lo sport è pieno di fatti e avvenimenti che restano nella storia...
ce ne sono davvero tanti e in tanti sport diversi...
comincio io:
a me piace ricordare le quattro medaglie vinte da jesse owens nelle olimpiadi di berlino del 1936
e il passaggio di borraccia tra coppi e bartali....
a voi la parola >_>
Saro' di una banalita' estrema, ma il momento in cui capitan Cannavaro ha sollevato la coppa del mondo non lo scordero' finche' campo.....
Pesno che il gol di Maradona all'Inghilterra lo faranno per secoli. Undici tocchi da centrocampo scartando anche il portiere, tutte le volte che lo guardo non ci credo.
nella storia recente quando Yelena Isimbayeva ha superato la barriera dei 5 metri nell'asta
Ippica.
Quando "sua maestà" Varenne batte il record mondiale assoluto sulla media distanza, a Parigi nel 2002.
Brividiiiii.....
la testata di zidane a materazzi...
indimenticabile
Dorando Pietri.
Non aggiungo altro.
presumo tu ti riferisca alla maratona di londra 1908.....
Tazio Nuvolari,GP di Germania,1936.Su un'Alfa Romeo P3 3.2 da 265cv,solo contro 9 tedesche in casa,che posson vantare cavallerie superiori (5 Mercedes Benz 4.0 da 430cv e 4 Auto Union -oggi audi- 5.0 da 375 cv).Sulla carta,spacciato:quelli han il doppio dei cavalli,son in casa e in superiorità numerica.Il più grande manico di sempre invece,scende in pista e da la paga a tutti.Impresa che resta nella storia,come la sua Coppa Brezzi del '46 su Cisitalia,dove si fa un giro di pista senza volante.Altri tempi,altri piloti,altro cuore.
Già, anche se non ho ancora capito come abbia fatto :figo: