Se io fossi zio George avrei lasciato in vita Ned Stark, avrei evitato questa Catelyn che conosciamo alla fine del portale delle Tenebre e infine insieme a Robb avrei anche mandato Jeyne alle Torri Gemelle: magari uccidendo lei, Walder avrebbe potuto dare una delle sue figlie a Robb e adesso ci sarebbe uno Stark in più nella lotta finale.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
E' vero cavolo.
Se ammazzavano lei le cose sarebbero state diverse.
Ricordo che Walder "Il Nero" voleva farlo, dicendo che le sue sorelle non avrebbero avuto problemi a sposare un vedovo.
Ma Robb glielo ha impedito.
Ah Robb, Robb, se tu avessi saputo cosa ti aspettava, e avessi immaginato la trappola dei Westerling...
Ehehehheh.........però così è andata molto meglio a Lord Frey: invece di essere il nonno (bis) del lord del Tridente, è il Lord del Tridente!
E inoltre non credo che l'allaeanza con Robb sarebbe stata lunga...Tywin è molto più fico!
Frey sarebbe stato il nonno del futuro Re del Nord. Ci ha comunque perso lui! Quanto all'alleanza con Robb, il tutto sarebbe dipeso dall'abilità di Frey nell'eliminare Jeyne (uno sgozzamente ad esempio avrebbe fatto alterare il giovane re). Se invece il ritardatario Frey si fosse affidato al vecchio buon metodo delle lacrime di Lys ad esempio, forse il Robb ci avrebbe pensato su qualche momento.
Sono d'accordo, Tywin è sicuramente più furbo di Robb e su questo non ci piove (d'altra parte è anche molto più vecchio di lui).
Viserion
Addio Got
RE?
Robb re?
Non penso proprio... in pochi mesi di guerra ha perso il Nord e ha perso le sue migliori alleanze.
Ha mandato Catelyn a trattare con Renly.
Sarebbe stato meglio un altro.
Non ci credeva nessuno che sarebbe durato...meno che meno Frey.
Semplicemente voleva tenere il piede in entrambe le staffe.
Casomai far fuori una figlia(nipote) non gli avrebbe causato tanti danni...
Ricorda nei mesi di guerra Robb non ha mai perso una battaglia. Se consideri le alleanze perdute, qui il giovane ha pagato lo scotto di essere un re bambino. Si è lasciato andare al richiamo ormonale, concedendo a Jeyne amore eterno. Si è fidato di un uomo, Theon, con il quale è cresciuto e che a lui ha mostrato rispetto (che poi Robb non riuscisse a vedere come lo stesso Theon trattasse Jon è un mistero!). E poi Catelyn con Jaime. Lui che non si fida di Vento Grigio...
Insomma il giovane non sarà proprio stato un genio (ha preso più dalla madre che dal padre.... si vede che oltre ad essere "tozzo" era anche un po' pesce); ma io gli avrei dato la possibilità di mostrare le zanne da lupo.
Frey per sua natura tenta sempre di mettere figlie e nipoti in ogni angolo dei Sette Regni, ma con Robb avrebbe ottenuto molto più di quanto avrà in realtà con chiunque altro. E' stato molto chiaro con Catelyn la condizione era quella di insediare figlie e nipoti nel nord per poter avere nipoti anche lì.
Addio Got
àˆ vero Robb nn era pronto per essere Re.
Era un giovane coraggioso, valoroso, onesto, ottimo stratega, carismatico, muscoloso
(nn tozzo Eowyn ha dimostrato che ha sbagliato il traduttore )
ma nn possedeva malizia, forse col tempo avrebbe imparato!
O forse no, suo padre nn aveva imparato nulla e lui commette lo stesso errore di suo padre: si fida degli altri; è convinto che la sua morale e il suo onore siano patrimonio comune di tutti gli uomini.
Nn è un Tully e lo dimostra quando, a dispetto di sua madre, nomina Jon come suo erede!
Certo la morte di Jeyne poteva essere una bella alternativa, peccato che Robb nn avrebbe accettato MAI.
Robb mi ama!!!!!
