Entra Registrati
Strategie matrimoniali Targaryen-Martell (spoiler primi due libri)
A di Algor
creato il 11 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 11 aprile 2007 10:22 Autore

Non trovate strano che Viserys abbia consentito troppo comodamente di "vendere" la propria sorella, il sangue del suo sangue, a un barbaro?

Mi spiego subito: Viserys è un verme senza spina dorsale, però allo stesso tempo ha una concezione quasi paranoica di grandezza di sè e della propria stirpe, senza contare il suo disprezzo - vero e proprio razzismo- verso i Dotraki.

Possibile che non gli sia mai balenato in mente che la cognata era una certa Elia di Dorne, e che gli abitanti di Dorne quando sfogliano le margherite recitano "mi ribello, non mi ribello..."

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 11 aprile 2007 10:27

Viserys ha una grandissima considerazione di sé, più che della sua stirpe, a mio avviso.

Inoltre credo fosse arrivato ad un livello tale di paranoia e schizofrenia che per avere il trono il prima possibile avrebbe venduto anche il proprio c**o, figuriamoci la sorella.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 aprile 2007 13:10

Secondo me pianificava di sposare una sorella vedova, Drogo gli serviva a capo di un'armata, non nel letto della sorella...

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 11 aprile 2007 15:38

Per la risposta (non del tutto completa) si rimanda a AFFC, parte seconda.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 aprile 2007 21:06

Inoltre credo fosse arrivato ad un livello tale di paranoia e schizofrenia che per avere il trono il prima possibile avrebbe venduto anche il proprio c**o, figuriamoci la sorella.

"se per avere i quarantamila cavalieri di Drogo dovrai farti fo**ere da lui, lo farai. Se fosse necessario di dovresti far fo**ere anche dai quarantamila cavalieri e da tutti i loro cavalli", parafrasando le sue parole stesse.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 12 aprile 2007 19:51

Tenuta presente anche la considerazione che Viseys aveva di Dany (che veniva più volte picchiata e umiliata dal fratello) direi che questa "svendita" di sangue blu per un esercito potente come quello Dotraki mi pare logica. Più volte Viserys ha accusato Dany di aver provocato la morte della loro madre e il fatto che la "offra" a dei barbari non mi stupisce :smack:

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 12 aprile 2007 23:28 Autore

Però disprezzando i Dotraki in tutto e per tutto non sembra molto coerente, voglio dire da lui mi aspetterei di più un "Cosa me ne importa di diecimila barbari che puzzano di sterco di cavallo? Meglio cento cavalieri dei Sette Regni ! "

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 aprile 2007 0:15

Li disprezza culturalmente, non li sottovaluta dal punto di vista militare...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 aprile 2007 14:33

E poi i cento cavalieri dei sette regni chi glieli dà??

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 13 aprile 2007 19:24

sicuramente la moneta lanciata dagli dei al momento della nascita di viserys è chiaro da che lato è caduta.

M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 13 aprile 2007 23:28

sicuramente la moneta lanciata dagli dei al momento della nascita di viserys è chiaro da che lato è caduta.

Sì, è caduta in un tombino!

A parte questo, credo che Viserys fosse praticamente arcisicuro che i Dothraki l'avrebbero seguito in guerra...ma ha fatto i conti senza l'oste. Lui per loro valeva meno di zero.

Forse dai Martell avrebbe avuto più considerazione, ma chissà...staremo a vedere cosa accadrà nel prossimo futuro!^^

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 15:38

I Martell avrebbe sicuramente avuto più motivi per appoggiare le richieste di Viserys, ma sono comunque una casata accorta (e nel caso di Doran anche troppo) e non credo che considerando lo stato mentale del Re del Carretto avrebbero acconsentito a scatenare un'altra guera per lui ;)

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 22 aprile 2007 21:49

Viserys ha venduto la sorella in cambio di un'armata... o almeno così sperava. il punto è che questo personaggio non aveva capito che i dothraki non sarebbero andati contro i sette regni attraversando il mare; non aveva capito che ormai il suo trono non era più suo, nè mai lo sarebbe stato, anche giuridicamente (come in effetti non lo è di daeneris). ha provato una carta disperata, e ho il sospetto che sia stato d'accordo con Varys..... fare abortire dany, o ucciderla, avrebbe spinto drogo a devastare i sette regni, cosa che altrimenti non avrebbe fatto mai, viserys avrebbe ottenuto la sua guerra per il trono e oltretutto si sarebbe liberato di una sorella che non lo amava e che lui non amava affatto. magari, una volta sul trono, avrebbe sposato una martell, o magari Myrcella (dato che ufficialmente era figlia di robert), per legittimare la sua pretesa e unire le 2 case regnanti...

oh, non sto facendo spoiler...non so niente sto solo immaginando....

ciaooo ;)

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 10:03

Scusatemi :lol: ma riprendo la discussione per dire che secondo me, all'epoca del matrimonio tra Dany e Drogo c'era ancora Robert al trono, che non si risparmiava nel tentare di sterminare i targaryen, quindi se avesse saputo che un Martell avrebbe sposato un Targaryen o che li proteggeva, avrebbe smosso gli eserciti di tutta westeros pur di sterminare i targaryen e qualche città dorniana per vendetta, aggiungiamo anche, come avete detto, che doran martell è un uomo molto prudente; è evidente che il matrimonio fra le due casate era molto lontano dall'avverarsi. Comunque indubbiamente è la casata cui poteva contare di più.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE