Entra Registrati
Deja vu...
A di Aggo
creato il 19 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 14:14 Autore

Non ho ricordi di Maradona giocatore, ero troppo piccolo quando giocava ancora. Ma ho visto mille volte il gol di Maradona all'Inghilterra. Un piccolo (di statura) genio mancino dall'Argentina, parte dalla fascia destra a centrocampo. Salta 5 uomini con 9 tocchi, salta il portiere con il decimo, segna con l'undicesimo tocco. 11 tocchi per un gol che ha fatto la storia. Qui il link per chi lo volesse riguardare.

http://www.youtube.com/watch?v=i9wXy29nR0M

Oggi guardo il tg e quasi non ci credo. Un'altro piccolo genio argentino, mancino come lui, prende palla sulla fascia destra a centrocampo come lui. 5 avversari in 9 tocchi, il portiere col decimo, gol con l'undicesimo. 11 tocchi. Pazzesco.

http://www.youtube.com/watch?v=5AoHCJ7Fq7s

Fate voi il confronto

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 14:21

un talento davvero, poi che somiglianza con maradona...

vedendo che è giovanissimo farà ancora molte grandi cose...

ciao ciao

oberon

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 14:30

Straordinario.

La cosa che mi fa più ben sperare è l'età del giocatore, Messi non ha ancora 20 anni...

Io credo che se questi sono ipresupposti, durante la sua , gli auguro, lunga carriera potrà fare cose pazzesche...uno di quei giocatori che ti fanno squadra da soli, un pò come Maradona diciamo.

Questo è un passo, per eguagliare la carriera del Pibe deve farne taaanti altri, ma di sicuro la strada è quella giusta...sperando che non lo imiti in tutto e per tutto =PPP

Saluti!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 18:21

24 giugno '87, quindi meno di un mese più vecchio di me, tappo e mingherlo... è il mio idolo da quando so chi sia :D ora, lo è ancora di più.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 18:27

l'ho visto ieri sera e sono rimasto a bocca aperta... :D ^_^ ;) :blink:

che dire, un fenomeno :yeah: :stralol:

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 19:15 Autore

Sì però la cosa strabiliante è che è IDENTICO al gol di Maradona... :D

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 19:36

Identico e incredibile.

Ho trovato due differenze: l'eleganza con cui maradona ballava sul pallone, mentre messi era + ancorato a terra, e il fatto che maradona nei primi due tocchi ha fatto due cose stupende e di tecnica superlativa, mentre messi è andato via un pò più di forza e meno di eleganza.

Inoltre avete notato la velocità di messi e maradona: il calcio è cambiato davvero tanto in 20 anni!

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 19:40

secondo me i giocatori di oggi sono più forti mediamente di quelli del passato, quindi il gol di Messi mi sembra addirittura più bello... :D

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 8:31

secondo me i giocatori di oggi sono più forti mediamente di quelli del passato, quindi il gol di Messi mi sembra addirittura più bello... :D

concordo ^_^

e ricordiamoci che maradona quando ha fatto quel gol aveva quasi 26 anni, messi deve compiere i 20.....

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 9:38

Davvero voi avete la sensazione che messi possa diventare più grande di maradona?

Sinceramente non saprei, anche perché maradona appunto è esploso completamente nell'86, a 26 anni, messi a 20 non vorrei che lo bruciassero troppo in fretta, anche se in effetti gioca sia in nazionale sia col barca gioca, forse a ragione, col contagocce.

Da noi lo avrebbero bruciato nel giro di due giorni mi sa....

A
aelfwine
Confratello
Utente
77 messaggi
aelfwine
Confratello

A

Utente
77 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 14:24

Occhio però :D

Messi ha segnato contro il Getafe,Maradona quel gol lo fece in un quarto di finale dei Mondiali,sull1-1 (senza considerare il significato "storico" di un gol all'Inghilterra,appena uscita da una guerra proprio con l'Argentina).

Detto questo,Messi è fortissimo e se verrà gestito bene diventerà uno dei più grandi ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 11 giugno 2007 12:25

eeeeeeeeeehhhhhhhhhh già,

maradona è tornato, anche nelle cose meno buone......

gol di messi con la mano

tra la'ltro fantastico il telecronista che non esulta convinto che verrà annullato e quando vede che lo convalidano inizia a urlare e poi dice "è diego, è diego" (maradona, ndr) :wacko: :smack: :(

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 giugno 2007 13:23

eeeeeeeeeehhhhhhhhhh già,

maradona è tornato, anche nelle cose meno buone......

gol di messi con la mano

tra la'ltro fantastico il telecronista che non esulta convinto che verrà annullato e quando vede che lo convalidano inizia a urlare e poi dice "è diego, è diego" (maradona, ndr) :wacko: :smack: :(

Se non stanno attenti va a finire che si monta la testa e ce lo troviamo tra 5 anni grasso-drogato e alcolizzato. ;)

Ciao

Bry :sbav:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 giugno 2007 1:14

Ha quasi dell'incredibile... coincidenze pazzesche?

Pazzesco pure che in vent'anni siano ancora regolari gol con la mano.. ma 'sta moviola la mettiamo o no? :)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE