Ciao, da un paio di giorni da quando avvio Windows nella schermata del desktop mi compare la finestra di Connessione remota senza che la richieda. Inoltre, una volta chiusala per cominciare a navigare in Internet devo deselezionaer il comando "Non in linea" dal menu File. Come posso fare in modo che questa fastidiosa finestra (che non ho impostato perché appaia automaticamente) smetta di comparire? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
imho ti serve un firewall decente ;) sygate e' ottimo.
probabilmente in qualche programma che si aspetta di avere una connessione pronta è selezionata l'opzione 'riconnetti se cade la linea' o simile. Appena acceso non trova nulla e pensa che sia caduta, e ti apre la finestra per riattivarla.
Può essere un qualunque browser, msn, outlook se è in automatico, un player che cerca gli updates...magari lo stesso firewall di windows che vuole scaricare gli aggiornamenti. Ti tocca guardarteli tutti mi sa ;), anche se probabilmente è un browser visto che poi ti va offline.
Comunque un firewall serio non fa mai male :unsure:
Se appena accendi il PC parte da sè vuol dire che è in esecuzione automatica. Prova così:
Start--->esegui
digita MSCONFIG e premi Invio. Ti si apre una finestra. Seleziona la scheda "Avvio".
Lì hai la lista di tutti i programmi che hai in esecuzione automatica, ti basta cercare quello incriminato (che ne so, tiziocaioADSL.exe) e deselezionarlo. A questo punto fai applica e riavvia il PC. ;)
Grazie mille a tutti. ;)
Sposto questo topic su Volantis che è la sezione dedicata a questo tipo di argomenti ;)
Polgara
Prima di lavorare con l'msconfig sul quale è molto facile fare casino, ti consiglio prima di guardare in Start -> Programmi -> Esecuzione Automatica dove trovi parte degli applicativi lanciati. Non sarebbe male anche un buon www.hijackthis.de ;)