Abbiamo saputo da poco tempo che una nostra amica di forum, su un'altro sito, è imparentata con il nuovo responsabile marketing della Mondadori....
Noi subito ne abbiamo approfittato per sapere quando uscirà il seguito del "Il dominio della regina" e quando questo uscirà in brossura (per chi lo stesse collezionando sotto questo formato)....
Gentilmente questa ragazza si è resa disponibile per altre richieste....quindi se qualcuno di voi fosse interessato a qualche particolare saga o libro e volesse avere qualche informazione sulle prossime pubblicazioni, fatecelo sapere qui....vi chiediamo solo di essere i più precisi possibile con i titoli e con i nomi degli autori.... :stralol: :mellow:
Per un pò di tempo non saremo nel forum, o ci saremo sporadicamente...però voi chiedete pure senza problemi perchè, sia come utenti o alla peggio come visitatrici, ci prenderemo nota delle vostre richieste e vi faremo sapere al più presto... CIAO :D :stralol:
Noi subito ne abbiamo approfittato per sapere quando uscirà il seguito del "Il dominio della regina" e quando questo uscirà in brossura (per chi lo stesse collezionando sotto questo formato)....
e la risposta ???? :D :stralol: :stralol:
Giusto White Snow... :D :stralol: abbiamo dimenticato di precisare che la ragazza ha mandato l'e-mail a questo suo parente ieri....quindi noi siamo in attesa....speriamo risponda presto..... :stralol: :mellow:
Appena sapremo qualcosa vi faremo sapere
Io alla Mondadori domanderei piuttosto perchè, con Martin in Catalogo, pubblicano solo la Troisi tra gli Italiani, un fantasy rivolto prevalentemente ai ragazzi. E non mi si dica che non c'è di meglio in giro: non è vero!
Beh visto che c'è questa possibilità mi permetto di chiedere se è vero che la Mondadori ha deciso di non pubblicare l'ultima parte di Olympos di Dan Simmons, ma di lasciare tutti i poveri fans italiani di questo autore (che hanno la sfortuna di non conoscere l'Inglese) privi dell'ultima parte della saga (i cui volumi sono stati anche questi spezzati a metà per opinabili scelte editoriali).
Grazie.
Mario
:stralol: :stralol: :mellow: :mellow:
P.S. ovviamente priorità assoluta alle domande su Martin e Le Cronache, ci mancherebbe. :D
anch'io vorrei avere notizie sul perche della soppressione dell'ultima parte della saga.
mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.m sento tradito da queste case editrici arraffone e schifose.
Mi piacerebbe tanto sapere per quale motivo la Mondadori ha interrotto la Serie di Preludi di Dune quando mancava solo l'ultima parte House Corrino (di cui presumo aveva i diritti ma nn ha stampato il libro) e inoltre perchè ha ignorato anche le Legends Of Dune(che ho comprato in edizione inglese insieme al preludio mancante).
Dei libri nuovi non ne parlo, dato che Hunters è uscito ad agosto scorso e Sandworms uscirà a agosto di quest'anno.
Qui http://www.wuz.it/LibriInArrivo/ElencoLibr...t.aspx?i=338627 l'ultima parte di Olympus viene segnalata come prevista per giugno. In effett sarebbe stato assurdo non pubblicare la seconda parte di un romanzo del quale sono stati pagati i diritti.
Per Dune le cose potrebbero stare in modo un po' diverso. In questo caso manca un intero romanzo, non una parte. Può darsi che Mondadori non ne abbia mai acquistato i diritti. Se aveva comprato solo quelli dei primi due volumi, riservandosi di vedere come andavano le vendite, chi si occupa degli acquisti può aver deciso che i diritti dei prequel di Dune costano troppo in rapporto a quanto fanno guadagnare.
La mia è solo un'ipotesi, ma spiega il differente trattamento fra le due pubblicazioni.
Qui http://www.wuz.it/LibriInArrivo/ElencoLibr...t.aspx?i=338627
Se aveva comprato solo quelli dei primi due volumi, riservandosi di vedere come andavano le vendite, chi si occupa degli acquisti può aver deciso che i diritti dei prequel di Dune costano troppo in rapporto a quanto fanno guadagnare.
Il dio denaro regna e la passione si attacca....
Può darsi che Mondadori non ne abbia mai acquistato i diritti.
A quanto sapevo i diritti li aveva acquistati, ma di una pubblicazione non se ne è avuta traccia.
Noi dell'associazione Duneitalia stiamo cercando di fare il possbile per avere l'intero universo Duniano tradotto in italiano, ma è un battaglia dura.
Grazie cmq per la risposta!
potrei chiedere a quando l'uscita degli ultimi 2 volumi del ciclo della rosa del profeta, di weis hickmann...il primo è uscito che ero adolescente. adesso mi sto laureando.... :huh:
potrei chiedere a quando l'uscita degli ultimi 2 volumi del ciclo della rosa del profeta, di weis hickmann...il primo è uscito che ero adolescente. adesso mi sto laureando.... :huh:
E' vero, mannaggia...non sapremo mai come andrà a finire...speriamo che li pubblichi l'Armenia.
Il dio denaro regna e la passione si attacca
Ci sarebbe però da chiedersi come mai la casa editrice dovrebbe andare in perdita, o impiegare i suoi mezzi in modo poco fruttifero, per soddisfare la tua passione; tu saresti disposto a pagare magari mille Euro a libro per pareggiare i suoi conti? ;)
Sul tema, si sa qualcosa di Pretties e Specials, di Scott Westerfeld, e, piú in generale, dei suoi libri? :huh:
un'altra cosa interessante, per quanto non irriverente, è se prevedono di dare spazio a nuovi e veri talenti italiani sul versante del fantasy, visto quanto accordato ai mediocri libri della Troisi e visto soprattutto il loro successo. Ci sarà speranza?
Il dio denaro regna e la passione si attaccaCi sarebbe però da chiedersi come mai la casa editrice dovrebbe andare in perdita, o impiegare i suoi mezzi in modo poco fruttifero, per soddisfare la tua passione; tu saresti disposto a pagare magari mille Euro a libro per pareggiare i suoi conti? :unsure:
Infatti ho preso il resto dei libri in lingua originale (non aggratis tanto per specificare) e cmq stiamo ancora cercando (noi di duneitalia.com) un editore interessato!
La passione nn si ferma...
Abbiamo saputo da poco tempo che una nostra amica di forum, su un'altro sito, è imparentata con il nuovo responsabile marketing della Mondadori....
allora????????????????????????????'mesi di silenzio??????????????????