Parlando del suo amore per me dice: "io ho conquistato il suo castello e lei ha conquistato il mio cuoreâ€.
Inorridisce quando gli propongono di uccidermi, e nn ha mai ripensamenti: anche colpito a morte, si rialza al solo sentire il mio nome.
E qs particolare ci dice che nn erano gli ormoni ad agire ma il cuore.
Xò io un alternativa da suggerire a Zio George ce l'avrei: poteri essere una bellissima amante!
A quella povera Frey lascio la corona e io mi tengo ciò che conta: il cuore del Mio Re.
nn so se la tua famiglia ne sarebbe stata felice...
Della serie "vendiamo Robb Stark & Company ai Lannister"... ops è proprio successo cosi...
jingizu, lord frey non è il lord del tridente, il lord supremo del tridente attualmente è petyr baelish. i frey hanno guadagnato il dominio su DdA.
Inorridisce quando gli propongono di uccidermi, e nn ha mai ripensamenti: anche colpito a morte, si rialza al solo sentire il mio nome.E qs particolare ci dice che nn erano gli ormoni ad agire ma il cuore.
E' più che chiaro che Robb amasse Jeyne, nessuno potrebbe metterlo dubbio. Com'è chiaro che è anche per questo amore che il giovane Re perde un'alleanza tra le più importanti. Io, però, non credendo nei colpi di fulmine, sono invece convinto che siano state le continue particolari attenzioni di Jeyne dopo il ferimento a "solleticare" gli ormoni di Robb. Questo all'inizio ovviamente... il resto lo sappiamo!
Nel momento in cui parlavo delle lacrime di Lys era proprio a questo che mi riferivo: la morte della cozzetta (scusa uso un termine non mio) sarebbe dovuta rimanere segreta a Robb.
Mia cara, Robb è pesce quanto lupo. Ricordiamo che anche Catelyn s'è fidata di Ditocorto e della sorella. Ned nella suo essere fiducioso nei confronti del mondo ha tuttavia sempre cercato di avvertire Robert riguardo ai Lannister.
Sul fatto che Jeyne potesse ricoprire il ruolo di amante sono d'accordo anch'io. Magari adesso che i re scarseggiano la famiglia le permetterà di essere l'amante di qualche uomo di potere. Magari contenderà Ditocorto a Sansa..
Viserion
P.S.: ma mia lady, ti pare che io possa essere stato attento al fatto che Robb fosse tozzo o meno? Avendoti sentito dire che è di quel ragazzo tozzo che ti sei innamorata ho usato quest'aggettivo. Per quanto mi riguarda tozzo o muscoloso non fa differenza, preferisco notare le grazie di una bella donna.
Addio Got
jingizu, lord frey non è il lord del tridente, il lord supremo del tridente attualmente è petyr baelish. i frey hanno guadagnato il dominio su DdA.
Eheh no. Petyr è il Lord della Valle di Arryn.
Il Delta delle Acque e il Tridente sono la stessa cosa.
O meglio: Delta delle Acque è il castello che sorge sul Tridente.
AXXXXLLLLLLLLLLLLLL!!!!
la corona ha assegnato harrenhal e il dominio se tutte le terre dei fiumi a petyr baelish che al momento mira anche al regno degli arryn. sei solo tu che lo dici!
Credo che Howland abbia ragione.
La corona ha nominato Petyr lord Protettore del Tridente, al posto dei Tully.
Ora quindi i Frey, dopo che lord Tywin ha dato a ser Emmon Delta delle Acque, semmai dovessero prendere possesso del castello di lord Hoster, sarebbero alfieri di Ditocorto.
E' vero però che ora Baelish, dopo il matrimonio con Lysa Arryn e la sua quasi contemporanea morte, è anche tutore di lord Robert, quindi a tutti gli effetti Protettore della Valle.
E bravo Ditocorto.
In poco tempo è passato dalla mer*a di pecora al dominio di due dei Sette Regni.
Qualcuno me lo ammazzi!
e magari attraverso Sansa vuole pure il nord. ma cos'è ? vuole creare una sorta di superregno del nord?
semplicemente, vuole diventare il re dei sette regni...