A me Platini non piace. Non mi piace perchè la sua idea di Champions è sbagliata. E' vero si chiama lega dei campioni, ma in Italia il campionato è quello più bilanciato d'europa. Se prendiamo la quinta-sesta classificata del nostro campionato e la confrontiamo con la pari grado spagnola/tedesca/francese/inglese non c'è paragone neanche a 10 chilometri di distanza. Non mi piace perchè in questo modo l'Italia non avrà l'europeo 2012, non mi piace perchè prevedo arbitraggi "strani" per l'euro 2007 under 21 dove gli azzurrini ci saranno e i gallettini no, perchè prevedo "strane" decisioni per le qualificazioni a euro 2008 e quanto segue. Spero che Platini sia in grado di smentirmi ma la vedo dura...
forse lo scorso anno era più bilanciato,quest'anno è il campionato più scarso degli ultimi anni.in francia e germania sono mediamente inferiori, ma in inghilterra e spagna assolutamente no
sono d'accordo con tom, spagna e inghilterra mi sembrano all'altezza...
personamelte, trovo bruttissimo vedere partite in champions league tipo Inter-Milan, ce li godiamo già due volte all'anno come minimo... vorrei vedere più spesso sfide tra le grandi delle varie nazioni :D
Ma che questo sia un anno anomalo lo sappiamo. In Spagna ci sono 3-4 squadre forti ma le altre sono al livello di serie B italiana. In inghilterra la stessa cosa, togliere una squadra all'Italia può anche starmi bene ma allora sarebbe meglio tornare alla vecchia Champions con i vincitori dei campionati e il campione uscente. E' inutile ammettere 2 o 3 (quante sono) squadre francesi quando l'unica forte è il lione, mentre in Italia Milan Inter e Juve hanno sempre fatto ottima figura assieme a Roma, Lazio e Fiorentina. Le inglesi di rado hanno superato in massa i primi turni come anche le tedesche.
Ma che questo sia un anno anomalo lo sappiamo. In Spagna ci sono 3-4 squadre forti ma le altre sono al livello di serie B italiana. In inghilterra la stessa cosa, togliere una squadra all'Italia può anche starmi bene ma allora sarebbe meglio tornare alla vecchia Champions con i vincitori dei campionati e il campione uscente. E' inutile ammettere 2 o 3 (quante sono) squadre francesi quando l'unica forte è il lione, mentre in Italia Milan Inter e Juve hanno sempre fatto ottima figura assieme a Roma, Lazio e Fiorentina. Le inglesi di rado hanno superato in massa i primi turni come anche le tedesche.
vero, ma bisogna pensare che anche le nazioni con squadre meno forti meritano di partecipare
se hanno vinto il loro campionato.... tutto sommato ammetterne tre senza preliminari non è poi così male e si avrà la possibilità di veder giocare squadre diverse dalle solite (ormai a parte due p tre sono sempre le stesse).
è vero che tra i diversi campionati c'è un abisso (inter milan o juve si mangiano la prima di qualunque campionato dell'est), ma se si chiama champions league e non squadre più forti d'europa, un motivo c'è :D
Ma in questa discussione non si parlava dell'elezione di Platini? :D ^_^
Ma in questa discussione non si parlava dell'elezione di Platini? ^_^ :smack:
no, è un impressione tua ^_^ ^_^ ^_^
scherzi a parte, sorry.
torno a parlare di platini dicendo che oltre che francese era anche della giuve :D ^_^
sempre più disperato per la sua elezione ^_^ ^_^