Entra Registrati
Otherland
R di Roose
creato il 30 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 11:01 Autore

Per chi ha buona volonta'... e conosce un po' di inglese.

 

Consiglio la saga "Otherland" di Tad Williams. Il buon Tad, dopo la saga delle spade, aveva detto di aver scritto tutto quello che poteva nel campo del fantasy.

 

In Otherland, pero', non mantiene del tutto la promessa: e' un incrocio, perfettamente dosato, fra fantascienza, fantasy con un pizzoco di cyber.

 

La brutta notizia: la miopia italiana ha fatto si che nessuno, per ora, l'abbia tradotto... cmq non e' difficilissimo da leggere, e si puo' trovare facilmente in tutte le librerie con un settore internazionale (ottime e Feltrinelli).

 

Se siete curiosiandate sul sito www.tadwilliams.com

 

^_^^_^^_^^_^^_^


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 14:28
Per chi ha buona volonta'... e conosce un po' di inglese.

 

Consiglio la saga "Otherland" di Tad Williams. Il buon Tad, dopo la saga delle spade, aveva detto di aver scritto tutto quello che poteva nel campo del fantasy.

 

In Otherland, pero', non mantiene del tutto la promessa: e' un incrocio, perfettamente dosato, fra fantascienza, fantasy con un pizzoco di cyber.

 

La brutta notizia: la miopia italiana ha fatto si che nessuno, per ora, l'abbia tradotto... cmq non e' difficilissimo da leggere, e si puo' trovare facilmente in tutte le librerie con un settore internazionale (ottime e Feltrinelli).

 

Se siete curiosiandate sul sito www.tadwilliams.com

 

;) :smack: :lol:>_>:D

E' un po' ke aspetto ke la traducano, ho anke mandato una mail di rikiesta/suggerimento alla Fanucci... la mia pigrizia (e la 60ina di libri ke aspettano di esser letti...) mi hanno impedito di farlo... cmnq se non lo sai, Tad sta scrivendo una nuova saga (Shadowmarch...), di cui puoi trovare notizia qui:

 

http://www.shadowmarch.com/main.asp


R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 14:49 Autore

Grazie mille, non lo sapevo!!

 

;) :smack: :lol:>_>

 

Mi sono stampato i capitoli sul sito, li leggero' al piu\ presto... che dici, almeno questo lo traduranno??


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 14:53

riesumo sto thread....

 

ho letto il primo volume e parte del secondo. Non è male, però l'aspetto fantasy è marcato nel primo volume. Nel secondo passa decisamente in secondo piano, sostituito da aspetti surreali.

 

 

lievissimo spoiler.

 

 

 

 

 

 

 

 

il fatto è che tutto si svolge in simulazioni di cpmputer, è l'ambientazione fanasy nel secondo langue.

 

 

 

 

 

 

fine spiler.

 

 

 

certo non so some si evolve nei volumi 3 e 4


N
Neogeneva
Confratello
Utente
20 messaggi
Neogeneva
Confratello

N

Utente
20 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 16:38

Qualcuno sa se i 2 libri della serie To Green Angel Tower sono sempre della saga Memory, Sorrow and Thorn?

 

Memory, Sorrow and Thorn:

 

1. The Dragonbone Chair (1988)

2. The Stone of Farewell (1990)

3. To Green Angel Tower (1993)

 

To Green Angel Tower:

 

1. Siege (1994)

2. Storm (1994)


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 18:35

sinceramente non so proprio....

 

to green angel tower è il titolo del terzo della serie Memory, Sorrow and Thorn.

 

Non so cosa sia siege e storm.


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2005 13:08

"La Torre dell'Angelo Verde" é in 2 libri. In qualke ediz. USA ed in quella italiana sono anke 2 volumi, perciò é una trilogia di 4 libri, il 3° é diviso in 2 volumi...


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2005 13:15

vero...la mia edizione però non riporta i due titoli siege e storm da nessuna parte...


Messaggi
8
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE