Volevo sapere se esiste un sito da dove si possono scaricare (gratuitamente e legalmente, ovviamente........) vecchi (ma vecchissimi) giochi per console come sega megadrive (soprattutto questa), nintendo ecc.
Fatemi sapere....
non ho mai fatto caso se in hotu ci siano anche quelle piattaforme, però potrebbe essere un buon punto da dove iniziare ;)
io da piccolo ci giocavo
ti posso dire che però ho tentato anche io di trovarli x il pc ma in vano, forse ma forse su www.tuttogratis.it puoi cercare qualche demo di sonic(se mi ricordo bene...)
bah guarda il link preciso non lo conosco ma io sono pieno zeppo di giochi per il sega con relativo emulatore...
se ti interessa il mio contatto msn è sieto90@hotmail.it, sono grandi sui 3 mega non si sta tanto a trasferirle...
comunque non sono sicuro che io le abbia scaricate legalmente ma penso di si, lo ho fatto da siti internet per cui...
se ti interessa magari rispondi qui che ti posto la lista dei giochi che ho...
ovviamente devi avere l'emulatore
usa il mulo (emule) sono tutti giochi free cmq , dovresti trovarli anche sulla normale rete .
ogni console ha il suo emulatore ..
si va bhè il mulo certo, ma aveva chiesto un modo legale...
almeno copri un consiglio illegale con uno legale del tipo "contattami"...
Vorrei puntializzare che conosco le regole , che nn si possono postare link o cose illegali.
Detto questo , il mulo è legalissimo se si scaricano cose "legali" .
un pear 2 pear nn è mai stato illegale .
ma questa è bella , lol quando si parla di Emule tutti pensano a qualcosa di illegale .
pensi che esisterebbe ancora ?
a me sinceramente risulta che con emule si possono scaricare tutte le cose che vuoi:musica programmi video ecc...
per essere legale la cosa, tu devi avere a casa, la copia originale del file che hai scaricato...
quindi almeno che tu non voglia la copia di una cosa che hai già qualsiasi cosa che ti scambi(perchè non scarichi da nessuna parte) è illegale se non hai l'originale...
Stiamo parlando di materiale FREE .
le rom SONO FREE , quindi nn sono ILLEGALI ergo posso dire senza nessun timore che le puoi scaricare dal mulo.
:smack:
ahahaha si questa mi è nuova...
le ROOMS sono FREE??? da quando?
almeno che tu non te ne crei una non sono free amico mio
non per niente sono protette da copyright!!! se stessi attento sui siti da cui le scarichi ti dicono di cancellarle entro 24 ore, altrimenti diventa materiale ad uso illegale...ke fai tanto il genietto...
quindi emule è un programma LEGALE a tutti gli effetti, ma la detenzione di ROOM è illegale!!!!!! essendo esse protette da copyright!!!!!
la detenzione di ROOM
azz...la detenzione!
manco fosse cocaina! :smack:
ad ogni modo mi è sorto il dubbio anche a me se le rom (e non le room!) siano free o meno.
Gli emulatori sicuramente sono free, i giochi non mi sbilancio.
Controllo poi vi saprò dire.
penso che dipenda dal produttore , vecchi giochi sega nn penso siano ancora coperti da copyright .
potete chiudere il thread a sto punto.
Che sarebbe un emulatore? dove lo trovo? Cmq rhaegar90 puoi postarmi la lista dei giochi che hai? Ti ringrazio tantissimo
un'emulatore , simula una console sul pc e ti permette di caricare le roms ( i giochi ) su di esso .
ok ho trovato l'emulatore, gens si chiama, scarico un gioco, ma non capisco come caricarlo, che fare? help
rhaegar90 posso aggiungerti tra i miei contatti? così ti chiedo info