qualcuno ne ha fatte?
a prescindere dal regolamento, d20, tristat, diceless, o quello che uno preferisce.
il manuale dell guardian, offre se non sbaglio 3 possibilità:
- semplici avventure per mercenari/avventurieri (un po' limitativo però, a mio avviso, per questo tipo dio avventure va bene qualsiasi altra ambientazione, no? )
- gestione di una casata minore, quindi con stipulazione di alleanza, intrighi, guerre, scalate al potere o discese rovinose (complesso ma non impossibile, con eventi che possono influire sullo scenariuo globale, ma fino ad un certo punto)
- avere i giocatori che interpretano i lord delle principali casate, e quindi riscrivere in toto (potenzialmente) la storia (esaltante ma forse di una complessità mostruosa).
non so... volevo sapere se qualcuno ci aveva pensato/aveva realizzato qualcosa del genere e le sue impressioni in merito :)
Ma di che gioco parli? Giochi di ruolo in generale o il gioco di ASOIAF?
Nel primo caso, avevo intrapreso una campagna ambientata al tempo della rivoluzione di Robert, ma la mia solita costanza l'ha fatta durare una giornata sola :)
Nel secondo caso, tocchi un tasto dolente... ho visto il manuale del GdR in inglese, avrei voluto prenderlo ma non avevo liquidi, poi non sono più riuscito a trovarlo, e ora... non è più in commercio, come da poco annunciato (causa fallimento della casa) ^_^
Se qualcuno ce l'ha e fossi così folle da volersene disfare mi faccia sapere... :P
nn ho capito , ma è un videogioco tipo total war?
no, parlavo di gdr vero, niente videogiochi (che cmq sarebbe molto interessante se ce ne fosse un tipo total war :ehmmm: )
Ma di che gioco parli? Giochi di ruolo in generale o il gioco di ASOIAF?
è indifferente. sia giocare partendo dalle regole del gioco ufficiale della guardians of order, sia ricreando l'ambientazione su qualsiasi tipo di regole.
per quanto riguarda le tue domande relative al manuale, io ce l'ho, ma a mio avviso non è così fondamentale.
puoi sicuramente trovare cose utili, ma avendo letto le cronache hai già il 90% di quello che ti serve per creare una ambientazione valida.
Bhè, come non narrare le nostre epiche avventure!
Io e un gruppo di amici abbiamo inizato una campagna ambientato nel mondo delle cronache più di un anno fa...ed è ancora in corso!
Per una sessione sola abbiamo usato il regolamento di D&D, poi siamo passati al manuale vero e proprio di Asoiaf (Grazie Amazon!), che ormai sappiamo a memoria!
Il sistema di gioco, una volta capito il meccanismo, è scorrevole e soprattutto realistico (niente palle di fuoco o gente che resuscita), e per quanto riguarda il tipo di avventura..bhè, diciamo che prima abbiamo scelto che personaggi interpretare (che vanno da quelli originali a quelli già esistenti, come Balon Swann, Lancel Lannister...), poi il Master ha deciso che tipo di campagna fare...ma devo dire che in un anno e passa di gioco ci siamo destreggiati tra vicende politiche, esoteriche (?) e duelli esaltanti, senza un attimo di tregua!
Tra l'altro, siamo partiti dal famoso torneo di Harrenal, quello in cui vinse Rhaegar, poco prima dello scoppio della guerra...inutile dire che abbiamo "leggermente" ribaltato la storia, ghgh! :ehmmm:
Tutto sta nel combinare la giusta dose di amore per le cronache e tanta, ma tanta idiozia...ormai l'appuntamento del martedì sera è una fissa! <_<
W Ser Balon Swann, l'uomo dal sorriso spontaneo, detto anche "l'arrampicatore sociale!"
inutile dire che abbiamo "leggermente" ribaltato la storia, ghgh!
beh, penso sia inevitabile doversi concedere delle licenze <_<
non ho ancora guardato bene il dioscorso regolamento, ma credo sia l'ultimo dei problemi.
bella l'idea di ambientarla a quei tempi.
la mia idea invece è di dare ai giocatori in mano la gestione di una casata ed essere artefici delle relative fortune o sfortune, ambientandola nel momento della morte di robert in modo da avere la possibilità di scelta con chi schierarsi all'inizio della guerra, e via dicendo.
vediamo se reiesco a portarla in porto :ehmmm:
Eccomi... ebbene si... sono uno dei fortunati possessori del manuale della guardian of order che propone sia il tristat che l'agot20.
Ho giocato con il d20 perchè lo consoco meglio...
Io da mio solito ho concesso ai giocatori di fare tutto ciò che era possibile fale tranne l'erede di una grande casata ^_^
Ho iniziato dal piccolo intrigo della cittadina ma andando avanti sono arrivati ad impedire SPOILER FIUMI DELLA GUERRA 8fe708a4b3c53e483267a80dffebcac6'8fe708a4b3c53e483267a80dffebcac6
il tradimento dei frey e l'omicidio di Robb Stark
... causando la morte del vecchio Frey... e li mi sono bloccato... ho sempre favorito brevi avventure e cambio spesso gdr (in un anno ho masterizzato asoiaf kult cyberpunk e maghi...)
Eccomi... ebbene si... sono uno dei fortunati possessori del manuale della guardian of order che propone sia il tristat che l'agot20.
Ho giocato con il d20 perchè lo consoco meglio...
Io da mio solito ho concesso ai giocatori di fare tutto ciò che era possibile fale tranne l'erede di una grande casata :(
Ho iniziato dal piccolo intrigo della cittadina ma andando avanti sono arrivati ad impedire il tradimento dei frey e l'omicidio di Robb Stark... causando la morte del vecchio Frey... e li mi sono bloccato... ho sempre favorito brevi avventure e cambio spesso gdr (in un anno ho masterizzato asoiaf kult cyberpunk e maghi...)
sono uno dei pochie eletti ad avere AGoT Deluxe edition (spedita dall'America, mi è costata più di corriere che altro!!! :unsure: ) ma ... mi spiace Rakharo NON ME NE DISFERO' MAI.... :blink:
Secondo me però su eBay potresti trovarla... è davvero neiente male a mio avviso!
Dalle mie parti è più facile trovare un drago che un gruppo con cui giocare <_<
Poi se devono essere anche fan delle cronache... ci son solo mia mamma e mia sorella xD
Non è ancora uscita la versione italiana vero?