Entra Registrati
mangiare e leggere
^ di ^shinobi^
creato il 18 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
mangiare e leggere 40 votanti
durante il pasto leggete il giornale?
^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 14:03 Autore

Da un mesetto mangio sempre nella stessa mensa e siccome mangio solo ho avuto occasione di osservare i comportamenti delle persone.

Oltre ad avere notato come le ragazze o signore puntino di più a insalate e affini, mentre i maschi ci diano dentro di brutto col cibo, ho notato che tantissime persone che mangiano sfortunatamente sole come me leggano un giornale o un periodico durante il pasto.

Voi lo fate?

Personalmente è una cosa che non riesco a fare e credo non faccia pure neanche tanto bene....

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 14:15

Io se leggo un quotidiano lo leggo su internet, del resto quando mangio non leggo. Non credo però che sia poco salutare, magari non è bello che unto e briciole finiscano in mezzo al giornale ma questo è un altro discorso.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 14:21

Ho votato sì, perchè quando faccio colazione al bar leggo il giornale.

E' uno dei più grandi piaceri della giornata: cappuccino, brioche, giornale, silenzio, bella luce, nessuno che rompe... serenità totale.

Pranzo e cena, non so se posso dire di leggere il giornale... di solito sono al computer.

In questo preciso momento sto mangiando bastoncini di pesce e patate arrosto, e intanto che mastico poso la forchetta e scrivo questa stessa frase.

A cena è più probabile che io sia in chat.

Altre cose che faccio sono leggere on line (tipo i siti dei quotidiani o i forum) e se non sono al computer allora mangio sul letto con un libro sul cuscino tipo leggìo.

Ultimamente sono in fase di tv-allergy, ma se no pranzavo anche davanti a discovery channel.

A chi mi chiede perchè lo faccio, di solito rispondo che sono come quegli aerei che fanno rifornimento in volo.

E poi, perchè devo sprecare tempo a fissare il vuoto e annoarmi intanto che mangio?

Se ho da riflettere su qualcosa non faccio proprio niente in assoluto tranne pensare.

Una pausa è una cosa seria per me, con i suoi motivi, e me ne prendo diverse ogni giorno... ma mangiare è una delle cose sia necessarie che piacevoli, una routine quotidiana (in genere gustosa) da inserire fra le altre.

E io faccio sempre due o tre cose insieme.

Adesso sto mangiando, scrivendo, ascoltando musica... una cosa per volta mi annoio. ^^

Cmq è una cosa a cui sono abituata da anni, e non mi dispiace affatto.

Sul fare bene o male, imho dipende da quello che ho nel piatto. Mangiare a tavola le lasagne non farà bene quanto mangiare insalata davanti al pc, e cmq finchè mastichi lentamente e mangi con calma la digestione non risente di nulla.

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 14:59

Ho votato no perchè è una cosa anti-igienica anche se mi piacerebbe tantissimo

Bye bye ^_^ :D

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 15:06

non leggo mentre pranzo, ma fare spuntino leggendo un libro è bellissimo! ho un sacco di libri imbrattati da scaglie di magnum...

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 15:09

Più che il giornale, di cui non amo il formato - veramente troppo grande e scomodo - leggo regolarmente un libro, se mi ritrovo a dover mangiare da sola. L'ho sempre fatto, fin da quando studiavo, e non credo che la digestione ne risenta in alcun modo. :D

E poi, mangiare è un piacere in sé e per sè solo in compagnia. Da soli diventa unicamente un'attività necessaria alla sopravvivenza, che perde ogni fascino sociale. Tanto vale leggere, no? ^_^

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 15:15

dico solo una cosa:

non prestatemi libri se considerate antiestetiche le macchie di cioccolato sulle pagine : D

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 15:28

io sono contrario perchè, amando mangiare mi attengo a tutte le cerimonie del rito, e poi mentre mangio non è che sono poi così concentrato quindi risulterebbe inutile.

Più che il giornale, di cui non amo il formato - veramente troppo grande e scomodo - leggo regolarmente un libro, se mi ritrovo a dover mangiare da sola. L'ho sempre fatto, fin da quando studiavo, e non credo che la digestione ne risenta in alcun modo. :D

E poi, mangiare è un piacere in sé e per sè solo in compagnia. Da soli diventa unicamente un'attività necessaria alla sopravvivenza, che perde ogni fascino sociale. Tanto vale leggere, no? ^_^

a mio parere se mangio da solo è quasi meglio, perche nessuno ti dice passami quello, vai a prendere l'altro, e sopprattutto eviti problemi dui gusti

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 15:37

Assolutamente no. ^_^

Se leggo concentro totalmente la mia attenzione in modo tale che mi riesce impossibile fare altro. Inoltre sono lievemente psicopatica riguardo al trattamento da riservare ad un libro (escludo i giornali che leggo su internet): non tollero neanche la più piccola piega, figuriamoci macchie di cibo. :D

Poi mangiare, anche se soli (ma non mi capita mai), per me è comunque un piacere e come tale va gustato. ^_^

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 15:57 Autore

Io quando mangio e sono solo e fuori di casa penso ai fatti miei, alle cose che devo fare oppure osservo cosa fanno gli altri, ma mentre mangio non riesco assolutamente a mettermi a leggere niente di niente....mi aggroviglia la testa.

A casa, se sono in orario guardo l'ultima parte di studio aperto, per vedere due sederi e due tette tanto per aumentare l'appetito e poi studio sport :D

E poi insomma, il giornale o il pc non sono puliti, a me piace mangiare su una tavola, non sulla scrivania, che mi sa di molto triste!

Inoltre non riesco in nessun modo a toccare la mia tastiera e il mio mouse con le mani sporche o unte, è una cosa che odio....

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 16:07

quando mangio in genere non guardo tv nè leggo il giornale... mentre mangio tutta l'attenziona la rivolgo al cibo di modo da gustarmelo per bene ;P ma se sto guardando un film prendo sempre la mia scatola di cheerios e uno dopo l'altro li faccio sparire XD

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 17:54

Più che il giornale, di cui non amo il formato - veramente troppo grande e scomodo - leggo regolarmente un libro, se mi ritrovo a dover mangiare da sola. L'ho sempre fatto, fin da quando studiavo, e non credo che la digestione ne risenta in alcun modo. ^_^

E poi, mangiare è un piacere in sé e per sè solo in compagnia. Da soli diventa unicamente un'attività necessaria alla sopravvivenza, che perde ogni fascino sociale. Tanto vale leggere, no? :D

con la differenza che trovo il giornale comodo da appoggiare sul tavolo ;)

Pasti principali: leggo a tavola se sono da solo, perché mangiare e basta mi annoia, per buono che sia. Quindi giornale, libro, computer (ma solo se non ho altro da fare) o tele (rarissimamente). In compagnia, mi va bene chiacchierare. Di conseguenza, da solo impiego ore a finire un pasto...

Mi capita di leggere il giornale a tavola anche in caso di scarsità di tempo libero: nelle brevi pause pranzo scolastiche, per esempio, se non ho il tempo di farlo dopo. Oppure di stare al pc se sono da solo e sto facendo qualcosa di molto importante, che mi secca interrompere; oppure se sto leggendo qualcosa che mi appassiona davvero. Ma lo facevo in famiglia, con gente che vedevo sempre; con i miei coinquilini che vedo raramente preferisco parlare un po'.

Girando la domanda, quando mi siedo con un libro adoro avere qualcosa da sgranocchiare, dolce o salato (i miei adorati chips messicani).

Direi che in generale dipende dalle persone, se danno più importanza alla lettura o al mangiare. Io, preferisco la prima

M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 18:04

Praticamente lo faccio da quando ero bambina! Allora leggevo Topolino o Lupo Alberto, adesso sono passata ai manga e ai libri...

Sia io che mio fratello che mia mamma abbiamo tutti lo stesso vizio, se così si può chiamare...e devo dire che non mi distrae affatto, anzi! Quando leggo mangio più lentamente, e questo credo sia un bene,se non spazzolerei via dalla tavola tutto ciò che vedo in pochi minuti!^^

Ovviamente lo faccio solo in casa mia...

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 18:20

io ogni tanto leggo i giornali gratutiti distribuiti alle fermate del bus, devo dire che visto che sono piccoli si riescono a leggere velocemente mentre si mangia un panino a pranzo.

ciao ciao :D

oberon

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 19:35

Da piccola se stavo leggendo un fumetto o un libro ci voleva del bello e del buono da parte dei miei genitori per convincermi a mollarlo quando era ora di andare a tavola.

Ogni tanto anche adesso mangiando leggo quotidiani o giornali , soprattutto a colazione oppure se mi tocca pranzare da sola al tavolino di un bar.

Al contrario non leggo più libri mentre mangio, mi disturba l'idea di poter sporcare le pagine.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE