Vi ricordate quando avete comprato il primo volume delle Cronache?
Io l'ho comprato alla Feltrinelli di Pisa, a ottobre o novembre 1999, pero' non l'ho letto subito, perche' avevo da fare (dovevo laurearmi)...
Uhmmm, io l'ho preso su consiglio di una mia amica e soprattutto perché il drago in copertina mi piaceva tantissimo! :smack: E l'avevo divorato la sera stessa...
Acquistato al volo appena pubblicato nella libreria che giro di solito ... un drago in copertina e la recensione della Bradley dietro ... non potevo proprio lasciarmelo scappare.
Piccola cattiveria sulla Bradley..
se avessi dovuto comprare tutti i libri che avevano una sua frase sulla copertina, sarei andato in rovina....
Non ci avevo fatto caso ... ma il Trono di Spade è il solo libro di cui ricordo una frase della Bradley in copertina. :smack:
Chiaramente scherzavo.. comunque la sua frase c'e' su almeno altri tre libri... uno uscito recentemente da Fanucci (non ricordo il titolo(, e altri due di racconti usciti a meta' anni '80 (credo editore fosse longanesi)
Me l'hanno regalato un mese dopo che è stato pubblicato dalla Mondatori...
Una settimana prima che lo ricevessi sono andato in libreria e guardando il Trono di Spade mi sono detto: "mmmm questo non mi ispira per niente, non lo comprerò mai..." ^^''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
*Ringrazia pubblicamente quella persona........SMACK*
Jaq
Mi ricordo che sono andata alla mia solita libreria e finalmente ho visto un libro nuovo.....era da molto che stavo in astinenza da fantasy non m'è sembrato vero che fosse usito un nuovo libro ......vado a vedere e c'era un bel drago in copertina ......ai draghi non riesco a dire di no! :smack:
Comprato al volo! :yup:
Polgara
Io lessi la recensione de "Tempesta di Spade" appena uscì e fui colpito dalla trama.
Ordinai immediatamente "Il Trono di spade" in ed. economica.
Lessi i primi tre in e.e. poi non ho potuto resistere e ho comprato i restanti in cartonato.
Quando finii "Tempesta" poco dopo (una settimana circa) uscì "I Fiumi della guerra".
L'aver letto tutto d'un fiato i sei libri non mi ha facilitato l'attesa del settimo.
Ecco spiegati, quindi, alcuni spoilers che mi sono sorbito, dovute a navigazioni affrettate (mica ho la patente nautica come Isa).
Me l'hanno regalato un mese dopo che è stato pubblicato dalla Mondadori...
Una settimana prima che lo ricevessi sono andato in libreria e guardando il Trono di Spade mi sono detto: "mmmm questo non mi ispira per niente, non lo comprerò mai..." ^^''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
*Ringrazia pubblicamente quella persona........SMACK*
Jaq
Eh eh. Ringrazio anche io questa persona.
Senza di lei, forse, questo bellissimo sito non sarebbe esistito e io non avrei conosciuto tanta simpaticissima gente, con la mia stessa passione per questa saga.
Il primo libro è stato Il grande Inverno che ho comprato il dicembre scorso. dopo una settimana, il trono di spade l'ho trovato per pura fortuna, ma così ho potuto iniziare il ciclo durante le vacanze di natale. inutile dire che alla fine delle vacanze avevo già finito i primi 4!! dopo ho acquistato di fila gli altri in edizione con copertina rigida.
io per primo ho letto il grande inverno e non sapevo nemmeno che facesse perte di una saga, poi ho scoperto il primo, dopo il quarto( dalla biblioteca comunale), ma prima di leggerlo ho dovuto ordinare il terzo. dal quinto in poi c'è stata la psicosi quando esce? quando esce?
Io ero in astinenza di fantasy.
Poi la tipa che lavora in biblioteca mi ha informato che era appena uscito un nuovo libro fantasy..
Un drago in copertina...non mi ispirava molto.
Mi dava l'idea di quei libri nati per avere una illustrazione carina ma scarsi dentro...
troppo scontato le dissi.
..
Il giorno dopo ( non avendo in quel periodo niente da fare!! )
sono tornato in biblioteca e mi sono detto, diamogli una possibilità.
Possibilità?!?!?!
Letto e bruciato in pochissimo tempo.
Per il secondo ho dovuto aspettare un'eternità.
Ma più andava avanti, più mi piaceva.
Al momento ho coinvolto una decina di persone che mi ringraziano ancora!!
Martin per me number one!!!!
mh mh!!
a gennaio su consiglio del mio libraio di fiducia... dopo 3 giorni ho ordinato tutta la saga...
Comprai il primo volume in edizione tascabile mondadori quasi per caso x astinenza da fantasy...ed è stata la + grande esperienza letteraria della mia vita ! Pochi libri (forse nessuno) mi hanno causato così dipendenza...
Scoperto nell'antologia dei premi Hugo il romanzo breve "Sangue di drago"
SPOILER "Il grande inverno"
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
(praticamente la storia solo di Daenerys fino alla nascita dei draghi,
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
... ha fatto vincere a Martin il premio Hugo nel '97)
Sono andato a colpo sicuro e alla 3a libreria ho preso sia "Il grande inverno" che "Il trono di spade", ho scoperto più di ciò che pensavo, ed è iniziata la dipendenza