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Soccer 3051
G di Gone Berserk
creato il 19 marzo 2007

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Inviato il 19 marzo 2007 20:08 Autore

(DEMENZA ASSORTITA. Attenzione! Se non gradite non perdeteci tempo. Anche un tot di ironia e qualche velata critica di costume, quindi attenzione per favore.)

 

Nel 2050 legalizzano il doping.

Tanto lo usano già tutti, e così gli sponsor possono reclamizzare i migliori anabolizzati per ragazzi per bene.

 

Nel 2200 cominciano a vedersi i primi giocatori transgenici. Impiantano geni di leopardo nei bambini poveri nordafricani e mandano i sopravvissuti a giocare nelle serie A del mondo ricco. La Lega Milanese insorge ma dopo ne prendono a giocare 6 fra Inter e Milan.

 

Nel 2700 Viene il Regno, e si ha la resurrezione dei morti. Solo che non si vede nessun messia, semplicemente alcuni morti non riescono più a stare nelle tombe e i cadaveri vengono bruciati per evitare gli zombi, con l'eccezione di quelli divinizzati dei calciatori. Questi vengono imbalsamati, preservati e migliorati tramite la cibernetica e rimandati a giocare in serie A per pagarsi la carne di elefante indiano e le veline. Si racconta di Rigor Mortis, al tempo Roberto Marbignogni, e della sua carriera di non morto cristiano di 74 campionati, 27 modelle e due arti bionici. Il suo biografo ne cita anche un terzo.

 

Nel 3051 il mondo del Calcio Italiano, serie A Doping, attira l'ammirazione e il rispetto di tutto il mondo avanzato per la sua potenza.

 

Quale è lo scopo di questo abbozzo di ambientazione?

Ovvio. Dare ai giocatori italiani la possibilità di giocare a fare il calciatore post-cyberpunk fantasy futuristico, fra partite, calciomercato, veline, droghe, crisi mistiche, morti e rinascite.

 

Le Classi

 

Natural: circa il 2% dei giocatori restanti. Poche squadre ne hanno ancora, sono quegli atleti, per lo più di origine nord-africana, senza innesti cibernetici, che non si dopano, che non sono mai morti, che nessuno ha mai imbalsamato, che non ricevono visioni mistiche, che non hanno subito mutazioni genetiche a causa delle bombe atomiche ecc... di solito stanno in panchina e li tengono lì giusto per dimostrare che la squadra non è razzista, ma uno o due campioni ci sono ancora.

I Natural devono, invece, tenere alti i propri indicatori di Vita Sociale e Immagine. Se un Calciatore moderno cambia 4 veline l'anno, un Natural ne deve cambiare almeno 6, ed è generalmente il portavoce della propria squadra. La mancanza di decomposizione, metallo o tic nervosi li rende, di solito, buoni interlocutori, e spesso finiscono per laurearsi studiando Dante e Busgnappa, autore del secolo ventiquattresimo, in panchina.

Modifiche alle caratteristiche: nessuna. Sono umani, più o meno.

 

Organismo Geneticamente o Chimicamente Modificato (OGCM): dicesi OGCM qualunque calciatore che supporti il proprio metabolismo tramite ingegneria genetica o droghe. Sono il futuro del vecchio doping, al punto che ormai alcuni nascono da dinastie progettate a tavolino per produrre più endorfine o più adrenalina o...

Quelli "progettati" di solito si distinguono in base ai costruttori (Scuola Tedesca, Scuola Nord-Africana Modificata Egiziana, Scuola Russa, Scuola Texana), quelli più normalmente dopati in base alle sostanze che prendono.

Gli OGCM hanno una vita Velinica nella norma, e riescono anche a rappresentare la propria squadra nei talk show calcistici (almeno, quelli che non vengono progettati senza le corde vocali per non rubare calorie alle gambe). Sono, purtroppo, invisi al Vaticano che continua a non approvare l'ingegneria genetica a quei livelli, e quindi non possono giocare il fattore CL.

Modifiche alle statistiche: 6 punti in più da distribuire fra Forza, Destrezza e Costituzione a seconda della scuola o della sostanza dopante. 6 punti da sottrarre alle caratteristiche mentali perchè le droghe tanto bene non fanno.

 

Uno dei Giusti: i Giusti sono i giocatori (natural o meno) che si risvegliano dalla morte e che vengono conseguentemente conservati tramite tecniche di imbalsamazione, cibernetica e benedizioni clericali. In seguito a una brillante interpretazione delle forze religiose, che vedono in questi giocatori-zombi il mantenimento di quanto promesso nell'Apocalisse, i Giusti possono contare sull'aiuto mediatico, finanziario e teologico della Chiesa di Roma. Essi sono le truppe del Bene per l'Armageddon, e il loro successo sul campo da calcio dimostra la grandezza del divino.

I Giusti possono giocare solo in squadre approvate dal vaticano, e rappresentano sempre e comunque la testa di ponte dell'attacco di una squadra religiosa.

Modifiche alle statistiche: i giusti hanno Carisma 0, in genere perdono la capacità di esprimersi in qualunque lingua, perfino rispetto agli standard dei calciatori, a causa della degenerazione cerebrale successiva alla morte. Le regole della zombitudine non fanno eccezione per i prescelti, che bramano la carne e quindi devono giocare con una museruola (contornata di croce di metallo) e con le mani legate dietro la schiena. In compenso Forza e Costituzione partono da 18, e a questo punteggio si aggiunge il tiro di un dado da dieci.

Ci sono delle eccezioni, come il famoso Rigor Mortis, ancora in grado di dominare i propri istinti zombici e di parlare più o meno al livello di un calciatore della Roma, ma la cui libido esagerata lo portò, alla fine, a essere abbandonato dai suoi protettori religiosi e accusato ingiustamente di avere avuto rapporti sessuali con una non-velina. Al termine del processo non potè permettersi il travaso di liquido cerebrospinale e andò a morire lungo la stessa rotta seguita da Terzani (c'è chi dice abbia raggiunto la Buddhità in spregio agli insegnamenti dei suoi antichi protettori).

 

(continua, se osate leggere il resto)


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Benny
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Inviato il 20 marzo 2007 18:31

:mellow: :mellow: ^_^ ...

...sei pazzo

:D :stralol: :stralol:

^_^ ^_^ ^_^


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Inviato il 20 marzo 2007 22:58 Autore

Così dicono i dottori. Il bianconiglio però mi rincuora.


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Inviato il 23 marzo 2007 0:21

^_^ ^_^ ;) ...

...sei pazzo

^_^ ^_^ :dart:

:D :D :)

 

Quoto in pieno!!! :lol: :lol:

 

 

 

Però... i pazzi vanno assecondati!!! :wub:

Ecco quindi le mie proposte:

 

2248:

Si vedono anche i primi arbitri transgenici: per loro geni di aquila per aguzzare la vista.

Inoltre, pochi anni dopo, gli vengono anche impiantati sofisticatissssssimi apparati uditivi cibernetici!

 

2288:

Viene scongelato Aldo Biscardi(come da lui progettato), che si era fatto ibernare all'età di 81 anni.

Quando è in grado di parlare, escalma convinto: "Vogliamo la moviola in campo!!!!"

Muore di crepacuore 1 minuto dopo, non appena apprende che era stata introdotta due anni dopo la sua ibernazione.

 

2292:

Vengono standardizzate le interviste ai giocatori; due esempi:

1) Ogni volta che un giocatore finisce in panchina, un giornalista deve chiedere: "E' amareggiato?".

La risposta deve essere: "Non fa piacere andare in panchina, il mister fa le sue scelte. Comunque io sono a disposizione del mister e mi farò trovare pronto".

2) All'allenatore che va in trasferta deve essere chiesto: "Teme i suoi avversari?"

La risposta deve essere: "No, li rispettiamo. Assolutamente non li temiamo. Rispetto si, ma paura no".

 

:wacko: :wacko:

 

 

^_^


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Benny
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Inviato il 24 marzo 2007 11:57

Gone, a quando la seconda parte? :stralol:


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Inviato il 24 marzo 2007 13:36 Autore

Presto :| Sto preparando le meccaniche di gioco...


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Inviato il 08 aprile 2007 15:12

Ma sarebbe un gioco da tavolo, o online? :D


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Inviato il 09 aprile 2007 0:17 Autore

Mmm. Pensavo da tavolo?


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Inviato il 13 aprile 2007 15:28

Mmm. Pensavo da tavolo?

 

Se non lo sai tu che l'hai inventato, ^_^

Visto comunque che, a quanto ho capito, il gioco ha un aspetto molto "gestionale", perchè non lo imposti come un gdr via e-mail fra i giocatori? Tu potresti essere il master che controlla le mosse dei giocatori ogni settimana e che le rielabora per rimandarle una settimana dopo. Potresti pure aprire un piccolo forum dove raccogliere i giocatori e illustrare gli sviluppi del gioco.

 

Ad ogni modo, attendo ancora il seguito del gioco, sto cominciando a pensare che in realtà sia una bufala ;)


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