5) Oppure ancora (questa è fantasiosa ma non più di molte altre) la spada finirà tra le mani di Daenerys o di qualche altra testa del drago, quindi sua alleata, così come potrebbero esserci finite le uova. Ovvero tramite Varys. Da qualche parte avevo ipotizzato che le uova provenissero direttamente dal tesoro di famiglia dei Targaryen: Darksister potrebbe esserci finita allo stesso modo dopo essere stata confiscata a Bloodraven.
Ipotesi suggestiva sarebbe riproporre l'incontro/scontro tra lealisti e ribelli, draghi rossi e neri, Daenerys e Golden Company... Darksister e Blackfyre.
mi +è sorto un dubbio folle:
e se ci fossero altri draghi cioè uova in mano alla compagnia dorata e se in dance wuth dragon ci fosse uno scontro tra draghi di daenerys e quelli che potrebbero nascere da ipotetiche uova della compagnia dorata?
me smette di mare pensieri folli/
ciao ciao
oberon
Eddard, c'era anche l'ipotesi di un discendente di Bittersteel a capo della Golden Company.
Esatto, era quello che intendevo :-)
Un discendente di quel ramo Targaryen o comunque un loro "candidato" più la possibilità che possiedano ancora Blackfyre (molto alta) da una parte, e un discendente dell'altro ramo (Daenerys) più Darksister dall'altra. Sempre che questa spada venga fuori perché può anche darsi che non la rivedremo più, o per lo meno è una possibilità.
c'era anche l'ipotesi di un discendente di Bittersteel a capo della Golden Company.
Pardon, mi era sfuggita.... ^_^
Che poi...della serie "ipotesi folli che vengono di notte"...la spada di Darkstar è di acciaio di Valyrya?
L'assonanza Dark Star - Dark Sister folleggia solo nella mia mente malata, ottenebrata dalla birra? :figo:
ma di chi è Darkstar?
è andata perduta, nn mi sembra di averla ma sentita!
in che libro è citata?
Ehemm...Oberon...Darkstar non è una spada, è una persona. Non hai ancora letto AFFC, vero? e nemmeno il Dominio?
ah ho letto il dominio e ho capito che x dark star intendete probabilmente quello che altieri ha tradotto Stella Nera ^_^
l'ingese a volte mi fa scherzetti :ehmmm:
ciao a tutti oberon
x dark star intendete probabilmente quello che altieri ha tradotto Stella Nera
Ha tradotto anche quello? Beneee ^_^
A me insegnavano che i nomi non vanno mai tradotti, ma lasciamo perdere....sì, cmq è lui.
I nomi no (vedi Buonfratello) ma i soprannomi che hanno evidentemente un significato, sì (come appunto Darkstar... che però era da tradurre Stella Oscura)