Molti personaggi resteranno come erano in precedenza ma ci saranno nuovi punti di vista. Due, credo. Cersei e... un'altro, un personaggio che non avrei potuto vedere se fossi stato fermo per 5 anni !
Questa frase è tratta dall'ultima intervista fatta a G. R.R. Martin e riportata nella sezione Interviste di questo sito.
L'autore ha affermato che ci sarà un nuovo punto di vista, quello di CERSEI, però non ha nominato l'altro personaggio!
Mi sono chiesta più volte chi potrebbe essere. Sono indecisa su più di un personaggio: Tywin, Rickon, Petyr......
Cosa ne pensate?
Tiz
Penso che possa trattarsi di Ditocorto, ma per qualche contorta ragione spero che il nuovo punto di vista sia quello di Varys, Il Ragno Tessitore!
Jaqen
Non so, secondo me dev' essere un personaggio finora marginale, perchè altrimenti dire che passati 5 anni non si sarebbe potuto mettere?
questa affermazione mi sembra un po' lapalissiana
Forse è un personaggio che è alla fortezza degli Arryn.
Il bambinetto mammone???
Ma la frase dei 5 anni non la capisco.
Non male come ipotesi, avrebbe anche molti motivi per scendere in campo, gli stanno ammazzando tutti i parenti, avrà un po' d'onore o pensa di divertirsi a far volare la gente tra i monti?
Se non è Ditocorto, è Lisa Arryn. Me lo sento!
Ma la frase dei 5 anni non la capisco.
Originalmente Martin aveva annunciato che tra A Storm of Swords e A Feast For Crows ci sarebbe stato un salto temporale di 5-6 anni. Invece questo stacco non ci sarà .
Mmh... secondo me è Ditocorto... adesso manca proprio qualcuno che ci mostri il punto di vista degli Arryn.
Salve Confratelli,
Anche io sono per l'ipotesi Ditocorto... non so perchè ma è uno di quei personaggi che più mi affascina ed intriga... tolti maturalmente Jon e Arya!!!!!!
A presto e ricordate,
"L'Inverno stà arrivando!"
Secondo me potrebbe essere Ditocorto... o Rikon...essendo passati 5 anni (almeno io ho capito così) il piccoletto è cresciuto e deve dire anche lui la sua!!! In fondo gli stanno decimando la famiglia poverino!!!
penso anch'io che sia ditocorto, è da quando è partito per Nido dell'aquila che Martin non ne ha più parlato.
Inoltre nelle sue trattative con gli Arryn ci dovrà per forza essere il punto di vista di qualcuno perchè tutti i "protagonisti" sono lontani da là .Quindi visto che a Martin piacciono i personaggi un po bastardi direi che ditocorto è perfetto! oppure sarranno Lisa Tully o il piccoletto Arryn chi lo sa!
Vi diro che non mi dispiacerebbe anche i punti di vista dei figli bastardi di Robert, Gendry, Mya Stone ed Edric Storm. Comunque penso sia ancora presto per capire chi sarà il personaggio misterioso in quanto ci manca ancora da leggere l'ultima parte di A Storm Of Sword e penso che ne succederanno delle belle!Come alla fine del Grande Inverno e della Regina dei Draghi. CIAO
Secondo me non sarà Ditocorto, perchè, alla fine di "A Storm of Swords", vi sarà un altro personaggio(non vi dico chi) che raggiungerà il Nido dell'Aquila, e che narrerà , in "A Feast for crows", le vicende che accadranno nella roccaforte degli Arryn, un personaggio che è già presente fra i "narratori".
Secondo me potrebbe essere lord Varys, ma ciò porterebbe lo zio George a scoprire molte carte relative al Ragno Tessitore, che rivelerebbe molti dei suoi piani diventando uno dei "narratori", piani secondo me legati a doppio filo con il ritorno di Daenerys Targaryen. Vi ricordate di quando Arya, nei sotterranei della Fortezza Rossa, ascolta per caso un discorso fra due uomini sulla guerra imminente nei Sette Regni, sul ritorno di una principessa, e sulla possibilità di uccidere il Primo Cavaliere? Secondo me erano Varys e Magistro Yllirio, che stanno cospirando per far ritornare sul Trono di Spade la giovane Targaryen.
Voi che ne dite?
Ritornando al nostro misterioso personaggio, potrebbe essere Rickon o Osha, per lui.
Ma molto probabilmente sarà Asha Greyjoy.
L'ho pensato leggendo l'annuncio di Martin sul passo del Prologo di "A Feast for crows" che uscirà in forma di racconto breve, del tipo del "Cavaliere Errante", relativo alla guerra civile nelle Isole di Ferro. Come spiegarci gli avvenimenti degli uomini di ferro, se non con un nuovo "punto di vista"? E quale punto di vista migliore di quello della ragazzina-piovra?
Chi vivrà vedrà .
Un altro personaggio interessante di cui leggere il punto di vista è il Mastino... boh...
Io penso che sia molto più bello vedere le vicende degli Arryn secondo Lysa, piuttosto che secondo quel personaggio che giunge al Nido dell'Aquila, di cui mi hai parlato...
. Vi ricordate di quando Arya, nei sotterranei della Fortezza Rossa, ascolta per caso un discorso fra due uomini sulla guerra imminente nei Sette Regni, sul ritorno di una principessa, e sulla possibilità di uccidere il Primo Cavaliere? Secondo me erano Varys e Magistro Yllirio, che stanno cospirando per far ritornare sul Trono di Spade la giovane Targaryen.Voi che ne dite?
Direi che sicuramente erano loro due! Le descrizioni date da Arya calzavano parecchio =)
ciao Axl,
Jaqen
Il mastino è molto interessante, ma è più bello cercare di comprendere le emozioni che nasconde dietro alla sua armatura di rabbia.
Ditocorto è proprio un bast... e mi sta proprio sullo stomaco: non ha qualità particolari a parte essere ingannevole e malizioso. Almeno i Lannister sono orgogliosi e apertamente astuti.
Ditocorto è un povero bambinetto che è ancora arrabbiato con il mondo perchè non ha potuto sposare Catelyn per via del suo rango.
E' un arrivista che non si vergogna di abbassarsi ad un livello infimo pur di ottenere potere.
Che schiatti presto!
Ecco...mi sono sfogato verso probabilmente l'unico personaggio che odio nella saga.
Ah...no...anche Frey non scherza...
Bolton invece ha il suo perverso fascino...quando parla a bassa voce è da rabbrividire!