Entra Registrati
TSS - Sorella Oscura
di Lord Beric
creato il 04 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25185 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25185 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 22:49 Autore

Sorella Oscura. La spada di Visenya. Di Aemon Dragonknight. Di Bloodraven.

E dopo di lui?

Confiscata quando è stato condannato all'esilio sulla Barriera? Oppure no?

E dove potrebbe essere finita in questo caso?

Forse lo Zio Martin intende farla rispuntare in mano a Jon o Bran, i personaggi che al momento si trovano più a nord?

Sarà un segno per identificare una possibile testa di drago?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 23:00

Io penso che la rivedremo perchè rivedremo sicuramente quell'altra, quella che adesso ha la Compagnia Dorata.

Non so come funziona per le date ma non penso che l'avrebbe lasciata o se la sarebbe fatta confiscare senza battere ciglio, per me se c'è è sulla Barriera e magari Aemon qualcosa ne sa.

IMHO ^^

V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 23:52

Se rispuntasse io ne sarei davvero entusiasta!!!

La MIA spada adorata...eheheh :lol:

In fondo l'acciaio di Valyria non si smarrisce mica!!! E' un bene troppo prezioso! ;)

Se Brynden se l'è portata quando ha preso il nero...e poi se ha incontrato Aemon...chissà se ne è rimasta traccia!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 16:25

Io penso che la rivedremo perchè rivedremo sicuramente quell'altra, quella che adesso ha la Compagnia Dorata.

Ma è certo che la Compagnia Dorata abbia Fuoconero? Mi sembrava fosse solo un sospetto, dovuto al fatto che Bittersteel aveva recuperato e portato con sé in esilio la spada...

In ogni caso, mi sembra del tutto logico pensare che Bloodraven abbia portato Darksister con sé alla Barriera, dopotutto la spada era sua e non di famiglia - altrimenti, che ci faceva Daemon con Blackfyre?

Se così fosse, resta da scoprire dov'è. Se Aemon ne sa qualcosa ha il suo interesse nel mantenerla nascosta, evidentemente. I comandanti della confraternita non ne sanno niente, o ne avremmo avuta notizia da Jon Snow.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 17:07
Mi sembrava fosse solo un sospetto, dovuto al fatto che Bittersteel aveva recuperato e portato con sé in esilio la spada...

Siamo poi sicuri che Bittersteel abbia recuperato Blackfire? Non credo....pensateci un momento:

SPOILER THE SWORN SWORD

f6fe0840cff3407efa01d617747901b2'f6fe0840cff3407efa01d617747901b2

Bloodraven uccide Aemon figlio di Daemon nel momento in cui questi raccoglie Blackfire dal corpo del padre: Bittersteel avrebbe dovuto arrivare dove i tre corpi giacevano per recuperare la sopada, e si sarebbe messo in quel modo nella migliore posizione per fare da bersaglio a Bloodraven. E considerato che i due si odiavano, perchè Bloodraven non avrebbe approfittato dell'occasione?

In ogni caso, mi sembra del tutto logico pensare che Bloodraven abbia portato Darksister con sé alla Barriera

Concordo in pieno...e sono convinto che non solo Aemon ne sapesse qualcosa, ma che anche il lord Comandante ne fosse informato....

Mi era venuta perfino l'idea che fosse stata fusa e riforgiata sotto altro nome...ma se non sbaglio Lungo Artiglio è la spada di famiglia dei Mormont, vero? Da quanto tempo, però?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 17:53

Sì, viene detto esplicitamente che Bittersteel recuperò la spada e fuggì con essa in esilio nelle Città Libere.

Riguardo alla seconda, beh, Bloodraven è diventato Lord comandante, quindi penso proprio che lo sapesse, a meno che soffrisse di morbo di Alzheimer :stralol:

Lungo Artiglio però era la spada dei Mormont. Anche ser Jorah l'aveva posseduta, prima di andarsene spontaneamente in esilio e abbandonarla; fu in seguito a questa onta che Jeor si unì ai Guardiani della Notte, quindi è da escludere che sia questa spada.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 18:22

Quanti castelli del Muro erano presidiati a quei tempi? Metà? :stralol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lord Beric
Guardiani della Notte
25185 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25185 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 19:08 Autore

Se vale l'ipotesi Bloodraven = Manifredde o comunque Bloodraven = qualcuno dalle parti del Corvo triocchiuto, penso che la rivedremo presto... :stralol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 23:10

Soprattutto se li aspetta davvero una battaglia con gli Altri. Sicuramente uno stregone sapeva che effetto ha l'acciaio di valyria sui mostriciattoli, non l'avrebbe lasciata a casa partendo.

Oppure si è inventato lui quel passaggio sul librone per portarsi il suo tesoro in esilio... :stralol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 11 aprile 2007 15:44
Lungo Artiglio però era la spada dei Mormont. Anche ser Jorah l'aveva posseduta, prima di andarsene spontaneamente in esilio e abbandonarla; fu in seguito a questa onta che Jeor si unì ai Guardiani della Notte, quindi è da escludere che sia questa spada.

beh, questo allora taglia la testa al toro ed alla possibilità di vederla in mano a Jon: lui ormai stringe Lungo Artiglio, alla quale è anche stata modificata l'elsa quasi a dargli un marchio di proprietà.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 12 aprile 2007 20:17

Beh...andare al lavoro serve anche a far frullare il cervello su pensieri strani. Provo a rifare i conti delle spade, e non mi tornano.

Dunque...dovrebbero esserci circa duecento spade d'acciaio di Valyria in tutta Westeros (mi pare che sia Tyrion a pensarlo, ma non ricordo dove), tenute come reliquie e non vendute. Ne conosciamo solo alcune - probabilmente quelle che entrano nella saga, ossia:

Ghiaccio, la spada degli Stark, fusa e sdoppiata in:

- Giuramento ceduta da Jaime a Brienne

- Lamento di Vedova sparita dopo la morte di Joffrey

Alba, la spada di Arthur Dayne, ora probabilmente conservata nel castello avito

Lungo Artiglio, la spada dei Mormont, ora in mano a Jon

La spada dei Tarly di cui non ricordo il nome, tenuta da lord Randyll

Portatrice di Luce, impugnata da Stannis

Fuoconero, forse posseduta dalla compagnia dorata

Sorella Scura, dispersa dopo la presunta morte di Bloodraven

Ruggito di Leone, la spada dei Lannister, perduta da qualche parte.

Pensa e ripensa...da dove spunta fuori (quasi dal nulla) Portatrice di Luce? Potrebbe essere una delle altre andate disperse? Nel qual caso le candidate sono almeno tre...

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 12 aprile 2007 20:27

Beh...andare al lavoro serve anche a far frullare il cervello su pensieri strani. Provo a rifare i conti delle spade, e non mi tornano.

Dunque...dovrebbero esserci circa duecento spade d'acciaio di Valyria in tutta Westeros (mi pare che sia Tyrion a pensarlo, ma non ricordo dove), tenute come reliquie e non vendute. Ne conosciamo solo alcune - probabilmente quelle che entrano nella saga, ossia:

Ghiaccio, la spada degli Stark, fusa e sdoppiata in:

- Giuramento ceduta da Jaime a Brienne

- Lamento di Vedova sparita dopo la morte di Joffrey

Alba, la spada di Arthur Dayne, ora probabilmente conservata nel castello avito

Lungo Artiglio, la spada dei Mormont, ora in mano a Jon

La spada dei Tarly di cui non ricordo il nome, tenuta da lord Randyll

Portatrice di Luce, impugnata da Stannis

Fuoconero, forse posseduta dalla compagnia dorata

Sorella Scura, dispersa dopo la presunta morte di Bloodraven

Ruggito di Leone, la spada dei Lannister, perduta da qualche parte.

Pensa e ripensa...da dove spunta fuori (quasi dal nulla) Portatrice di Luce? Potrebbe essere una delle altre andate disperse? Nel qual caso le candidate sono almeno tre...

allora: premesso che spero di nn sbagliare e se sbaglio correggetemi:

alba nn è in acciaio di valyria ma in materiale meteoritico

La spada dei Tarly è veleno del (nel?) cuore

forse la spada dei lannister c'è l'aveva un fratello di tywin (tytos?) è l'ha persa in oriente

per portatrice di luce io avevo capito che era una spada forgiata con la magia nera ma nn in acciaio di valyria

ciao a tutti :smack:

oberon

V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 13 aprile 2007 12:03

Ago può essere considerata "spada"? :smack:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 aprile 2007 13:21

Aye, è spada braavosiana ma sempre spada.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 13 aprile 2007 17:57
alba nn è in acciaio di valyria ma in materiale meteoritico

Sicuro? ^_^ A me pareva di ricordare che fosse una delle spade più antiche...a parte che si potrebbe discutere su cosa sia esattamente il "materiale meteorico" in questione...Kahl, dove sei con la tua cultura enciclopedica sui tempi passati di Westeros?

La spada dei Tarly è veleno del (nel?) cuore

Del o Nel...ma cmq mi pare di sì.

forse la spada dei lannister c'è l'aveva un fratello di tywin (tytos?) è l'ha persa in oriente

No, il fratello di Tywin ha perduto la vita nel tentativo di ritrovare la spada dispersa, ed era Gerian, lo zio preferito di Tyrion...

per portatrice di luce io avevo capito che era una spada forgiata con la magia nera ma nn in acciaio di valyria

KAHL!...Perchè non ci sei mai quando servi? ;)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE