Elia. Non solo per lei stessa ma anche perchè dovrebbe essere ben informata di vari fatti dell'epoca...profezia, albero che ride (mi sembra che ci fosse anche lei, ma non in primo piano) e guerra vera e propria.
E poi i Dorniani in genere sono un uovo di pasqua tutto da scoprire :lol:
btw, Rhaegar.
/me cacciandosi le mani dei capelli per le sorti delle H corregge il sondaggio
Elia. Non solo perchè potrebbe dire molte cose, ma anche perchè la considero la più sfigata delle cronache, quasi da superare Mamma Tully e lupetti al seguito: cornuta :wub: stuprata ^_^ uccisa, non rivendicata SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE b8bbf8ee508e948b5229be30c7511fdc'b8bbf8ee508e948b5229be30c7511fdc
e comuqnue rivendicata male visto che il fratello è morto, ma giubilioooooooo....sembra che la stessa sorte sia toccata alla montagna :smack: :wub:
insomma...anche i Martell concorrono con gli Stark quanto a sfiga ^_^
Rhaegar e tutto ciò che ne consegue: i fatti di Sala dell'Estate, il Principe che fu promesso, il suo rapporto con Lyanna.
Lo metto al primo posto prima di Howland Reed solo perchè Howland è ancora vivo, e qualcosa del suo passato può ancora essere svelato :smack:
.anche i Martell concorrono con gli Stark quanto a sfiga
Vero! Infatti le due Casate sono più simili di quanto non sembri, chissà se in passato si sono mai imparentate/alleate.
Penso proprio che mi farei quattro chiecchiere con Rhaegar... è un personaggio troppo fascinoso e misterioso!
Howland Reed è un mistero. Sono certo che in futuro ci riserverà molte sorprese!!
Bry ^_^
Oswell Went...povero pipistrello :D , si sa tutto sugli altri confratelli che erano con lui alla Torre della gioia, e pochissimo su batman ^_^
Il dubbio era fra Rhaegar, Brandon e Rickard Stark, Arthur Dayne e Jon Arryn...
Alla fine ho optato per Rhaegar.
rhaegar!!!!!! ;)
La Dama ha dato il suo voto a Brandon... Uno Stark con un po' di vita nelle vene...
qualche goccia di sangue di lupo, come diceano all'inizio della saga...
e poi, uno talmente tonto da battersi in duello per la mano di Cat, anzichè scappare ridendo come un pazzo e facendo le condoglianze al poverino che voleva protargli via la promessa sposa, merita di esser conosciuto meglio...
anche se dubito, chissà che non riesca a far vedere qualche lato positivo di catelyn che la risollevi un po'...
;) naaa, più facile vedere rinoceronti che volano in un cielo fiorito!
in ogni caso, ha conosciuto più o meno tutti i personaggi importanti di quel periodo, e dunque dovrebbe avere anche lui qualcosa da raccontare, su tutti un po'...
Rhaegar: tutti i principali misteri delle Cronache ruotano intorno a lui e non occorre che li elenchi. Dalla sua nascita "nel dolore" a Sala dell'Estate alla sua morte nella battaglia del Tridente, Rhaegar si è portato con sé numerosissimi e notevoli segreti. Martin ha gelosamente conservato un alone di nebbia intorno a questo principe, fino al punto di lasciare incerta persino la sua morte: siamo infatti veramente sicuri al cento per cento che nell'armatura nera con i rubini ci fosse Rhaegar? Non si parla mai di cosa accadde al corpo di Rhaegar dopo il duello con Robert. Dove si tennero i funerali di Rhaegar? dove fu sepolto? Credo che aprirò un topic su questo argomento.
Mi appassiona la storia e la vita politica di Westeros per cui i personaggi di cui vorrei sapere qualcosa in più sono:
Ion Arryn
Rhaegar Targaryen
Gerold Hightower
Ovviamente, La Spada dell' Alba.
Ho votato Rhaegar Targaryen.
Mi sarebbe piaciuto molto leggere il passato delle cronache dal suo punto di vista, soprattutto lo scontro con Robert Baratheon al tridente.
Mi sarebbe piaciuto anche conoscere qualcosa in più su Jon Arryn.
Un altro capitolo interessante del passato che vorrei venisse raccontato è quello in qui Eddard Stark e Howland Reed e altri cinque compagni (che ora non ricordo) combattono contro i tre membri della guardia reale.