Entra Registrati
Libri su Mordred
B di Boadicea
creato il 28 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lucrezia-Noin
Confratello
Utente
60 messaggi
Lucrezia-Noin
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 14:21 Autore

Qualcuno conosce dei libri su Mordred? (anche romanzi, è ok).

Per ora sono riuscita a racimolare questi:

 

Mordred, bastard son (Clegg Douglas)

Mordred (Springer Nancy)

Il giorno fatale (Mary Stewart)

The book of Mordred (Peter Hanratty)

Mordred's Curse (Ian McDowell)

 

Mordred è un personaggio così affascinante ^_^


L
llamrei
Confratello
Utente
36 messaggi
llamrei
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 02 aprile 2007 14:04

mmmmm anche io conosco quelli citati da te. Mi pare non ce ne siano molti in giro ma posso aggiungere

il libro che è a cura di Mike Ashely (la leggenda di Camelot). C'è qualche racconto ma nulla di cosi interessante. Sono dei racconti estrapolati da altri testi. Il primo racconto intitolato il flauto infernale riguarda principalmente sulla figura di mordred ad esempio

Oppure leggi i libri sul ciclo arturiano dove comunque viene citato. Se ti vengono in mente altri.....postali, ti ringrazio, perche pure io li cerco


L
Lucrezia-Noin
Confratello
Utente
60 messaggi
Lucrezia-Noin
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 05 aprile 2007 15:53 Autore

Io sto cercando di scrivere qualcosa su di lui X°° ma non riesco a trovare molto come informazione storica.

Comunque se ne trovo altri li posto *ò*

 

(Ho letto Mordred di Nancy, non è molto bello. E' un po' -semplice- anche se psicologico; molto 'magico' proprio con la presenza di magie e stregoni)


L
llamrei
Confratello
Utente
36 messaggi
llamrei
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 06 aprile 2007 13:38

(Ho letto Mordred di Nancy, non è molto bello. E' un po' -semplice- anche se psicologico; molto 'magico' proprio con la presenza di magie e stregoni)

 

Infatti è un libro per ragazzi. Io lo avevo preso in biblio e da qualche parte cmq c'è scritto sulla copertina (almeno l'edizione che avevo preso in prestito io). Ora ne ho comperata un'altra ed, diversa dalla precedente e mi dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Vedrò se viene riportato pure li. A me invece è piaciuto molto, ma preferisco Il giorno fatale


Messaggi
4
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE