Vorrei celebrare con gli altri techie del forum la mia vittoria sugli dei avversi che negano al Pinguino tutti i driver per le periferiche più futili.
Sono finalmente riuscito a configurare ed usare la mia webcam sotto Linux, nonostante la mancanza di un driver ufficiale (grazie creative). E nel frattempo ho imparato vita, morte, miracoli e risurrezione del mio kernel. Quindi sono pure fiero di me.
Ora, per evitare di trasformare questo topic in una fiera della celebrazione gratuita e quasi televisiva, rilancio la domanda: utenti Linux del forum! Quali storie di ardimento, di incompatibilità hardware e di potenza umana e programmativa potete raccontare ai confratelli in nero del forum? Quando avete piegato le malvagie produttrici di hardware che non supportavano il nostro pinguino adorato? Quanto avete penato per far funzionare le cose? Quante ricompilazioni del kernel, quante notti di battaglia, quante donne vi hanno lasciato perchè non fate sesso prima di avere finito di compilare Gentoo?
Attendo le storie di amore e di ardimento informatico, mi inchino ed esco rispettosamente.
La webcam??? Ma come hai fatto??? Io a suo tempo per usare il modem ho dovuto cambiarlo da interno a esterno e riscrivere praticamente TUTTO nei files!!!
:stralol: :D :D -_-
E dopo solo due mesi ho comunque abbandonato il pinguino perchè non ci giravano nè giochi nè visual studio ovviamente ;)
Comunque se una donna ti lascia perchè le preferisci gentoo... ha ragione da vendere! -_-
A quella donna :)
Per i giochi, WINE è la risposta!
Riesco a far andare quasi tutto *_*
Tu cosa volevi giocare? Torna! Il pinguino ti vuole!
The penguin wants you!
O anche DosBOX... è bellissimo vedere Speedball 2 in modalità team manager mentre surfi o chatti.
Per i giochi, WINE è la risposta!
Riesco a far andare quasi tutto *_*
Tu cosa volevi giocare? Torna! Il pinguino ti vuole!
The penguin wants you!
Era tombraider IV...non girava nemmeno su win2000 se non ci smazzavi un po'!
Adesso niente, mi serve ancora visual studio per lavoro :wacko:
Vabbè... tanto se era tomb raider non ti sei persa granchè :P
Qualcuno di voi sa se c'è qualche modo di far girare Adobe e Macromedia sul pinguino?
In teoria, Wine, con l'aggiunta di qualche bella DLL nativa di Windows.
Più le varie estensioni commerciali.
E poi ci sono sempre Qemu o Vmware.
Su un'altra nota, installando la stampante mi si è Styrionato il kernel.
Andiam, andiam, andiamo a reinstallarrrrrr...
Vabbè... tanto se era tomb raider non ti sei persa granchè :P
Ehi non è vero!
craccando le directx sul 2000 l'ho giocato ed è bello come il primo! Grande sorpresa dopo il terzo che faceva davvero schifo.
Tutti i giochi che girano bene sul pinguino alla fine sono sparatutto o strategia e non me ne piace uno che sia uno :huh:
(è una leggenda urbana o è vero che qualcuno è riuscito a farci girare anche half-life? :wacko: )
Madam... il pinguino è il regno dell'emulazione!
Non vorrà dirmi che non apprezza lo stile dei vecchi giochi :wacko:?
No! Sono una donnicciola, gioco -quasi- solo avventure e gdr...a parte il tetris ovviamente
tetris :wacko: :huh: :lol:
Ma basta IT, siamo qui per pubblicizzare il pinguino :lol:. O meglio il camaleonte. La prima volta l'ho montato solo perchè c'erano programmini di astronomia niente male già compresi...E questa è davvero una cosa su cui windows è indieeeetro...
In teoria, Wine, con l'aggiunta di qualche bella DLL nativa di Windows.
Più le varie estensioni commerciali.
E poi ci sono sempre Qemu o Vmware.
è la risposta alla mia domanda :wacko: :huh:
dai dai che se trovo il metodo butto winzoz e monto il pinguino, solo che per lavoro non posso disfarmi di adobe e macromedia :lol:
Premesso che non ho linux, qualcuno di voi ha idea come si possono far girare su di esso autocad, photoshop più altri programmi di grafica?
beh, l'ho detto sopra :wub: Wine, o Qemu o Vmware, che in pratica emulano windows in tutto e per tutto.