Entra Registrati
Final Fantasy VII compie 10 anni
C di Cuordileone
creato il 31 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 14:02 Autore

E' così, oggi sono dieci anni da quando è uscito questo capolavoro! :D

Ed è sempre più probabile che esca un remake... che io personalmente spero che non venga prodotto.

N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 15:31

Brindiam brindiam!! ^_^

Mi auguro anch'io che si risparmino il remake... :D

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 15:34

Wait wait wait a sec...

remake non sarebbe con la grafica di Advent Children?

Se è così DEVONO farlo!

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 15:49 Autore

Se lo rifanno rischiano solo di rovinarlo... :D

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 16:45

Ma non sarebbe identico?

Io ne ho visto un pezzo, il prologo già rifatto in AC-style, ed è uguale ma molto più realistico.

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 17:43

A me FFVII fa schifo... no con questo avatar e con questa firma non sono credibile <_<

Per il remake non m'interessa, per me FFVII rimarrà sempre e comunque il miglior gioco di tutti i tempi, con i suoi personaggi squadrati, le sue spade di cartone e tutto il resto. Ogni remake non sarà mai FFVII.

In loving memory of Lucrecia

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 18:51 Autore

Ma non sarebbe identico?

Io ne ho visto un pezzo, il prologo già rifatto in AC-style, ed è uguale ma molto più realistico.

No, quella era solo una tech-demo per mostrare le potenzialità della PS3.

@Aggo: leggendo le prime parola quasi ci stavo cascando <_<

M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2007 11:26

Già 10 anni!

FFVII è stato il mio primo gioco per Playstation...e sicuramente il migliore della saga, senza ombra di dubbio!

Sono favorevole al remake, chissà che non si spieghi qualcosa di più...comunque i personaggi blocchettosi mi piacevano un sacco!

Sephiroth...sbav sbav!!^^

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 18:46

L'amore di Sephiroth è su di voi, confratelli.

FF7 è stato più che amore. E' stato Storia, Passione, e tanti ma tanti ma tanti di quei bestemmioni alla fine del disco uno. Ho l'inquisizione che mi cerca da quel giorno.

Sono favorevole al remake, a patto che la direzione artistica sia affidata agli stessi uomini, perchè le città sono dei capolavori, il ritmo è divino, e Midgar è il posto dove voglio morire.

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2007 14:03

è il più bel final fantasy con il quale ho giocato...anche se per me c'era l'impediamento della lingua inglese del gioco che in qualche modo ho aggirato...

cmq sarebe bello un remake che lo migliori,già è bello così chissà cosa ne verrebbe fuori.. ^_^ ^_^

e poi sephirot è davvero un personaggio spettacolare >_>

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 18:49

FF7 è stato più che amore. E' stato Storia, Passione, e tanti ma tanti ma tanti di quei bestemmioni alla fine del disco uno. Ho l'inquisizione che mi cerca da quel giorno.

Sono favorevole al remake, a patto che la direzione artistica sia affidata agli stessi uomini, perchè le città sono dei capolavori, il ritmo è divino, e Midgar è il posto dove voglio morire.

io a midgar ci voglio vivere ma la vecchiaia la voglio passare a forgotten capital! :stralol:

il gioco migliore di sempre solo ocarina of times può contendergli questo titolo!

sono favorevole al remake ma solo se ci mette mano il buon uematsu! :blink:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 21:55

se mantengono tutto identico(anche il sonoro) e cambiano solo la grafica si può fare per quanto mi riguarda

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 15:39

io a midgar ci voglio vivere ma la vecchiaia la voglio passare a forgotten capital! :stralol:

il gioco migliore di sempre solo ocarina of times può contendergli questo titolo!

sono favorevole al remake ma solo se ci mette mano il buon uematsu! :blink:

Sai che non lo so?

Ocarina a me non era piaciuto, ma se si parla di "gioco", allora forse è avanti rispetto a FF7 (che, pur essendo divertente e tutto, ha una meccanica un pò ripetitiva e non è certo difficile, quindi anche l'elemento tattico scema un poco. Ocarina è più vario e il tuo controllo del personaggio è chiaramente un'altra cosa).

Per me FF7 non è tanto il miglior gioco di sempre ma la migliore esperienza ludica... un misto fra gioco, film e opera. Arte, con la A, e la narrazione è spettacolosa, porta il videogame, il gioco di ruolo, a un altro livello, ma non nella direzione del gioco forse ;)

Comunque concordo, Uematsu forever. Con la massima libertà di direzione, chiaro, perchè se provano a infilarci i personaggi del 10 come cameo o a renderlo appetibile alle ragazzine vado a far visita agli studi square in giappone col mio anal intruder v. 2.0.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 16:08

si ma avendoli giocati ai tempi d'uscita per me sono stati qualcosa di epico final fantasy 7 per ambientazione e trama e ocarina of time per ambientazione e meccanica di gioco.è vero sicuramente ocarina era più immediato ma nn più semplice,non sono d'accordo che la tattica scemasse in OOT piuttosto che prendesse pieghe diverse! :stralol:

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 16:38

Noo... non volevo dire che in Ocarina ci fosse meno tattica! Anzi.

E' FF7 che essendo facilino può sì essere giocato con tattica ecc, ma non è davvero necessario. Sephiroth va giù al primo KOTR. Ocarina, lo ripeto, dal punto di vista puramente ludico è una cosa a parte, sicuramente superiore a FF7 IMHO.

A me non piace per una questione personale (e rifiuto le pretese di chi vuole confrontare la sua trama con quella di FF7), ma è abbastanza chiaro quale dei due sia più gioco, e quale dei due sia più film IMHO.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE