L'idea di fondo di Beric è giusta, ma risulta un pò difficile convincere il "popolo"( :unsure: ) a fare un'operazione di boicottaggio di questo genere. Assomiglia molto ai boicottaggi alle multinazionali del petrolio....alla fin fine risultano sempre un fallimento.
Ciao
bry
concordo con te... sarebbe bello, ma è un po' utopico...
cmq gloria alla fiat, che si sta risollevando alla grande!!!!!!!!!!!
viva l'italia >_> >_> :unsure: :(
Certo che è utopico, e so bene che non si lasceranno mai certe case automobilistiche a secco. :unsure:
Tuttavia, per coloro per i quali questo dato può essere importante, e che non lo conoscevano, mi pareva molto giusto portarlo alla ribalta... Visto che certe case automobilistiche non hanno alcun interesse a farlo!
Tuttavia, per coloro per i quali questo dato può essere importante, e che non lo conoscevano, mi pareva molto giusto portarlo alla ribalta... Visto che certe case automobilistiche non hanno alcun interesse a farlo!
E' stato molto interessante e importante venire a conoscenza della situazione in questo senso, senza dubbio. A dirla tutta a memoria d'uomo non ricordo un topic non interessante uscito dalla tua tastiera Beric >_>
Ciao
bry :unsure:
un'altra cosa su cui bisognerebbe sensibilizzare le ditte di distribuzione, è quella di distrubuire, oltre a alla benzina ,anche l'etanolo o il biodiesel che oltre a costare meno, dalla loro combustione si hanno come prodotti co2, e acqua che a mio parere sono molto meglio di tutte quelle micropolveri, che la benzina e diesel producono, ma tutto è troppo utopico come si diceva prima spero di essere stato chiaro
lunga vita al GPL e metano
qua mi sa che si sta andando ot..si sta parlando ora del rilancio fiat, non piu dell articolo iniziale...
E' anche attraverso questi successi che si può parlare di rilancio ^_^
Vidi per la prima volta la Toyota Prius al Motorshow dell'anno scorso(intendo quello del dicembre 2005,non quello del mese scorso ^_^ ).In effetti è un pò difficile vedere in giro una macchina come quella,però aldilà delle emissioni ridotte c'è da dire che è davvero particolare!
Comunque io caldeggio la diffusione del gpl e del metano.Ovviamente qui c'è sempre lo zampino delle multinazionali del petrolio.Altrimenti non si spiegherebbe come mai le stazioni di rifornimento di gpl e peggio ancora quelle di metano sono in rapporto bassissimo con quelle di benzina e diesel(che pure è aumentato tanto negli ultimi anni).E d'altronde come non pensare che ci sia lo zampino delle grandi multinazionali del petrolio nella mancata diffusione di veicoli ad idrogeno(pronti fin dagli anni '70!!!e se anche allora fossero stati imperfetti vuoi che in tutto questo tempo non venivano migliorati?)o ad elettricità?D'accordo,forse l'elettricità comporterebbe comunque costi alti,ma non ci sarebbe inquinamento.E non vedo nessun costo in un auto che si muove grazie all'acqua!!!Come è possibile,insomma,che nonostante sia passato un secolo ci muoviamo ancora con un motore a scoppio?
Già il fatto di avere metano e gpl indicizzati ai prezzi del petrolio (anche se è nota la stortura tra deltaaumento petrolio e deltaaumento metano)...Più che l'idrogeno,nel quale sembrerà strano ma molte delle 7 sorelle stan investendo grossi capitali (e ti credo...l'idrogeno in natura non esiste.Lo si ottiene o dal reforming del carbone o dal solito noto combustibile fossile..anche se qualche idea alternativa ultimamente sta saltando fuori),i veri boicottati son i derivati della fotosintesi clorofilliana,alcool in testa e l'elettrico (nonostante anche qui ci sia qualche problema a monte).Insomma,c'è già qualche spiraglio,ma come al solito causa interessi delle multinazionali,problemi burocratici (e scarsa propensione statale nell'investire nella rete) e anche abitudini (quanti se ne senton pensare "bombola a metano=bomba sotto il didietro"?) del consumatore non si batte chiodo.In Italia almeno.Nel resto d'europa si sta già meglio,e la svezia naviga verso la totale copertura con l'e85 (bioetanolo)...auto flexifuel...made in italy,magneti marelli.Per non parlare del brasile,mercato sul quale la fiat sta lanciando già il tetrafuel.Per noi sarebbe già un successo avere una buona diffusione di veicoli a metano e gpl.