Qualora abbia postato per l'ennesima volta il topic nel posto sbagliato, mi cospargo direttamente il capo di cenere...tanto tonda e pelata com'è scivola giù subito! :ehmmm:
Con il proseguo della saga, parecchi personaggi si mostrano favorevoli ai Targaryen ed al loro ritorno, e manifestano di aver tenuto contatti frequenti...tuttavia mi resta il dubbio se siano d'accordo tra di loro o se ognuno agisca motu proprio ignorando gli altri.
Sappiamo che Varys ed Illyrio sono d'accordo fin dal principio, ma Varys è un mago del triplo e quadruplo gioco, e si dimostra al tempo stesso amico e nemico sia di Dany che di Robert (vedi caso, Jorah è al suo servizio). Illyrio accoglie Dany e Viserys, custodisce le uova di drago, venda la prima a Drogo e le dona le uova...è lecito pensare che abbia informato di tutto questo Varys.
Ma Varys ed Illyrio sanno
spoiler AFFC
82f311f415feb353a5a8818971862bb5'82f311f415feb353a5a8818971862bb5
che Viserys è promesso ad Arianne Martell, e che Doran sta manovrando perché tutti credano che vuole spoare la figlia a qualche vecchiaccio senza speranze?
o le manovre di Dorne sono autonome? Nel qual caso...quanto deve essere stata gradito a Dorne il matrimonio dothraki?
è di Illyrio o di Varys la scelta
spoiler ADWD
7130e1a0648ee4abd65ea2a8654a1982'7130e1a0648ee4abd65ea2a8654a1982
di "assoldare" Tyrion e farne un alleato?
Doran ne sa qualcosa? E i due sanno di Quentyn?
In una parola...siamo certi che siano "amici" tra di loro?
Io non penso che siano tutti coordinati, anzi penso proprio il contrario.
è il motivo per cui Robert avrebbe voluto eliminare questi ultimi eredi Targ perchè accendono speranze in tutti i contestatori e fanno da catalizzatori di tutti quelli che vogliono cambiare qualcosa a West., comunque è sicuramente la situazione più interessante per gli sviluppi che promette, in fondo da qui devono uscire le tre teste del drago... :ehmmm: <_< :(
Quindi si potrebbero ipotizzare scontri feroci tra di loro....?
Non lo so...Vic ed Euron non vanno d'accordo, è vero, e non sono, almeno adesso, alleati a nessuno degli altri. forse Victarion potrebbe sottomettersi a Dany, in cambio della vendetta sul fratello, ma poi accetterebbe di tornare ad essere un semplice lord sottomesso? Forse sì...ma Varys si fiderebbe di lui? e Doran? enrambi sanno che la flotta dei Greyjoy può arrivare e colpire ovunque, draghi o non draghi...
Illyrio sembra essere un po' più spregiudicato, Varys più cauto e prudente: il primo avrebbe tranquillamente eliminato Ned Stark, il secondo lo avrebbe salvato garantendogli un ruolo importante (quanti, sulla barriera, avrebbero esitato ad eleggerlo Lord Comandante dopo Mormont?); Illyrio ha ceduto Dany a Drogo, ha promesso e ripromesso...e basta; però ora sta le sta mandando dietro Tyrion...di sua iniziativa? Su consiglio di Varys? E più di tutto...con che intenzioni? Magari con un messaggio del tenore "il leone che fece uccidere i tuoi fratelli è già morto, ti mando suo figlio per iniziare la tua vendetta..." <_< ormai non mi sorprenderebbe più nulla.
Doran sta ricorrendo a Dany solo perché Viserys è bell'è cotto (letteralmente)? Vuole solo i draghi e quindi si accolla forzatamente anche la regina? O mira a rovesciare le carte un'altra volta, piazzare Quentyn nel letto di Dany, sul trono di Westeros, e lasciare Arianne su quello di Dorne...magari con Darkstar accanto a lei?
Insisto a pensare che ognuno di loro abbia giocato una propria partita...che non è mai andata come volevano.
Ho solo un ultimo dubbio....e se la "dance with dragons" andasse letta come "scontro di dragoni"? Dany ha una visione in cui il drago di Dragonstone si risveglia, spiega le ali e vola....ma è lo stesso drago che voleva risvegliare Melly, giusto? E se il corno di Asshai di Euron risvegliasse proprio quello? Un drago per Euron (forse) tre per Dany (incontrollabili)...
Victarion è abbastanza forte da non dover cercare alleanze. Diamine, ha dietro di sè la crema (o la feccia visto chi la compone!!!) della flotta di Ferro!
Tutti gli altri dovranno chiedere aiuto, soprattutto Tyrion poverino che è proprio piccolo brutto e solo come Calimero. Nonostante tutto quello che è successo lo vedo molto bene insieme a Quentyn, almeno per cominciare.
Secondo me però ci stiamo dimenticando una persona importante: Asha, che ha abbastanza navi e contatti da raggiungere l'est prima dello zietto (che comunque ha una flotta troppo grande per passare inosservato e qualche nemico che lo rallenta lo incontrerà) e rimescolare le carte a tutti...
Varys è sempre Varys, non mi azzardo a fare previsioni su uno come lui <_<
Per noi ognuno ha fatto i suoi calcoli... Varys ed Illyrio sono d' accordo, lo si capisce fin dal primo libro quando si incontrano sotto la Fortezza Rossa... probabilmente hanno fatto sposare Dany a Drogo perchè: 1) avevano bisogno di un esercito che non avevano per poter riportare Viserys a Westeros e 2) per tenere lei lontano dal trono perchè potenziale candidata... probabilmente anche Doran Martell era d'accordo su tutta la faccenda, dopotutto siamo convinte che sia stato proprio il re di Dorne a mantenere i due fratelli Targaryen presso Illyrio, il quale non gli faceva mancare niente proprio perchè i soldi non erano i suoi...
Secondo noi Doran Martell vuole piazzare il figlio prima nel letto di Dany e poi sul trono... crediamo che per lui i draghi siano solo un aiuto in più... dopotutto i suoi piani li aveva già fatti da parecchio tempo... con o senza draghi... (secondo noi i draghi serviranno solo contro gli Estranei)
Il corno di Euron richiama draghi... a noi lascia particolarmente dubbiose... perchè vorrebbe dire trattare i draghi da sempre considerati esseri intelligenti come dei cani richiamati dal fischietto... ciò non significa che però il corno non possa servire a risvegliarne uno in particolare... che sia quello della cara Melly? Può anche essere... dopotutto non c' era anche il corno per abbattere la Barriera?
Noi non crediamo che Tyrion andrà da Dany per diventere un suo prigioniero ma per prendere il posto che prima era di Mormont... dopotutto chi meglio di lui conosce le lotte politiche e famigliari di Westeros?
Noi auspichiamo una bella alleanza tra Dany e Asha... la ragazza ci piace molto e ci farebbe molto piacere se facesse sputare sangue allo zietto
Il corno di Euron richiama draghi... a noi lascia particolarmente dubbiose... perchè vorrebbe dire trattare i draghi da sempre considerati esseri intelligenti come dei cani richiamati dal fischietto...
Davvero? da sempre considerati esseri intelligenti... ma da chi? ;)
Non mi pare proprio che sia mai stato detto niente del genere. I draghi di Martin mi sembrano intelligenti quanto gli animali normali, non più di cani e cavalli (vedi anche i capitoli spoiler su Dany da ADWD).
Davvero? da sempre considerati esseri intelligenti... ma da chi? :huh:
Non mi pare proprio che sia mai stato detto niente del genere. I draghi di Martin mi sembrano intelligenti quanto gli animali normali, non più di cani e cavalli (vedi anche i capitoli spoiler su Dany da ADWD).
;) >) :(
Oki torniamo in topic: ultimamente mi sono convinta che ci saranno in giro altri gallinacci oltre a quei tre, e il titolo si riferisce a quello. Sui danzatori umani, a parte che spero di vedere daenerys perdere il controllo di tutto, penso che siano tutti troppo orgogliosi e ambiziosi per fare alleanze... mi aspetto più qualcosa in stile last man standing...
Il corno di Euron richiama draghi... a noi lascia particolarmente dubbiose... perchè vorrebbe dire trattare i draghi da sempre considerati esseri intelligenti come dei cani richiamati dal fischietto...
Davvero? da sempre considerati esseri intelligenti... ma da chi? ;)
Beh ogn'uno sarà libero di pensarla come gli pare no? >) :(
Inoltre in moltissimi libri fantasy i draghi sono animali fuori dal comune....parlano, sono molto intelligenti e... sono legati alla magia....proprio come quelli di Martin...infatti dopo la loro nascita la magia è tornata a Westeross....
SPOILER FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE
8f71943d1bb8f8afaf59991be27cb491'8f71943d1bb8f8afaf59991be27cb491
Thoros di Myr ha potuto riportare in vita Dondarion ben più di una volta e Melisandre ha acuito i suoi poteri tanto da essere capace di partorire ombre.....Tutti coloro che hanno a che fare con il fuoco hanno potenziato i loro poteri....lo dice a Dany la sacerdotessa con la maschera mentre lei è a Qart
Certo quelli di Martin non parlano e non si trasformano....però a te chi lo dice che sono stupidi? Tutto quello che sai di loro è che sono ancora piccoli e quindi bisogna ancora vederli al pieno delle loro potenzialità....inoltre il fatto che a te o a qualcun'altro su questo forum non piacciono non significa che non piacciano a Martin....siamo sicure che alla fine lui li descriverà esattamente come dovrebbero essere dei draghi... come sono sempre stati descritti....come esseri intelligenti e capaci di decidere con chi stare...
....siamo sicure che alla fine lui li descriverà esattamente come dovrebbero essere dei draghi... come sono sempre stati descritti....come esseri intelligenti e capaci di decidere con chi stare...
Già il vostro primo mesaggio mi sapeva tanto di Paolini ora me lo avete confermato, niente da dire contro quei draghi lì ma questo è un altro mondo (e meno male!!!), sono daccordo solo sulla parte delle magia per il resto aspettiamo che sia Martin a raccontarcelo...anche se così ad occhio mi sembrano solo delle potentissime macchina da guerra..
Inoltre in moltissimi libri fantasy i draghi sono animali fuori dal comune....parlano, sono molto intelligenti e... sono legati alla magia....proprio come quelli di Martin...infatti dopo la loro nascita la magia è tornata a Westeross....
In molti altri libri. Questi non sono altri libri, questi sono i libri di Martin.
Se è per questo, i draghi di Tolkien sono malvagissimi, i draghi di Licia Troisi sono (da quel che ricordo) più intelligenti degli animali ma non quanto l'uomo, mentre i draghi di Dungeons&Dragons sono intelligentissimi, potentissimi e sia buoni che malvagi. Non si possono fare generalizzazioni.
Certo quelli di Martin non parlano e non si trasformano....però a te chi lo dice che sono stupidi? Tutto quello che sai di loro è che sono ancora piccoli e quindi bisogna ancora vederli al pieno delle loro potenzialità....inoltre il fatto che a te o a qualcun'altro su questo forum non piacciono non significa che non piacciano a Martin....siamo sicure che alla fine lui li descriverà esattamente come dovrebbero essere dei draghi... come sono sempre stati descritti....come esseri intelligenti e capaci di decidere con chi stare...
Sono ancora piccoli, è vero, ma io devo ancora vederli a far qualcosa di minimamente intelligente, a parte riconoscere le persone, cosa che fanno anche i criceti. Non mi danno affatto l'idea essere intellettualmente molto in crescita, non come farebbe un bambino. Sono certo che possano provare affetti e avere una volontà, ma l'intelligenza non ce la vedo proprio.
Sul fatto che a me non piacciano, vorrei sapere da cosa lo deducete, a me i draghi piacciono eccome. Martin farà quel che vuole, ma a me non sembra affatto che voglia avere draghi intelligenti. Siete libere di pensarla a modo vostro, ma i fatti che vedo io parlano chiarissimo.
Sul "come sono sempre stati descritti" ho già detto prima che non è affatto come dite voi, e la lista potrebbe andare avanti.
Se vogliamo andare avanti a discuterne, dividerò la discussione, che qua stiamo andando OT. :yeah: