Mia mamma.
Ma ho casualmente dimenticato Il trono di spade a casa della mia migliore amica
Mio padre adesso sta leggendo le Cronache su mio consiglio e vedo che gli piacciono. Ho consigliato "Il trono di spade" a un mio amico, se non lo compra glielo regalo io. Purtroppo tra gli altri miei amici non ci sono dei gran lettori o appassionati del genere fantasy. Peccato per loro, non sanno cosa si perdono...
:unsure: ;) :lol:
Beh...uno dei miei più cari amici, quando gli ho consigliato la Saga mi ha detto che stava finendo il Portale!!!!!
In seguito ho contagiato altri 2 amici (uno ha finito il Dominio, l'altro sta finendo il Portale) a cui aggiungo mia sorella (che credo sia alla Regina dei Draghi). Con mio padre e la mia fidanzata (lettori voracissimi) non ce l'ho mica fatta!! Maledetto Wilbur Smith! ;-)
Per ora nessuno, ma avendolo iniziato questa estate non ho potuto parlare con molte persone, vedrò di applicarmi al massimo
due, finora, una delle migliori amiche della Dama ed un compagno di università, patito di fantasy...
lei ha sicuramente contagiato altre persone, lui, non so...
e appena la Dama rivede la sua sorellina, vuole regalarle l'edizione della Urania...
ci ha provato anche con suo padre, ma dopo avergli lasciato per quas sei mesi la sua copia de "il trono di spade" senza che lui nemmeno la aprisse ha pensato di riprendersela...
ed ora sta cercando di contagiare anche un caro amico...
e spera di farle apprezzare di più al suo Cavaliere: ha letto i primi 7 libri, ma non ne ricorda moltissimo; ha iniziato "Il Dominio della Regina" a marzo (quando la Dama gliel'ha regalato per il suo compleanno) e ancora non l'ha finito :wacko: se va bene è arrivato a metà scarsa :stralol:
mbah, prima o poi apprezzerà le cronache come si deve...
COme ti capisco...
La mia dama ( ;) ) ha iniziato le cronache ormai due anni fa :shock:, ma si é rivelata immune al loro fascino. Io continuavo a ripeterle: "continua a leggere, ne vedrai delle belle!". Ho perso le speranze quando, dopo aver letto i fiumi della guerra Spoiler e26863451a20010c1bc6e0c81f302df1'e26863451a20010c1bc6e0c81f302df1
Ygritte muore sussurrando "tu non sai niente Jon Snow"
, chiude il libro, mi guarda, e senza una lacrima agli occhi mi dice: "tanto si sapeva". :wacko: :wacko: :wacko:
Mia cognata. L'anno scorso per il suo compleanno le ho regalato tutti e quattro i libri in lingua originale.
Se li è letti all'inizio di quest'anno, le sono piaciuti molto, ma mi ha detto: "è lento a scrivere...quando esce il prossimo?".
Unica risposta possibile: "boh...?!".
:stralol:
L'ho fatto leggere a 5-6 perone e solola mia ragazza non si è appassionata..eheheh
Solo una mia compagna di classe... non conosco molti fan del genere fantasy :stralol:
Una mia collega x ora...purtroppo nn c'è molto materiale umano adatto ad essere convertito.....cmq come si dice POCHI MA BUONI :lol:
Ma si devono contare tutte le persone all'interno della catena? Ovvero, se Tizio è stato "iniziato" da me e lui ha iniziato Caio e Sempronio, questi ultimi appartengono al mio elenco? Se sì, 7 persone. Ho notato come molti siano avversi al fantasy dopo l'esperienza de "Il Signore degli Anelli" che han trovato pesante. Certo non si può dar loro torto riguardo la pesantezza <_<
La mia ragazza è rimasta così presa che una mattina s'è svegliata alle 6 convinta di dover partire per la Barriera...non so se essere geloso di John Snow o che :unsure: