Entra Registrati
Creazione Gilda
K di Kain Stark
creato il 27 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 2:01

Ma a parte il dover fare l'esamino di conoscenza della saga, il Role play dov'è? Non è una critica, chiedo e basta :blush:

Francis :blush:

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 13:53

sì d'accordo, ma non ho capito all'atto pratico in che cosa consisterà...

ok per le domande, ma il resto?

come di fa ad attaccare? a fare alleanze? ci sarà anche richiesto un po' di gioco di ruolo? potresti fare qualche esempio pratico?

K
Kain Stark
Confratello
Utente
106 messaggi
Kain Stark
Confratello

K

Utente
106 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 14:48 Autore

Ecco a voi ragazzi un esempio pratico di "Guerra" preso dal regolamento che potrete tranquillamente consultare al link:

http://members.xoom.virgilio.it/EmileGabri...ispadegilda.htm

13- Le guerre…

Il gioco consiste nel conquistare il Trono di Spade. Per Conquistarlo però si dovranno conquistare tutti i sette regni e eliminare le spade dei propri avversari. Il gioco non può essere vinto da due casate, anche se si possono fare patti di alleanze, matrimoni ecc.

Ogni squadra quando vorrà dichiarare guerra ad un’altra squadra dovrà presentare un atto ufficiale (pergamena e-mail a EmileGabriel@xoom.it) al sottoscritto, descrivendo da dove attaccherà a dove arriverà (territori, città, altro) , il numero e il tipo di soldati che farà scendere in guerra, e una frase di guerra che posterò al mittente.

Chiaramente ogni squadra non potrà usufruire di tutto il suo esercito perché questo è sparso su tutto il territorio di appartenenza. I soldati possono trovarsi solamente nei villaggi nei castelli e nelle città (in modo da controllare il numero dei vostri soldati. Si può attaccare solo una volta alla settimana max. due casate!

Andiamo ora a fare un esempio pratico per aiutarvi a far capire come procederà l'atto di una guerra...

1-Il giorno xx/xx/xxxx la mia squadra decide di comprare un esercito di 10.000 soldati, comprati al mercato degli Dei.

2-Devo andare a posizionare i miei soldati sul territorio: spedisco una e-mail a Re Gabriel e gli mando una tabella dove dico;

5.000 soldati semplici a Approdo del Re

5.000 soldati a cavallo a Rosby

3- dopo aver posizionato i miei soldati voglio attaccare un sito: mando una e-mail a Re Gabriel dove gli spiego tutte le mie mosse...

Ciao Re Gabriel sono Pinco Baratheon, voglio attaccare il mio confinante da Rosby a Maidenpool casata dei Tully. Dispongo di un esercito di 5000 soldati a cavallo ne utilizzerò 2.500. Attaccherò di notte senza farmi vedere.

Ti spedisco la mappa con i vari movimenti...

ah dimenticavo visto che ci sono passo per Duskendale e prendo 100 cavalieri che possiedo al castello...

(GUARDA LA MAPPA DI ESEMPIO NELLA PAG. REGOLAMENTO)

Vi comunico che potrete attaccare solamente le città, castelli e non i territori!

Successivamente in questo caso dopo Tre giorni (° ° °) spedirò al mittente la proposta di guerra...

L'attaccato poiché in questo caso è stato attaccato di sorpresa (spie permettendo :-P) non può spostare l'esercito che possiede ad Harrenhal o da Padelle Salate, si difenderà quindi con l'esercito che in quel momento si trova a Maidenpool.

Mettiamo il caso che in questa città i Tully hanno un esercito di 1000 arcieri con 1000 soldati semplici:

forza Tully sarà : +5 (soldati) + 5 (città) = +10

forza Baratheon: +11 (soldati) = +11

Le due casate hanno quasi la stessa forza...

La domanda verrà fatta alla casata Baratheon (perchè è quella che attacca)...

Esempio di domanda:

Ciao ragazzi, sono Re Gabriel se risponderete bene a questa domanda il vostro esercito ucciderà 450 soldati nemici se invece non risponderete bene il vostro esercito subirà una perdita di 800 soldati tra cavalieri e a cavallo.

Domanda:

SPOILER

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Per i Dothraki, l'acqua che un cavallo non può bere come viene considerata e a quale acqua si riferiscono?

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

(avete tre giorni di tempo per rispondere)...

Se la risposta è esatta i Tully subiranno una perdita di 450 soldati

Se la risposta è sbagliata i Baratheon subiranno una sconfitta di 800 soldati.

A questo punto i Baratheon potranno decidere se attaccare nuovamente o ritirarsi, se decideranno di attaccare verrà ripetuta un'altra domanda se decidono di ritirarsi la domanda verrà fatta ai Tully:

i Baratheon decidono di ritirarsi:

Damanda ai Tully:Ciao ragazzi, sono Re Gabriel, i Baratheon hanno deciso di ritirarsi, avete l'opportunità di uccidere qualche soldato in ritirata, se risponderete a una domanda entro un giorno. Se risponderete bene ucciderete al nemico 50 soldat se sbaglierete verranno uccisi 100 vostri soldati.

domanda:

SPOILER

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Siete degli inetti esordì ser Alliser Thorne siete i peggiori di tutti quelli che ho addestrato. A chi si stava riferendosi ser Alliser? scrivete i nomi.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Spero di avervi fatto capire meglio come funzionerà la battaglia....fatemi sapere se non avete capito qualcosa.

(Tratto da un post di Re Gabriel!"

Kain Stark

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 16:09

ora sembra tutto molto più chiaro...ti ringrazio per la pazienza! ^_^^_^

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 16:17

MA se io Robert Baratheon voglio parlare con AXL Stannis Baratheon, come faccio? Via Mail, Forum, Chat?, gli telefono?

Francis ^_^

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 17:05

Bene bene.....

Io lady ed arashi siamo dei Tully.....

Ci servono due uomini per finire la squadra.....

Suvvia, fatevi avanti!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 19:06

la comunicazione tra i membri della stessa squadra è una domanda che sta a cuore anche a me.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 19:07

vedo roose che fai parte dei tully, chissà che anche nel gioco non siamo alleati ?( io sono brandon stark).

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 19:11

per parlare della gilda si può andare nel forum:

le cronache del ghiaccio e del fuoco

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 0:42

Anche io, come Kain, faccio parte degli amministratori del sito di Gabriel, occupando la carica di Primo Cavaliere.

Il Primo Cavaliere parla a nome del re, ed in questo senso, Kain, devi leggere le mie parole.

Anche io ho apprezzato l'idea della gilda e ho collaborato affinchè altri fans di Martin ne venissero a conoscenza.

In un altro modo, però (E-mail e MP, ad esempio).

Ma quello che tu hai fatto è molto irregolare.

Al posto di Jaqen avrei cancellato immediatamente la discussione.

Non si può fare pubblicità di un'iniziativa di un altro sito in quel modo, senza chiedere parere o permesso ai responsabili del sito.

Le regole della netiquette sono chiare, e purtroppo tu le hai violate.

Non metto in dubbio la tua buona fede, per carità. Sicuramente eri convinto di fare la cosa giusta nel divulgare in questo modo la nascita della gilda, ma la prossima volta stai più attento.

Puoi chiedere a me, in quanto Primo Cavaliere di Gabriel, per ogni dubbio.

Ringrazio cmq Jaqen per la comprensione dimostrata (grande Dan!), e in qualità di primo amministratore del sito di Gabriel, chiedo scusa per l'incidente, anche a nome del re, e spero che ciò non crei problemi alla creazione di un rapporto di amicizia e di collaborazione fra i nostri siti.

Scusandomi di nuovo prometto di vigilare affinchè cose simili non si ripetano più.

Mario.

^_^

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 11:37

SPOILER "FIUMI DELLA GUERRA"

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Hai dimenticato quel particolare della mano da mozzare... ^_^

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 16:46

SPOILER "FIUMI DELLA GUERRA"

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Hai dimenticato quel particolare della mano da mozzare... ;)

Già, ho paura che il maestro al del conio di Re Gabriel gli salteranno le falangi!

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

AXL, sei tu quell'altro AXL che fa Stannis?

Francis

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 0:14

E chi altri potrebbe essere Francis. ;)

SPOILER

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Le falangi, caro Jin, io non le taglio a nessuno, ma per i Lannister farei eccezione.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

:smack:

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 04 luglio 2003 11:09

AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!

SPOILER

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Intendevo le falangette di Davos!

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Non è spoileeeeeeeeeeerrrr!!! :D

Ok, No Problem: poteva essere frainteso!

Buon lavora Nina! :unsure:;)

A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 04 luglio 2003 13:10