Topic generale sulla situazione videoludica del momento ;)
Le contendenti!
Wii - la console di Panariello!
La console col motore grafico del 2001, i giochi colorati e il telecomando.
In pratica, prendete un gamecube, peggiorate un pò la grafica e lo collegate al telecomando della tivvi, e avete un Wii.
I giochi, al momento.
Zelda.
E poi.
Uhm.
Zelda.
Che c'è anche per GC.
PS3.
Motore grafico superpotente.
Online gratuito.
E' sony, quindi quanto prima ci metteranno un sacco di gioconi.
E costa appena meno di un rene nuovo. Ma siamo giovani, possiamo vivere anche 20-30 anni con un rene solo.
Ah già
I giochi al momento.
Fanno schifo.
C'è di buono giusto Virtua Fighter, quello sì. Quello picchia in maniera assurda e io godo. E anche qualcun altro, ma devono arrivare in europa.
Vi ho già detto che costa un sacco?
360.
Mezzo rene, un sacco di bei giochi.
PC.
Per giocare al massimo dovete spendere più che per una PS3. Però con i giochi vecchi che non vi costano niente risparmiate un sacco.
E ci sono gli emulatori LEGALI.
Io lo amo, ma faccio retrogaming.
Oppure potete prendere una PS2 e gioire da subito pagandola come una pizza.
Qual'è la vostra fede videoludica?
Su cosa puntate?
Quali sono i vostri giochi-forte?
E quale vanteria immensa potete portare al vostro nome?
sinceramente mi hai anticipato , stavo per fare nuovo thread.
come consigliato dai moderatori avrei Fatto ben 3 nuovi thread , uno per ogni console , per nn rischiare di andare ot sai com'è ... -.-
[g] PS3 [/g]
provata e riprovata , geniale il menù e le sezioni di download in background , geniale l'idea di fare pagare soli 9.9 euro per tekken 5 , direi abbastanza buono il servizio online , anche se è presto per dirlo .
Pad, per quanto mi riguarda mi sono sempre trovato alla perfezione con il vecchio dual shock , in quello nuovo hanno tolto la vibrazione e aggiunto il sisaxis , questa scelta per ora mi lascia indifferente , il sensore di movimento ce l'ho già su wii e per la vibrazione nn mi sembra un dramma così grande .
Giochi :
per ora son riuscito a giocare molto bene motorstorm , lo trovo un gran titolo , Tekken 5 , per ora il migliore della serie , giocabilità estrema, fluidità massima e grande padronanza delle mosse , come i vecchi capitoli .
Gt hd , è un gioco prematuro , rimane cmq un buon titolo in attesa che esce il successivo capitolo l'anno prossimo !.
Lettore Bluray:
l'ho collegata al mio samsung 32" hd ready e pure al plasma 43, finalmente l'alta definizione si incomincia a sentire , audio perfetto e qualità d'immagine sopra ogni cosa , ma cosa più importante , è la silenziosità della console , veramente ottima.
[g] WII [/g]
acquistata il 7 dicembre al lancio , tutt'ora "aggiornata" con wiikey funzionante alla perfezione .
Posseggo già più di 15 titoli , 3/4 sono da scartare , purtroppo il rivoluzionario controller nn salva nemmeno la grafica penosa di alcuni giochi.
proprio ieri ho provato dragonball budokai tenchaichi2 , gran titolo , complicato alle prime armi .
Zelda è stato il 3° gioco acquistato , è durato ben 2 ore , poi messo in un bacheca ;).
Per ora il titolo pìù divertente da giocare anche in compagnia rimane Rayman e Wii play .
Wario smash è orribile , anzi peggio , Red steel inguardabile e incontrollabile .
Bellino il broeser Opera per la navigazione online tramite tv , almeno fino a che rimane gratis.
Stupendo il canale meteo , interessante quello notizie.
Orribile la storia della console virtuale , ti fan pagare anche i vecchi giochi e nn poco .
10 euro per giocare ad un vecchio capitolo sono esagerati .
Controller :
al primo impatto una persona ci rimane male , complicatissimo con alcuni giochi , ma altrettanto divertente.
nn ho ancora capito la durate delle batterie :P , sembra quasi che le ricaricabili durano meno , boh...
conclusione:
Rimane una "2° console" da nn preferire ne a xbox360 ne a ps3 , ma solamente da aggiungere .
[g] XBoX360 [/g]
Nn sono mai stato amante di questa console incominciando dall'estetica della console , continuo a ribadire e sento molti amici che possedevano la prima vecchia rivale di playstation2 che si lamentavano di giochi mal programmati , lenti , forse dovuto al fatto che quella vecchia console era troppo simile ad un computer .
la nuova console mi pare ben migliore , offre oggi finalmente dopo 1 anno ottimi titoli ben fatti .
nn possedendola nn posso scrivere più di tanto .
conclusione : beh posseggo tutte le console dal commodore 64 >_> , tranne dreamcast e le 2 xbox .
a breve comprerò ps3.
mah.....
chiaramente sarò un po meno schematico perchè sono a lavoro e il mio capo mi impallina.
la situazione al momento è:
*me parla in via confidenziale*
usare una play 2 highmod-ificata
*fine tono cospirativo*
virtualmente TUTTI i giochi al prezzo dellla tua connessione!
MA é IL MASSIMO!!!!!!!!!!!
;)
al momento per giocare a pes6 il mio pc di 4 anni fa funziona alla grande perciò sono in pace con me stesso. L'unico problema che da è la rumorosità, perciò stavo pensando a interventi seri, tra cui il cambio di scheda video, così da poter giocare a top spin2....
Recupero i video postati di là, visto che questa volta sono di pertinenza. Di pomeriggio butto giù un paio di righe, devo scappare all'uni fra poco >_>
Qui di seguito un paio di video dei giochi usciti o in uscita per 360 ;)
Blue Dragon
Lost Odissey
Lost Planet
Dead Rising http://www.youtube.com/watch?v=qyfc7f0Z3wU Indefinibile, è solo stupendo XD
Mass Effect
Bioshock
beh rumorosità si risolve bene con qualche ventola a basso regime di rotazione , ma aprirei un nuovo thread , stiamo andando Ot e qualcuno se la potrebbe prendere ...-.-
finisco due secondi il mio scipero per dire Grandi ragazzi! Geniali..ma vado OT
Cmq, io opto per la play2 Sono più per i giochi tipo bar Tekken, Puzzle Bubble (con cui però posso solo giocarci con PSP del mio fratellino che non la presta mai), quelli tipo sparatutto che mi fanno diventare scema. Ma se avessi tempo ( e le potenzialità "pollicciose" e di bravura che non ho) starei attacccata a God of War.. mi piace un bel po' ;)
A proposito.. qualche anno fa ho avuto la genialata di acquistare il Game Boy advance... ore di gioco... più o meno 10... no comment. L'unica cosa carina è l'estetica, quella del vecchio Nintendo.. i giochi non mi sono piaciuti molto e anche la grafica mi aveva deluso.. errori adolescienziali.
finisco due secondi il mio scipero per dire Grandi ragazzi! Geniali..
ops.. vado OT
Cmq, io opto per la play2 Sono più per i giochi tipo bar Tekken, Puzzle Bubble (con cui però posso solo giocarci con PSP del mio fratellino che non la presta mai), quelli tipo sparatutto che mi fanno diventare scema. Ma se avessi tempo ( e le potenzialità "pollicciose" e di bravura che non ho) starei attacccata a God of War.. mi piace un bel po' ;)
A proposito.. qualche anno fa ho avuto la genialata di acquistare il Game Boy advance... ore di gioco... più o meno 10... no comment.
viva le provocazioni gratuite....
tolto questo: ho preso la wii....
giocabilità sufficente, grafica scarsa, ma se come me hai due fratelli e un papà con cui poter fare delle sfide....
ti diverti da matti.
concordo con ravin quando dice che cmq non è un console che soddifa del tutto, infatti in casa ho anche la play2.
se non hai provato la dreamcast ti sei perso qualcosa, a mio modo di vedere per certi aspetti era anche superiore alla play1, sebbene io preferisca quest'ultima.
ciao >_>
il dreamcast appartiene alla stessa generazione della ps2, ed è una macchina stupenda, tecnicamente superiore alla console sony. Lì è nata la serie che amo di più, Shenmue ;)
Poesia videoludica >_>
Al momento nn ho nulla qui in casa... ;)
Ho amato la PS2 ed ho giocato fino all'esaurimento a Metal Gear, Onimusha, Silent Hill, Tenchu, Devil May Cry, Tekken, GTA, ecc...
Ho provato la Wii di recente, ma ben pochi giochi...m'è piaciuta, una bella intuizione chi l'ha inventata, ma resto fedele alla Sony...
Vorrei comprare una PS3 in futuro...ma quando arriverà a costare un prezzo accettabile! >_>
x darros
la dreamcast l'ho provata , mi attraeva sonic , era il primo titolo veramente tridimensionale all'epoca .
la ps2 è uscita poi con la fine del dreamcast in pratica .
dopo che la console sega è fallita e diventata free , nn si è + sentito parlare , peccato , anche se ha dato tanto lo stesso.
sì beh, ho sottolineato il fatto perchè cmq appartengono alla stessa generazione, quella dei 128 bit, il paragone con la psone non esiste >_>
Il Videogioco per me è Shenmue ;)
ma sbaglio o c'era anche per xbox ? :smack:
per xbox hanno fatto il remake del secondo capitolo, il primo era presente sotto forma di film.
qui ci sono molte informazioni su shenmue http://it.wikipedia.org/wiki/Shenmue
un gioco che ogni appassionato dovrebbe giocare :smack:
Dunque, vediamo....
Wii: l'ho provato e lo trovo stupendo quando si è in compagnia, risate a non finire quasi al pari col devasto fisico che ne consegue. Il gioco migliore per ora è decisamente Rayman 4...quei conigli sono fuori di testa!!
Ps3: OK, costa troppo....ha un sacco di difetti...per ora ci sono pochissimi giochi...ma sono affezionata a mamma Sony, e spero che col tempo tutte queste imperfezioni vengano appianate. (insomma, aspetto Ff13 e Metal gear 4...^^)
360: Odio profondamente la microsoft e mal sopportavo l'X-Box, quindi per ora non mi sono nemmeno avvicinata a questa console. Magari faccio un errore, ma non credo che entrerà mai in casa mia.
Pc: Personalmente non amo molto i giochi per pc (a parte Kotor^^), e non mi va di spendere troppi soldi per gli aggiornamenti. Tanto ci sta sempre mio fratello, quindi ripiego sulla cara Play 2!
Console Portatili (Gba, Psp, Ds...): che dire...ho comprato il gba in preda a una forte nostalgia per alcuni vecchi giochi del Super Nintendo, ma il prezzo proibitivo di altri titoli mi ha convinto a scaricarli come rom per emulatori.
La Psp la odio...stanno uscendo in pal un sacco di giochi che ho aspettato sulla Playstation per un sacco di tempo!! Arghhh!!
Sul Ds non so quasi nulla, ma non mi ispira...^^