ciao a tutti ^_^ ^_^
come forse tutti avrete intuito ioo sono un fan dei queen e solitamente storco il naso
quando un qualunque cantante viene paragonato a freddie mercury.... stavolta non proprio.
il cantante in questione si chiama mika, e la prima volta che ho sentito una sua canzone grace kelly
il primo cantante che mi è venuto in mente come paragone è stato proprio il mitico frontman dei queen....
diciamo che somiglia a freddy come timbro di voce e non come estensione vocale, ed ha un falsetto splendido.
in più anche lui suona il piano ^_^ ^_^ ^_^ .
per chi non l'avesse mai sentito posto qui due link:
piccolo edit: nel live qui sopra è solo lui al piano, in questo sotto con chitarrista etc.
ciao ^_^
Ma....ma....ma.... ^_^
E' Freddy dentro un altro corpo ^_^
Suona anche lui il piano.....
Canta come lui....
Ha la stessa estenzione.....
La voce è molto simile.....
O questo Mika è un fan di Freddy e nel crescere si è messo a cantare come lui, oppure i discografici sentendolo gli hanno imposto di copiarlo.
Quando ad un certo punto della canzone dice "everybody"....mi vengono i brividi.....è Freddy! ^_^
Polgara
Ma....ma....ma.... ^_^
E' Freddy dentro un altro corpo ^_^
Suona anche lui il piano.....
Canta come lui....
Ha la stessa estensione.....
La voce è molto simile.....
O questo Mika è un fan di Freddy e nel crescere si è messo a cantare come lui, oppure i discografici sentendolo gli hanno imposto di copiarlo.
Quando ad un certo punto della canzone dice "everybody"....mi vengono i brividi.....è Freddy! ^_^
Polgara
so I try a little freddy, dice anche questo....
io lo amo questo ragazzo!!!!!!!!!
ps: ha ricevuto una lettera con i complimenti firmata niente meno che da Brian May.....
io credo che sarei svenuto di botto ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
L'avevo già ascoltato qualche tempo fa.
Che dire, la somiglianza è notevole, lui ci gioca molto sopra ed è veramente bravissimo.
Mai nessuno come Freddy però! :stralol:
:blink:
gran bella voce, effettivamente è simile a quella di mercury...la canzone però non è molto affine ai miei gusti :stralol:
Premesso che per me è praticamente impossibile trovare un cantante che sappia eguagliare Freddie Mercury, devo dire che però questo Mika mi piace parecchio.. La canzone mi piace parecchio, e lui ha una voce assolutamente non da scartare
Quindi.. è approvato wink.gif
PS: Tempo fa ho visto questo video in tv e sono rimasta per un po' di tempo così -> *_*
Mah... dunque...
il pezzo è interessante, specie nella versione per solo piano e voce; ha un che diDavid Bowie in una più smaccata deriva pop (e persnonalmente non mi rappresenta molto...)...
Lui... beh... si, notevole e da attenzionare...
...ricordo però che quello che lui riesce a fare solo in falsetto, il vecchio Freddie lo faceva nature...
NO .... non c'è nessuno come Freddy ;) :)
Ascoltato il singolo e mi paice.
La deriva pop di cui parlavate l'ha nettamente dichiarata lui in una intervista che ho sentito su mtv l'altra sera, lo fa proprio apposta a fare un super-pop come l'ha chiamato lui.
Cmq ha un background musicale molto misto, almeno dall'intervista viene fuori questo e dei queen non ne ha parlato.
Inoltre penso sia pianista autodidatta
Decisamente mi piace...
/me continua a canticchiare...
L'ho sentito la settimana scorsa a San Remo e mi aveva particolarmente colpito. La Hunziker gli ha chiesto a chi si fosse ispirato e lui ha risposto ad artisti degli anni 70 e a persone come Prince. Quando lei gli ha fatto notare che in molti lo paragonano a Freddy ha risposto che per lui è un grandissimo onore ma da solo non si paragonerebbe mai a Freddy perchè sarebbe una pressione troppo grande da mettersi addosso.
Cmq il ragazzo merita anche solo per l'espressività facciale :wub:
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
....ho guardato il video... carino, canzone orecchiabilissima, una di quelle che canti tutto il giorno... Si sente lo stampo anni 70 - 80, però come voce sembra quasi di sentire il cantante dei Darkness. Uguale...
:wub:
....ho guardato il video... carino, canzone orecchiabilissima, una di quelle che canti tutto il giorno... Si sente lo stampo anni 70 - 80, però come voce sembra quasi di sentire il cantante dei Darkness. Uguale...
^_^
il cantante dei the darkness :wub: :wub: :blink: :blink: :blink:
non direi.....
Beh anche il cantante dei Darkness aveva una voce notevole ... Però, a mio giudizio, Mika ha una voce più melodiosa..
rivisto altre volte il video...
dunque...la canzone continua a non piacermi, e il tipo adesso mi sta anche antipatico