gente che lo farebbe quest'anno ai Korn e altre band. Questo in Germania e il resto del mondo non accade, è un malcostume solo del metallaro italiano.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 9:12

^_^ Ma dai, la questione MethodS of Mayhem é vecchia, stiamo parlando del 2000! In quei tempi, con l'ondata dei defenders, si poteva parlare di metallaro medio. Allora era una questione di orgoglio essere un metallaro puro, filosofia, che non é stata condivisa dallo staff organizzatore del GODS OF METAL, che per ragioni economiche ha scelto di far suonare un gruppo rap rock in una posizione tale della scaletta.

 

Adesso i giovani cosiddetti "metallari" sono molto piu aperti, ascoltano di tutto, anche rock progressivo, nu-metal, che al mio tempo era una cosa impossibile (e un peccato, perché mi piacevano i gruppi nu-metal, e di "nascosto" ascoltavo anche le band grunge e post grunge ^_^)

 

Riguardo a quei poveretti, che pensano di dover emulare i fatti di fine anni '90, e che vogliono bottigliare i Korn... ^_^ vedrai che poi non succede nulla! Due anni fa a Padova, annunciarono di bottigliare gli Slipknot, ma poi non lo hanno fatto! ^_^

 

I concerti in germania invece, sono un po una cosa particolare. Premetto che non sono mai stato al Wacken ^_^ , ma ho visto parecchi altri concerti (vista la mia vicinanza al confine), e preferisco mille volte andare a vedere un concerto in italia.

I fans tedeschi TENDONO a bere un po troppo ai concerti, cosa che io trovo assolutamente sgradevole (non l'essere ubriaco in se, quanto l'essere ubriaco a un concerto). IMHO, quando sei ubriaco non riesci a goderti appieno l'atmosfera di un concerto.

Altra cosa, sono stato a concerti all'estero nei quali ti guardavano male (Sinner, Deep Purple, Wizo), se provavi a scatenare un pogo. I teutonici se ne stavano lì con il bicchiere di birra in mano, a commentare questo e quell'errore del povero musicista di turno.

Quindi, preferisco starmente in Italia per vedere un concerto.

 

Ultima cosa: hanno messo un pezzo DANCE in un concerto??? Ma non é che erano durante un concerto dei JBO? No, perché loro di amenitá del genere ne fanno parecchie... ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 13:45

Quella del pezzo dance era tanto per dire, ma è comunque vero che in altri paesi sono molto più aperti che qua. Ora io non dico che tireranno di nuovo bottigliate o meno a gruppi "posers", ma il punto è che io conosco tanta gente (tra concerti e festival ho girato mezzo mondo) in Italia per cui qualsiasi band si discosti un minimo dal "metallo" non è degna di esser nemmeno nominata. In Germania i problemi che citi te sono per me grandi pregi : lì si poga tranquillamente, un pogo allegro quasi da osteria, e non si rischia di farsi male come qua in Italia. Inoltre il fatto di bere troppo mi trova completamente d'accordo, a Wacken almeno 30 birre al giorno me le faccio pure io (senza contare le bocce di Jegermeister al supermercato...) ^_^ ^_^ ^_^


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 14:11

ahnnn adesso ho inteso blindevil, e ti quoto anche ^_^


Messaggi
48
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE