Entra Registrati
20th century boys
S di Seetharaman Toral
creato il 16 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 18:06 Autore

io ho cominciato a leggere questo manga a settembre e ho tutti e 20 i numeri finora usciti a parte il primo, se qualcuno l'ha letto potrebbe farmi un riassunto di quello che succede?


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 21:19

è un fumetto che mi ha sempre ispirato, purtroppo per via del costo non ho mai cominciato... sono ansiosi di saperne di più da voi appassionati :wub:


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 13:47 Autore

è vero costa tanto, va bene che ogni volumetto è abbastanza nutrito come numero di pagine, ma 7 euro è esagerato (ma in generale i manghi costano)..però non dovrebbe durare ancora molto, i numeri sono 22 (magari se vuoi conoscere l'autore e vuoi spendere di meno puoi leggere Monster, un altro manga molto bello da 18 volumetti dal meno esoso costo di 4 euro)

 

però vale veramente la spesa, la storia è molte belle e dettagliata, ma soprattutto originale...è ambientata nel mondo normale (niente superpoteri, cose fantastiche o che) e ci sono i protagonisti 8anch'essi gente normale e non particolarmente dotata) che devono salvare il mondo coi propri mezzi: il protagonisti "maggiore" diciamo, è un trent'enne fallito che dopo la morte di un suo amico d'infanzia si ritrova a dover fronteggiare una specie di setta capeggiata dal fantomatico "amico" che vuole distruggere il mondo, seguendo il piano che i protagonisti per gioco avevano inventato da bambini.

 

di questo manga oltre alla storia mi piacciono particolarmente l'accuratezza dei personaggi (non ce n'è uno banale), l'iniezione di cultura culinarioa giapponese che ti fa, e il continuo campio di ambientazione, che rimbalza dagli anni 60-70 8quando erano bambini), agli anni 90, fino al 2000 e passa (e sono 50enni)..è molto bello vedere come man mano reagiscono e si comportano i vari personaggi per far fronte alle nuove situazioni


Messaggi
3
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE