Entra Registrati
Mondadori
K di Kitiara Targaryen
creato il 20 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Kitiara Targaryen
Confratello
Utente
63 messaggi
Kitiara Targaryen
Confratello

K

Utente
63 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 10:55 Autore

Abbiamo saputo da poco tempo che una nostra amica di forum, su un'altro sito, è imparentata con il nuovo responsabile marketing della Mondadori....

Noi subito ne abbiamo approfittato per sapere quando uscirà il seguito del "Il dominio della regina" e quando questo uscirà in brossura (per chi lo stesse collezionando sotto questo formato)....

Gentilmente questa ragazza si è resa disponibile per altre richieste....quindi se qualcuno di voi fosse interessato a qualche particolare saga o libro e volesse avere qualche informazione sulle prossime pubblicazioni, fatecelo sapere qui....vi chiediamo solo di essere i più precisi possibile con i titoli e con i nomi degli autori.... :stralol: :mellow:

 

 

Per un pò di tempo non saremo nel forum, o ci saremo sporadicamente...però voi chiedete pure senza problemi perchè, sia come utenti o alla peggio come visitatrici, ci prenderemo nota delle vostre richieste e vi faremo sapere al più presto... CIAO :D :stralol:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 10:57

 

Noi subito ne abbiamo approfittato per sapere quando uscirà il seguito del "Il dominio della regina" e quando questo uscirà in brossura (per chi lo stesse collezionando sotto questo formato)....

 

 

 

e la risposta ???? :D :stralol: :stralol:


K
Kitiara Targaryen
Confratello
Utente
63 messaggi
Kitiara Targaryen
Confratello

K

Utente
63 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 11:25 Autore

Giusto White Snow... :D :stralol: abbiamo dimenticato di precisare che la ragazza ha mandato l'e-mail a questo suo parente ieri....quindi noi siamo in attesa....speriamo risponda presto..... :stralol: :mellow:

 

 

Appena sapremo qualcosa vi faremo sapere


B
Baccolo
Confratello
Utente
106 messaggi
Baccolo
Confratello

B

Utente
106 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 12:01

Io alla Mondadori domanderei piuttosto perchè, con Martin in Catalogo, pubblicano solo la Troisi tra gli Italiani, un fantasy rivolto prevalentemente ai ragazzi. E non mi si dica che non c'è di meglio in giro: non è vero!


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 12:40

Beh visto che c'è questa possibilità mi permetto di chiedere se è vero che la Mondadori ha deciso di non pubblicare l'ultima parte di Olympos di Dan Simmons, ma di lasciare tutti i poveri fans italiani di questo autore (che hanno la sfortuna di non conoscere l'Inglese) privi dell'ultima parte della saga (i cui volumi sono stati anche questi spezzati a metà per opinabili scelte editoriali).

Grazie.

 

Mario

 

:stralol: :stralol: :mellow: :mellow:

 

P.S. ovviamente priorità assoluta alle domande su Martin e Le Cronache, ci mancherebbe. :D


E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 25 marzo 2007 16:28

anch'io vorrei avere notizie sul perche della soppressione dell'ultima parte della saga.

mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.m sento tradito da queste case editrici arraffone e schifose.


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 30 aprile 2007 13:47

Mi piacerebbe tanto sapere per quale motivo la Mondadori ha interrotto la Serie di Preludi di Dune quando mancava solo l'ultima parte House Corrino (di cui presumo aveva i diritti ma nn ha stampato il libro) e inoltre perchè ha ignorato anche le Legends Of Dune(che ho comprato in edizione inglese insieme al preludio mancante).

Dei libri nuovi non ne parlo, dato che Hunters è uscito ad agosto scorso e Sandworms uscirà a agosto di quest'anno.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 30 aprile 2007 14:28

Qui http://www.wuz.it/LibriInArrivo/ElencoLibr...t.aspx?i=338627 l'ultima parte di Olympus viene segnalata come prevista per giugno. In effett sarebbe stato assurdo non pubblicare la seconda parte di un romanzo del quale sono stati pagati i diritti.

Per Dune le cose potrebbero stare in modo un po' diverso. In questo caso manca un intero romanzo, non una parte. Può darsi che Mondadori non ne abbia mai acquistato i diritti. Se aveva comprato solo quelli dei primi due volumi, riservandosi di vedere come andavano le vendite, chi si occupa degli acquisti può aver deciso che i diritti dei prequel di Dune costano troppo in rapporto a quanto fanno guadagnare.

La mia è solo un'ipotesi, ma spiega il differente trattamento fra le due pubblicazioni.


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 30 aprile 2007 15:05

Qui http://www.wuz.it/LibriInArrivo/ElencoLibr...t.aspx?i=338627

Se aveva comprato solo quelli dei primi due volumi, riservandosi di vedere come andavano le vendite, chi si occupa degli acquisti può aver deciso che i diritti dei prequel di Dune costano troppo in rapporto a quanto fanno guadagnare.

 

Il dio denaro regna e la passione si attacca....

 

P

uò darsi che Mondadori non ne abbia mai acquistato i diritti.

 

A quanto sapevo i diritti li aveva acquistati, ma di una pubblicazione non se ne è avuta traccia.

Noi dell'associazione Duneitalia stiamo cercando di fare il possbile per avere l'intero universo Duniano tradotto in italiano, ma è un battaglia dura.

Grazie cmq per la risposta!


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 01 maggio 2007 14:47

potrei chiedere a quando l'uscita degli ultimi 2 volumi del ciclo della rosa del profeta, di weis hickmann...il primo è uscito che ero adolescente. adesso mi sto laureando.... :huh:


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 01 maggio 2007 15:47

potrei chiedere a quando l'uscita degli ultimi 2 volumi del ciclo della rosa del profeta, di weis hickmann...il primo è uscito che ero adolescente. adesso mi sto laureando.... :huh:

 

E' vero, mannaggia...non sapremo mai come andrà a finire...speriamo che li pubblichi l'Armenia.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 02 maggio 2007 10:13
Il dio denaro regna e la passione si attacca

Ci sarebbe però da chiedersi come mai la casa editrice dovrebbe andare in perdita, o impiegare i suoi mezzi in modo poco fruttifero, per soddisfare la tua passione; tu saresti disposto a pagare magari mille Euro a libro per pareggiare i suoi conti? ;)

 

 

Sul tema, si sa qualcosa di Pretties e Specials, di Scott Westerfeld, e, piú in generale, dei suoi libri? :huh:


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 07 maggio 2007 14:28

un'altra cosa interessante, per quanto non irriverente, è se prevedono di dare spazio a nuovi e veri talenti italiani sul versante del fantasy, visto quanto accordato ai mediocri libri della Troisi e visto soprattutto il loro successo. Ci sarà speranza?


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 13 maggio 2007 15:56
Il dio denaro regna e la passione si attacca

Ci sarebbe però da chiedersi come mai la casa editrice dovrebbe andare in perdita, o impiegare i suoi mezzi in modo poco fruttifero, per soddisfare la tua passione; tu saresti disposto a pagare magari mille Euro a libro per pareggiare i suoi conti? :unsure:

 

 

Infatti ho preso il resto dei libri in lingua originale (non aggratis tanto per specificare) e cmq stiamo ancora cercando (noi di duneitalia.com) un editore interessato!

 

La passione nn si ferma...



varys
Confratello
Utente
19 messaggi
varys
Confratello



Utente
19 messaggi
Inviato il 17 agosto 2007 13:05

Abbiamo saputo da poco tempo che una nostra amica di forum, su un'altro sito, è imparentata con il nuovo responsabile marketing della Mondadori....

Noi subito ne abbiamo approfittato per sapere quando uscirà il seguito del "Il dominio della regina" e quando questo uscirà in brossura (per chi lo stesse collezionando sotto questo formato)....

 

allora????????????????????????????'mesi di silenzio??????????????????


Messaggi
15
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE