Entra Registrati
Ai tempi della rivolta di Robert Baratheon ...
A di Alyssa Arryn
creato il 04 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L'antefatto delle Cronache 72 votanti
quale personaggio vorreste conoscere meglio?
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 1:29 Autore

Questo è un sondaggio ispirato dal Legend Death Match e dal mio desiderio che prima o poi il buon vecchio zio Martin scriva la storia della ribellione di Robert.

 

Sentiamo parlare di loro ma sono morti prima dell'inizio della vicenda delle Cronache o subito dopo senza potersi far conoscere (Hoster Tully) oppure hanno avuto un ruolo importante ma restano nell'ombra (Howland Reed).

 

Non sto parlando di tutti quei personaggi che hanno agito ai tempi della rivolta ma che abbiamo avuto occasione di conoscere nelle Cronache (per quanto mi piacerebbe davvero vederli con una quindicina d'anni in meno) ma di quei nomi che tanto spesso ricorrono nei loro ricordi.

 

Difficile sceglierne uno vero? Io non ci sono ancora riuscita :D

 

HELP :lol: : vedo che ho dimenticato di inserire 3 nomi nelle opzioni del sondaggio:

Gerold Hightower

Brandon Stark

Rickard Stark

chiedo ad un paziente moderatore di aggiungerli, scusandomi umilmente per il disturbo ;)


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 7:22

Eeeeeh...mica facile rispondere! Io sarei curioso in egual misura di più di uno, ma non si può votare tre o quattro insieme....



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 8:52

Sistemato il sondaggio! :lol:

 

Francamente i segreti che mi interesserebbe conoscere sono tre.

 

Albero che ride -> Howland e Lyanna

Profezia del Principe -> Rhaegar, forse Arthur

Torre della Gioia -> Rheagar, Lyanna, Howland, Gerold, Arthur e Oswell

 

Quindi il mio voto oscilla tra Howland, Lyanna e Rhaegar.

Visto che il primo è ancora vivo, possiamo escluderlo dalla conta, nella speranza che qualcosa di più si sappia al momento della sua comparsa.

 

Restano, tanto per cambiare, Lyanna e Rhaegar.

 

Visto che la profezia, però, è un testo scritto credo sia possibile una sua "riscoperta" nella saga...

 

Indi mi decido e dico Lyanna. ;)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 9:06

Ho deciso per Lyanna.. perchè mi mette addosso trooooppa curiosità! Mi prudono le manine al pensiero di quello che può essergli successo :lol: Però anche Brandon e Rhaegar sono personaggi che, per motivi diversi, mi piacciono. ;)


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 9:49

brandon stark,lyanna stark e rhaegar targaryen


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 12:30

Howland Reed. :lol:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 13:50

scelta difficile...mi andrebbe di dire dayne o rhaegar o ancora lyanna.

ma + informazioni sui due credo c rovinerebbero la storia delle cronache, secondo me martin le integrerà piano piano tramite daenerys.

cmq vorrei saperne di + sul re folle capire ciò che pensava, magari potremmo anche rivalutarlo(mah!)


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 13:55

Lyanna... Rhaegar...

non saprei...

più di tutti lyanna ovviamente... ma vorrei tanto sapere che libro ha letto rhaegar...


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 13:58

Io sono indecisa tra "Lyanna e Rhaegar"...li metto insieme perchè è la loro vicenda che mi incuriosisce...e Ashara Dayne, di cui Ned era innamorato prima di sposare Cat. ;)

 

Howland Reed l'ho escluso anche io, perchè essendo ancora vivo, magari tramite Meera e Jojen in qualche modo la sua storia verrà fuori...o no? :lol:

 

Vabbè, voto Ashara, perchè se ne parla meno che degli altri! :D


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 14:04

Elia Martell.

Perchè se sento ancora parlare di Lyanna-Rhaegar solecuoreamore mi sento male, mentre Elia è un personaggio di cui si sa pochissimo e nell'intera vicenda è forse l'unica vera vittima.

E qui immaginatevi quattro parole in inglese. :lol:


J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 16:51

Io voto Raeghar, è una figura troppo affascinante!!

Bye bye :lol: ;)


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 17:02

Eh...mi piacerebbe davvero saperne di più sulle due lady dorniane: Elia e Ashara!

 

Sono state troppo ignorate secondo me...un po' di giustizia anche per loro!

Mentre tra i maschietti...direi il bel Arthur...argh, ma non si può votare più di una volta?^^


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 18:32

Perchè se sento ancora parlare di Lyanna-Rhaegar solecuoreamore mi sento male

E per questo non voto Rhaegar. Lyanna, non ha proprio nulla da dirmi, quella del cavaliere dell'Albero che Ride è un episodio marginale se non coinvolge spiriti vari - ma in tal caso chissenefrega di Lyanna, preferirei sentire Howland.

 

Mah, a ben pensarci il meglio sarebbe una bella cena con i sette della Guardia Reale e Rhaegar come invitato, quindi voto il leggendario Gerold Hightower.


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 19:01

Reed.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 20:04 Autore

Sistemato il sondaggio! ;)

Grazie :lol: :D

 

Pensandoci bene e considerando che vorrei conoscere le personalità dei protagonisti di quegli eventi ho votato per la sfortunata Elia di Dorne: mi piacerebbe proprio saperne di più sui suoi rapporti con il fratello Oberyn e con il marito Rhaegar.


Messaggi
47
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE