Entra Registrati
mika!!!!!!!!
D di Drogon
creato il 16 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 11:15 Autore

ciao a tutti ^_^ ^_^

come forse tutti avrete intuito ioo sono un fan dei queen e solitamente storco il naso

quando un qualunque cantante viene paragonato a freddie mercury.... stavolta non proprio.

il cantante in questione si chiama mika, e la prima volta che ho sentito una sua canzone grace kelly

il primo cantante che mi è venuto in mente come paragone è stato proprio il mitico frontman dei queen....

diciamo che somiglia a freddy come timbro di voce e non come estensione vocale, ed ha un falsetto splendido.

in più anche lui suona il piano ^_^ ^_^ ^_^ .

 

per chi non l'avesse mai sentito posto qui due link:

 

grace kelly video

 

sarò fissato ma per me uno che canta male dal vivo non è nemmeno da considerare, ma lui è un gran bravo.....

 

 

piccolo edit: nel live qui sopra è solo lui al piano, in questo sotto con chitarrista etc.

grace kelly live con band

 

ciao ^_^


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 11:51

Ma....ma....ma.... ^_^

E' Freddy dentro un altro corpo ^_^

Suona anche lui il piano.....

Canta come lui....

Ha la stessa estenzione.....

La voce è molto simile.....

 

O questo Mika è un fan di Freddy e nel crescere si è messo a cantare come lui, oppure i discografici sentendolo gli hanno imposto di copiarlo.

 

Quando ad un certo punto della canzone dice "everybody"....mi vengono i brividi.....è Freddy! ^_^

 

Polgara


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 11:59 Autore

Ma....ma....ma.... ^_^

E' Freddy dentro un altro corpo ^_^

Suona anche lui il piano.....

Canta come lui....

Ha la stessa estensione.....

La voce è molto simile.....

 

O questo Mika è un fan di Freddy e nel crescere si è messo a cantare come lui, oppure i discografici sentendolo gli hanno imposto di copiarlo.

 

Quando ad un certo punto della canzone dice "everybody"....mi vengono i brividi.....è Freddy! ^_^

 

Polgara

so I try a little freddy, dice anche questo....

io lo amo questo ragazzo!!!!!!!!!

 

ps: ha ricevuto una lettera con i complimenti firmata niente meno che da Brian May.....

io credo che sarei svenuto di botto ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 15:37

L'avevo già ascoltato qualche tempo fa.

Che dire, la somiglianza è notevole, lui ci gioca molto sopra ed è veramente bravissimo.

Mai nessuno come Freddy però! :stralol:

 

:blink:


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 22:58

gran bella voce, effettivamente è simile a quella di mercury...la canzone però non è molto affine ai miei gusti :stralol:


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 16:14

Premesso che per me è praticamente impossibile trovare un cantante che sappia eguagliare Freddie Mercury, devo dire che però questo Mika mi piace parecchio.. La canzone mi piace parecchio, e lui ha una voce assolutamente non da scartare

Quindi.. è approvato wink.gif

 

PS: Tempo fa ho visto questo video in tv e sono rimasta per un po' di tempo così -> *_*


K
kestrel
Confratello
Utente
14 messaggi
kestrel
Confratello

K

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 17:53

Mah... dunque...

il pezzo è interessante, specie nella versione per solo piano e voce; ha un che diDavid Bowie in una più smaccata deriva pop (e persnonalmente non mi rappresenta molto...)...

Lui... beh... si, notevole e da attenzionare...

...ricordo però che quello che lui riesce a fare solo in falsetto, il vecchio Freddie lo faceva nature...


E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 17:58

NO .... non c'è nessuno come Freddy ;) :)


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 02 marzo 2007 12:30

Ascoltato il singolo e mi paice.

La deriva pop di cui parlavate l'ha nettamente dichiarata lui in una intervista che ho sentito su mtv l'altra sera, lo fa proprio apposta a fare un super-pop come l'ha chiamato lui.

Cmq ha un background musicale molto misto, almeno dall'intervista viene fuori questo e dei queen non ne ha parlato.

 

Inoltre penso sia pianista autodidatta


T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 07 marzo 2007 12:57

Decisamente mi piace...

 

/me continua a canticchiare...


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 08 marzo 2007 17:52

L'ho sentito la settimana scorsa a San Remo e mi aveva particolarmente colpito. La Hunziker gli ha chiesto a chi si fosse ispirato e lui ha risposto ad artisti degli anni 70 e a persone come Prince. Quando lei gli ha fatto notare che in molti lo paragonano a Freddy ha risposto che per lui è un grandissimo onore ma da solo non si paragonerebbe mai a Freddy perchè sarebbe una pressione troppo grande da mettersi addosso.

Cmq il ragazzo merita anche solo per l'espressività facciale :wub:


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 09 marzo 2007 8:40

....ho guardato il video... carino, canzone orecchiabilissima, una di quelle che canti tutto il giorno... Si sente lo stampo anni 70 - 80, però come voce sembra quasi di sentire il cantante dei Darkness. Uguale...

:wub:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 09 marzo 2007 14:18 Autore

....ho guardato il video... carino, canzone orecchiabilissima, una di quelle che canti tutto il giorno... Si sente lo stampo anni 70 - 80, però come voce sembra quasi di sentire il cantante dei Darkness. Uguale...

^_^

il cantante dei the darkness :wub: :wub: :blink: :blink: :blink:

non direi.....


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 09 marzo 2007 14:58

Beh anche il cantante dei Darkness aveva una voce notevole ... Però, a mio giudizio, Mika ha una voce più melodiosa..


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 15 marzo 2007 13:00

rivisto altre volte il video...

dunque...la canzone continua a non piacermi, e il tipo adesso mi sta anche antipatico


Messaggi
19
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE