Non ho capito una cosa...rileggendo i primi due volumi di ASOIAF mi risulta che Catelyn e Sansa erano more....(verso la fine di "Grande inverno" vengono descritti i neri boccoli di Sansa" ad es.) ma se non erro nei volumi successivi sono descritte come fulve...ora fulvo è castano/rosso....mi sbaglio io o è stata una svista nelle traduzioni dei vari volumi?
hai ragione....e mi sa che si tratta proprio di un errore di traduzione
SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE QUA SOTTO
-
-
-
-
-
-
--
-
cmq per Cat il problema è risolto...ora i capelli sono bianchi
-
-
-
-
-
ciauzz
Gianluca
io Cat me la sono sempre immaginata con i capelli castano-scuro, Sansa invece con qualche riflesso rosso.
Non darei la colpa ai traduttori, in fin dei conti non è che ci si può sbagliare a tradurre un colore...Forse è Martin cha ha commesso qualche svista...
Sì, mi ricordo che in tanti avevano già notato questa cosa... Magari si sono fatte la tinta, insomma, il rosso va di moda...
Probabilmente è una svista di Martin: anche lui è umano dopotutto!!!
... o no?! :smack:
... adesso controllo sui libri in lingua originale.
Devo dire che però ho sempre considerato i Tully e in particolari le Tullt con splendidi e serici capelli neri corvini, praticamente blu-notte.
Queso vale anche per Robb (vero Jeyne ?)
Anch'io!
E l'adorabile Sansa ha dei folti capelli corvini!
Io me la immagino così, anche se negli ultimi libri si dice sempre più spesso che i capelli sono fulvi.....
Vero, cara regina, Robb ha i capelli nerissimi.
Io li immagino un po' mossi, ahh se penso a quel giorno in cui saluta Jon, ed è nel cortile, a dare gli ordini, con la neve tra i capelli...
* lacrimuccia
:smack:
Anche secondo me Sansa ha i capelli scuri così eventuali acconciature argentate risaltano bene
Non ho capito una cosa...rileggendo i primi due volumi di ASOIAF mi risulta che Catelyn e Sansa erano more....(verso la fine di "Grande inverno" vengono descritti i neri boccoli di Sansa" ad es.) ma se non erro nei volumi successivi sono descritte come fulve...ora fulvo è castano/rosso....mi sbaglio io o è stata una svista nelle traduzioni dei vari volumi?
Io opterei piu' per una svista di Martin...se non erro in alcune interviste Martin si "scusava" con i propri lettori per alcune sue sviste che invece venivano prontamente segnalate.... dopotutto e' difficile ricordarsi tutti i particolari anche per uno come Martin
Moonlight
è un essere umano pure lui.
Devo dire che però ho sempre considerato i Tully e in particolari le Tullt con splendidi e serici capelli neri corvini, praticamente blu-notte.
Io invece i Tully li pensavo sempre con dei capelli fulvi, anche Cat e Sansa.
Ciao
Anch'io immaginavo Cat e Sansa con i capelli neri-corvini comunque qualche errore glielo perdoniamo tranquillamente a Martin.
Magari lo ha fatto apposta per vedere se leggevamo i suoi libri con attenzione ehehe
su amok cat e sansa hanno i capelli fulvi( ma certo è bene non fidarsi troppo delle verdicità di quelle immagini).
in "la regina dei draghi" Sansa viene descritta coi capelli fulvi (lo sto rileggendo adesso)
la versione capelli fulvi è la più recente? se sì , allora la dobbiamo prendere per quella ufficiale, a meno che la versione oiginale non sia chiara in proposito.
Credo sia proprio la più recente. Se non ricordo male Ditocorto e Lysa hanno fatto tingere di un colore più scuro i capelli di Sansa perché nessuno la riconoscesse.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"