Entra Registrati
non solo da noi.....
D di Drogon
creato il 20 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 8:15 Autore

questo è successo in ghana.....

almeno mi sono fatto due risate:

Chiusa la fase regolare del campionato, le migliori 12 squadre della B ghanese sono state divise in 3 gironi: le tre prime sarebbero state promosse. Nulla da segnalare nei primi due gruppi, e anche nelle prime due giornate del terzo. All'ultima uscita, la frittata. Piena di uova. Questi i risultati delle due partite del Gruppo 3: Nania FC-Okwahu Utd 31-0, Great Mariners-Tudu Mighty Jets 28-0. Classifica finale del gruppo: Nania e Mariners appaiate con 7 punti, ma i primi avanti in differenza reti: +31 contro +29. La cronaca: entrambe le partite hanno chiuso il primo tempo sull'1-0. Intorno al 60' il Nania vinceva solo 2-0, i Mariners si erano già messi avanti col lavoro, portandosi sul 5-0. Poi il finale pirotecnico. Ben cinque giocatori dell'Okwahu si sono fatti male, compresi i due portieri. Un loro compagno è andato in porta, e l'Okwahu ha continuato, stoicamente, in 7. Un altro infortunio e la partita sarebbe stata sospesa, cosa che avrebbe rovinato tutti i piani. In pratica sembra che il copione fosse questo: gol del Nania, i giocatori dell'Okwahu portavano velocemente la palla a centrocampo e la passavano indietro, rapido inserimento degli avanti del Nania e nuova rete. Una specie di catena di montaggio.

RETROCESSE Il doppio risultato clamoroso ovviamente non è passato inosservato: la federazione ghanese, chiamata ad organizzare la Coppa d'Africa nel gennaio prossimo, è intervenuta con solerzia e mano pesante: le 4 squadre sono state retrocesse in quarta serie e multate per l'equivalente di 15.000 euro. Sedici dirigenti e gran parte dei giocatori coinvolti, 22 in una partita e 24 nell'altra, sono stati squalificati per un anno, con divieto di potersi trasferire ad un'altra squadra (magari all'estero) nel periodo della squalifica. Esentati dalla sanzione tutti i giocatori sostituiti prima del 63'. Pelé sta lottando per dare una ripulita al suo nome. Si è appellato contro la decisione, ha scritto un lunghissimo documento per provare la propria innocenza, ha rilasciato un'intervista alla BBC citando tra le altre cose il 7-1 di Manchester United-Roma. "So che il risultato può essere sospetto, ma non ci sono prove, segnare tanti gol non è una colpa, non significa che la partita è stata venduta". La cosa più bella? Il Nania FC ha anche sbagliato un rigore.

ciao :D

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 9:30

Assurdo!!

Però cavolo, li sono intervenuti in maniera pesante, decisa e veloce, noi invece a tarallucci e vino e con le pacche sulle spalle....

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 11:19

praticamente sono state punite solo per il risultato, senza altre prove di combine? ovvio che un risultato così sia assurdo e ci sia qualcosa sotto, ma se non ci sono altre prove stavolta sono con Pelè... :D

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 12:53

ma Pelè è Abedì Pelè, quello che ha giocato nel Torino se non erro?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 14:18

anche io non ho capito chi sia Pelé e, se è quello che penso io :D cosa c'entri con la faccenda...

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 14:52
ma Pelè è Abedì Pelè, quello che ha giocato nel Torino se non erro?

penso proprio di si! lui è africano

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 23:13

ma gioca ancora?

Avrà 45 anni se tutto va bene....un pò come giorgione weah...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 12:00 Autore

se non ho capito male è l'allenatore di quelli che hanno vinto 31 a 0 ;)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE