Entra Registrati
Blood of dragon
L di Lord Storm
creato il 14 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Storm
Confratello
Utente
40 messaggi
Lord Storm
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 22:51 Autore

Sul sito Westeros ho trovato una sorta di gioco di ruolo on line che è ambientato all'epoca della conquista di Dorne, sono state inserite una interessante cronologia e la storia della speizione militare.

Sono inoltre presenti molti dati riguardo le famiglie nobili che partecipano a questo gioco di ruolo e, per quello che ho letto, i dati riportati sui Targaryen corrispondono con quanto scritto nella saga.

Qualcuno mi sa dire se è un gioco autorizzato dallo stesso autore? perchè, se così fosse , potrebbe essere una vera miniera di informazioni sulla storia, meno recente, dei 7 regni.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 9:46

La presentazione dice che il gioco è autorizzato da Martin stesso... e c'è da crederci, visto che i gestori di westeros.org sono ampiamente ammanicati con lo Zio (Ran e Linda sono anche indicati quali consulenti tra i ringraziamenti di A Feast for Crows, se ben ricordo).

Quanto all'attendibilità delle informazioni contenute del gioco, invece, credo di doverti deludere: a quel che capisco io, i personaggi su cui il gioco è basato sono prevalentemente inventati dai singoli giocatori, e quindi non è affatto detto che le varie informazioni corrispondano, anzi - anche perché non credo che Martin sia andato ad inventare così tanti dati su un periodo così remoto (grosso modo 150 anni prima di ASOIAF, all'epoca di Daeron I etc.).

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 16:35

non credo che Martin sia andato ad inventare così tanti dati su un periodo così remoto (grosso modo 150 anni prima di ASOIAF, all'epoca di Daeron I etc.).

Lo ha fatto per i racconti di Dunk&Egg. Ma, appunto, come ambientazione per quei due racconti. Non lo avrà certamente fatto per l'epoca di Daeron I... non ha il tempo di approfondire quello di cui non ha bisogno immediatamente.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE