Entra Registrati
Mariella Nava
L di LadyCatelynStark
creato il 10 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 20:36 Autore

se volete leggete qui :unsure:

 

 

http://festival.blogosfere.it/2007/01/e-di...queste-ore.html


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 15:47

non è una novità....

molti gruppi o cantanti (soprattutto donne) che ci sono in giro sanno a malapena come è fatto uno strumento musicale,

quali sono le sette note e come si fa a cantare (mi vengono in mente britney spears e le sue varie copie..)...

d'altronde il mercato discografico è quello, nessuno fa niente senza un ritorno economico, come è normale purtroppo, e questo è un peccato perchè gente con grande talento non arriva dove meriterebbe...

onestamente non so chi sia quella di cui si parla nel caso specifico, ma sul discorso in generale sono d'accordo


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 16:35

..... >_>


L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 18:28 Autore

non è una novità....

molti gruppi o cantanti (soprattutto donne) che ci sono in giro sanno a malapena come è fatto uno strumento musicale,

quali sono le sette note e come si fa a cantare (mi vengono in mente britney spears e le sue varie copie..)...

d'altronde il mercato discografico è quello, nessuno fa niente senza un ritorno economico, come è normale purtroppo, e questo è un peccato perchè gente con grande talento non arriva dove meriterebbe...

onestamente non so chi sia quella di cui si parla nel caso specifico, ma sul discorso in generale sono d'accordo

 

se ti interessa saperne di più

 

http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endid=146944416

 

se arriva a pensare questo un'artista dopo vent'anni di carriera vuol dire che veramente non se ne può più...


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 23:39

È una tristezza incredibile...Mariella Nava è una grande cantautrice...ha scritto canzoni veramente belle (anche per Renato Zero e altri grandi).. e sentire LEI che fa un discorso così..che si espone chiaramente dicendo COME le venga impedito di fare il mestiere per cui è fatta.. è veramente triste.. >_>


L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 12:51 Autore

http://www.petitiononline.com/08011978/petition.html

 

 

non solo per Mariella ma per la musica in generale ....

 

 

 

To: Presidente del consiglio

Chiediamo che venga discussa una legge che consideri la musica a tutti gli effetti parte della nostra cultura con conseguente abbassamento dell'IVA e attenzione verso la musica nazionale. A sostegno dei grandi talenti che spaziano dalla musica classica alla musica popolare alla musica leggera che non trovano spazio e sostegno in un sistema ormai esclusivamente economico che sta distruggendo la qualità culturale e musicale. Tenendo conto che la musica è la cultura più facilmente fruibile da ogni singolo individuo, si regolino prezzi al consumatore e possibilità di continuare a produrre musicisti e cantanti di talento. Una legge che garantisca la possibilità ai nuovi talenti di costruirsi una strada e ai grandi talenti che oggi rischiano l'estinzione di poter avere una regolamentazione che permetta loro di diffondere la loro arte anche in un mercato ormai esclusivamente commerciale.

 

Sincerely,

 

The Undersigned

 

 

chi vuole può firmare la petizione ...


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 13:22

Mariella ha ragione... non so ne può più di queste "star" da quattro soldi, di quella commercializzazione della musica... sebbene non l'abbia mai ascoltata, mi dispiace che una che la pensa così si debba ritirare per colpa del mercato discografico...


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 13:48

Mariella ha ragione... non so ne può più di queste "star" da quattro soldi, di quella commercializzazione della musica... sebbene non l'abbia mai ascoltata, mi dispiace che una che la pensa così si debba ritirare per colpa del mercato discografico...

concordo con te!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 14:16

Se tutti coloro che ormai non fanno più soldi con la musica dovessero lamentarsi, allora non finiremmo più di leggere confessioni o pseudo/simili sfoghi che sanno tanto di depressione cronica. E' pieno di bands che con i loro dischi non arrivano neanche alla fine del mese, che sono costrette a doppi lavori per mantenersi, e suonano solo per semplice e pura passione. Qualcuno dice che la Nava ha del talento...ma in quanti lo hanno? Troppo facile creare un polverone mediatico per cercare di risolvere i propri problemi, bisogna cercare di continuare a lottare per ottenere quel che si vuole, e se nessuno vuole veramente più vederla vuol dire che ha fatto il suo tempo. Che poi il mercato discografico faccia schifo son più che d'accordo, ma questo è un altro discorso... >_> :( :(


L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 19:22 Autore

Se tutti coloro che ormai non fanno più soldi con la musica dovessero lamentarsi, allora non finiremmo più di leggere confessioni o pseudo/simili sfoghi che sanno tanto di depressione cronica. E' pieno di bands che con i loro dischi non arrivano neanche alla fine del mese, che sono costrette a doppi lavori per mantenersi, e suonano solo per semplice e pura passione. Qualcuno dice che la Nava ha del talento...ma in quanti lo hanno? Troppo facile creare un polverone mediatico per cercare di risolvere i propri problemi, bisogna cercare di continuare a lottare per ottenere quel che si vuole, e se nessuno vuole veramente più vederla vuol dire che ha fatto il suo tempo. Che poi il mercato discografico faccia schifo son più che d'accordo, ma questo è un altro discorso... >_> :( :(

 

riporto alcuni passi della sua lettera che mi sembrano significativi rispetto al discorso che hai fatto

 

"

In genere mi sono sempre detta.....poco male e sono andata avanti a fatica.

Ma è stata dura ogni volta continuare ad esistere e arrivare a voi.

 

....

 

Ho sentito infilarmi una lama dentro quando ho scoperto che il discografico indipendente che mi aveva presentata al festival mi aveva promesso di candidarmi come unica proposta e invece aveva presentato qualcun altro poi preso. Sarebbe bastato dirmi che eravamo in due- anche perchè glielo avevo chiesto più volte.

 

...

 

Ho avuto troppe delusioni in un momento difficile in cui pensavo di poter riprendere fiato.

Pazienza qualcuno ha voluto nel tempo che fosse così, che la mia musica avesse sempre meno spazio e nonostante il mio remare audace è riuscito a soffocarmi.

Da oggi il mio diventa un silenzio che mi auguro non vi lasci soli ma vi fortifichi perchè parli per quella giustizia che io non sono riuscita a darvi con le mie note o con la mia voce.

Aiutate solo a dargli eco, perchè almeno la gente venga a saperlo.

Una silenziosa protesta per il male che quelli come me soffrono e che nessuno dei cosiddetti GRANDI ha il vero coraggio di denunciare credendosi erroneamente al riparo e senza sapersi vittime anche loro presto dello stesso amaro sistema.

Grazie per tutto fino a qui!

Perdonatemi."

Mariella.

 

quindi secondo te visto che in tanti hanno i suoi stessi problemi dovrebbe starsene zitta?

 

più che uno pesudo sfogo depressivo a me sembra una richiesta di onestà e trasparenza e la fa con la classe di una persona che non sgomita e non calpesta gli altri per arrivare dove vuole.

 

e il polverone mediatico non ci sarebbe se non ci fossero persone che la vogliono sentire ancora cantare e libera di esprimersi. :shock:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 19:27

Ribadisco quanto detto prima...ci sono casi ben molto peggiori rispetto al suo, non vedo nessun motivo per questo sfogo che sà tanto di pubblicità e basta. E' facile creare un caso e poi sfruttare l'onda mediatica che ne consegue, spero di essere smentito, ma credo che a breve grazie a questo can can la suddetta signora Nava, impietosendo furbescamente, troverà ben presto nuove porte aperte.


L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 19:29 Autore

Ribadisco quanto detto prima...ci sono casi ben molto peggiori rispetto al suo, non vedo nessun motivo per questo sfogo che sà tanto di pubblicità e basta. E' facile creare un caso e poi sfruttare l'onda mediatica che ne consegue, spero di essere smentito, ma credo che a breve grazie a questo can can la suddetta signora Nava, impietosendo furbescamente, troverà ben presto nuove porte aperte.

 

lo spero! >_>


Messaggi
12
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE