Non credo sia una domanda stupida...
ma perchè, a parte il corvo di Mormont, tutti i corvi che Jon incontra, specie nelle ultime parti, dicono "SNOW"?
Ho modificato il titolo, allora...
Mah, non era stato Samwell a insegnare quella parola a tutti i corvi
Infatti SPOILER PORTALEaa9ef730d765ca5bf56c1431b3526a49'aa9ef730d765ca5bf56c1431b3526a49
quando alla votazione per il lord comandante il corvo di Mormont svolazza fuori dal pentolone gracchiando "Snow", non mi ricordo quale oppositore di Jon dice che tutti i corvi lo dicevano perchè li aveva addestrati Sam, e solo dopo che il corvaccio dice "grano" e qualcos'altro si capisce che è davvero quello di Mormont
Editato il libro dello spoiler, sono rimbecillito!
Come dici tu! Ma mi sembra che questo passo si trovi nel PORTALE, non nel Dominio...penso " />
Sì, certo, hai ragione!
Ho sbagliato a scrivere! Ah, sono troppo vecchio per queste cose! " />
27fd3be88f5c9dff789bf4cc31562c4c'27fd3be88f5c9dff789bf4cc31562c4c
Probabilmente perchè sono quelli che sono scappati quando i non morti hanno attaccato i GdN al Pugno dei Primi Uomini, e a cui Sam aveva insegnato a dire Snow. Jon li incontra probabilmente perchè i corvi una volta fuggiti sono tornati per istinto al Castello Nero
" />
È così! ne sono certo anche io!ab0cbfa558e653bc3a355f23f110c148'ab0cbfa558e653bc3a355f23f110c148
Probabilmente perchè sono quelli che sono scappati quando i non morti hanno attaccato i GdN al Pugno dei Primi Uomini, e a cui Sam aveva insegnato a dire Snow. Jon li incontra probabilmente perchè i corvi una volta fuggiti sono tornati per istinto al Castello Nero
" />
È così! ne sono certo anche io!
0b86cf84e351b17d2f86ba28e768fa11'0b86cf84e351b17d2f86ba28e768fa11
" />
Infatti, ne sono sicura anch'io.
E questo e' confermato anche dal fatto che SPOILER PORTALE e956bdeb23d3283fcac371073deee5ce'e956bdeb23d3283fcac371073deee5ce
quando Sam riesce a tornare al Castello Nero, e' felice di vedere che piano piano diversi corvi stiano rientrando, anche se rispetto a quanti erano inizialmente l'uccelliera gli sembra vuota! Quindi si tratta proprio di quei corvi, addestrati da lui anche a dire "snow". E parecchi sono ancora sparsi in giro.
Ok. Grazie di avermi risolto il dubbio...
A proposito, chi pensate possa aver messo il corvo di Mormont nel pentolone??? Sam dice di non essere stato lui...
E poi non ricordo come il corvo di Mormont sia tornato dal castello di Craster...
Eh, secondo me non ce l'ha messo nessuno.
E' stata fortuna o... predestinazione? " />
No, non credo che ce l'abbia messo nessuno: Sam non ha motivo di mentire e comunque come si poteva prevedere cosa sarebbe successo? Il corvo avrebbe potuto benissimo volare da un altro!
A meno che... il vecchio Lord Mormont non fosse, in una qualche blanda forma, un metamorfo, e una parte di lui è veramente sopravvissuta nel corvo.
Seee, seee, lo so, è un'idea tirata per i capelli... ma a me piace pensarlo!! " />
A meno che... il vecchio Lord Mormont non fosse, in una qualche blanda forma, un metamorfo, e una parte di lui è veramente sopravvissuta nel corvo.
Beh, non è male come teoria, interessante.... " />
Ci vedo un eco di Robin Hobb in questa "rivelazione" ma tecnicamente ci può stare... interessante...
Ci vedo un eco di Robin Hobb in questa "rivelazione" ma tecnicamente ci può stare... interessante...
Touche'! " />
Anche se di metamorfi si parla pure nelle cronache: Bran (e in qualche misura Arya e un po' tutti gli altri Stark), il bruto con l'aquila, lo stesso Jon Snow...
il corvo di mormont è così intelligente che potrebbe aver fatto tutto da solo. Mette nel sacco 930a1be7b90ff7e84518d0d24060e6bd'930a1be7b90ff7e84518d0d24060e6bd
janos slynt con un colpo da maestro. Se fosse un metamorfo non mi stupirei affatto " />