Sul sito Westeros ho trovato una sorta di gioco di ruolo on line che è ambientato all'epoca della conquista di Dorne, sono state inserite una interessante cronologia e la storia della speizione militare.
Sono inoltre presenti molti dati riguardo le famiglie nobili che partecipano a questo gioco di ruolo e, per quello che ho letto, i dati riportati sui Targaryen corrispondono con quanto scritto nella saga.
Qualcuno mi sa dire se è un gioco autorizzato dallo stesso autore? perchè, se così fosse , potrebbe essere una vera miniera di informazioni sulla storia, meno recente, dei 7 regni.
La presentazione dice che il gioco è autorizzato da Martin stesso... e c'è da crederci, visto che i gestori di westeros.org sono ampiamente ammanicati con lo Zio (Ran e Linda sono anche indicati quali consulenti tra i ringraziamenti di A Feast for Crows, se ben ricordo).
Quanto all'attendibilità delle informazioni contenute del gioco, invece, credo di doverti deludere: a quel che capisco io, i personaggi su cui il gioco è basato sono prevalentemente inventati dai singoli giocatori, e quindi non è affatto detto che le varie informazioni corrispondano, anzi - anche perché non credo che Martin sia andato ad inventare così tanti dati su un periodo così remoto (grosso modo 150 anni prima di ASOIAF, all'epoca di Daeron I etc.).
non credo che Martin sia andato ad inventare così tanti dati su un periodo così remoto (grosso modo 150 anni prima di ASOIAF, all'epoca di Daeron I etc.).
Lo ha fatto per i racconti di Dunk&Egg. Ma, appunto, come ambientazione per quei due racconti. Non lo avrà certamente fatto per l'epoca di Daeron I... non ha il tempo di approfondire quello di cui non ha bisogno immediatamente.