Entra Registrati
Le profezie di Stannis
A di ALBIONE
creato il 05 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 22:40 Autore

Ne I Fiumi della Guerra a pg.125 ser Axell rivela di aver visto nelle fiamme che Stannis siederà sul trono di spade e che Davos in futuro lo tradirà. In più a pg.375/376 Stannis dice di aver visto un re con una corona di fiamme (lui stesso?) che lo bruciava...

Che Stannis diverrà Re di Westeros per poi venirne bruciato, magari dallo stesso Davos? ^_^

In più Melisandre parla che il Dion Rosso avrà un eroe che emergerà dal Mare... secondo voi che significa? Che arriverà da al di là del Mare Stretto?

E cosa pensate del drago di pietra? Mi sembra improbabile che siauno dei draghi della Roccia del drago... Ma se così fosse il loro potere sarebbe micidiale...Oppure che Melisnadre abbia in mente qualcos'altro col termine di Drago di Pietra?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 23:29

potrebbero essere i draghi di Dany, usciti da uova di pietra.

Stessa cosa per l'emersione dal mare.

Le profezie di Axell e Stannis secondo me hanno poco valore.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 2:26

SPOILER PORTALE

7aa8815bcb19a480fcaa33b1bcfd2404'7aa8815bcb19a480fcaa33b1bcfd2404

Davos ha già tradito Stannis con la faccenda di Edric Storm.

Che Stannis risiederà sul trono di spade è una cosa possibile.Che poi ci sia un re con la corona di fiamme....che si riferisca al culto del dio rosso,culto che porterà lui e Davos alla rovina?Per i draghi di pietra non saprei proprio...ho pensato anch'io alle uova.Che ci sia una relazione tra i draghi e il dio rosso?Drago e fuoco dopotutto costituiscono un connubio ovvio.L'eroe che emergerà dal mare invece mi fa pensare più a un discepolo del dio abissale resuscitato!!!

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 11:00

Per l'eroe uscito dal mare, tutti a fare il tifo per Macchia!!! ^_^ ^_^ ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

U
Umb
Confratello
Utente
46 messaggi
Umb
Confratello

U

Utente
46 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 12:44

mmm...anche io penso al dio abissale sappiamo tutti che gli annegati risorgono dal mare...4165863d61ae652a2b02068aa32bccbc'4165863d61ae652a2b02068aa32bccbc

il fratello minore dei greyjoy??Aegon?(c sn molte teorie sulla sua non morte)

beh e tutto da vedere ^_^

B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 14:39

certo, tutto da vedere..

le profezie? mi sanno molto di fasullo, strane...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2007 2:56

Per l'eroe uscito dal mare, tutti a fare il tifo per Macchia!!! ;) :unsure: :D

magari! :D

Però questo eroe in particolare non doveva essere uscito fuori sia dal sale che dal fuoco?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
H
HoS
Confratello
Utente
103 messaggi
HoS
Confratello

H

Utente
103 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2007 23:41

non sarebbe la prima corona a bruciare la testa di qualcuno!

comunque potrebbe volr dire che Stannis per sedere al trono dovrà fare qualcosa di molto doloroso... (cfr Edric o un altra futura scelta)

e aggiungo che quando Dany tornerà nei sette regni, la Rossa potrebbe benissimo gridare "al messia"

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 20:59 Autore

Ho appena letto nel Portale che Melisandre dice che ci vogliono ani per leggere nelle fiamme e forse ciò che hanno visto Axell e Stannis non è proprio quello...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 21:09

confermo, diceva che qualunque gatto può guardare nelle fiamme e vedere topi che si rincorrono...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE