Entra Registrati
Ser bronn e ora??
S di Ser Umb Stark
creato il 26 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 14:04

ma secondo voi il mercenari tentera una ricongiunzione cn tyron????

no. a meno che Tyrion non abbia qualcosa di più succoso del cavalierato sul piatto delle offerte

Inoltre, nel penultimo capitolo di Tyrion dice "Bronn, mercenario e cavaliere, soggignò un'ultima volta. Dopodiché uscì da quella stanza, dalla fortezza, e dalla vita di Tyrion Lannister"

Lo escludo....ne sentiremo ancora parlare....ma sempre in maniera marginale......

Qhorin

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2006 15:37

Inoltre, nel penultimo capitolo di Tyrion dice "Bronn, mercenario e cavaliere, soggignò un'ultima volta. Dopodiché uscì da quella stanza, dalla fortezza, e dalla vita di Tyrion Lannister"

Non ti fidare di queste frasi (dalla vita di Tyrion) non posso giurare ma mi sembra un Altierata...

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2006 16:33

Non ti fidare di queste frasi (dalla vita di Tyrion) non posso giurare ma mi sembra un Altierata...

e vabbe ma poveraccio questo Altieri

l'originale è

"Bronn grinned one last time, and walked out of the door, the castle and his life"

non diamogli colpe che non sono sue, ne ha già abbastanza

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2006 19:28

Mi cospargo il capo di cenere, e umilmente chiedo venia... ^_^ ^_^ ^_^

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2006 20:44

Mi cospargo il capo di cenere, e umilmente chiedo venia... ^_^ ^_^ ^_^

di nada Neve Bianca ^_^

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2006 11:39

Faccio notare però che o la cosa non è da intendersi come definitiva, oppure secondo me è un errore formale di Martin.

La narrazione che segue è a punto di vista: vale a dire che il narratore sa grosso modo le stesse cose che sa il protagonista del capitolo (in questo caso Tyrion). E Tyrion, a quel punto, non può certo sapere se Bronn uscirà dalla sua vita definitivamente o meno.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2006 22:51

Certo potrebbe sembrare un pensiero di Tyrion arrabbiato e quindi propenso a cancellare per sempre il volto di Bronn...ma la vedo come una forzatura.Se ci penso bene questa è una frase unica nel sistema delle cronache.E' una frase ad effetto che,effettivamente,ci da un'anticipazione su un qualcosa.Non credo che Tyrion e Bronn avranno più qualcosa a che fare.O,al massimo,la frase sta a voler dire che quand'anche si dovessero rivedere,il Folletto non terrà in nessun conto l'ex-mercenario.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2007 22:55

Io l'ho presa semplicemente come un "Tyrion ebbe l'impressione che Bronn fosse uscito per sempre dalla sua vita"... Non mi pare forzato, alla luce dello stile narrativo martiniano, dove non compare il narratore onnisciente...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2007 23:16

sistema martiniano o no, io "...usci per sempre dalla sua vita..." lo lessi e continuo a leggerlo come una cosa veramente definitiva

I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2007 10:24

Spero tanto che con Bronn quella gattaccia isterica di Cersei trovi pane per i suoi denti (che possa romperseli tutti!).

Comunque concordo anche io che definire Bronn "valoroso" sia un po' fuori luogo..Bronn è coraggioso, abile, astuto..ma gioca anche parecchio "sporco"..

L
Luna l'addolorata
Confratello
Utente
18 messaggi
Luna l'addolorata
Confratello

L

Utente
18 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 20:53

Anche Bronn ha simpatia per Tyrion. Semplicemente, è un mercenario, e se ha la possibilità di avere un titolo ed un castello non li rifiuta per combattere contro quel delicato fiore di Gregor solo perchè Tyrion gli è simpatico.

V
Varamyr
Confratello
Utente
87 messaggi
Varamyr
Confratello

V

Utente
87 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 21:50

Io l'ho presa semplicemente come un "Tyrion ebbe l'impressione che Bronn fosse uscito per sempre dalla sua vita"... Non mi pare forzato, alla luce dello stile narrativo martiniano, dove non compare il narratore onnisciente...

Anche io l'avevo letta così. E' vero che suona definitiva, ma Martin finora ha sempre rispettato i punti di vista dei suoi personaggi. Sarebbe davvero strano se la frase avesse valenza assoluta.

Cmq Bronn lo rivedremo ancora, sono pronto a scommetterci.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 22:23

In realtà io sono pronto a scommettere che rivedremo tutti coloro che sono ancora in vita(e non solo,forse!).Mancano del resto così tanti libri che Martin avrà molto da far fare a tutti!!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 23:15

mhhh... tre libri, e trenta paginate di personaggi ancora in vita... Concordo su ser Bronn, ma da parte mia sono convinto che i personaggi già entrati in scena siano troppi per riprenderli tutti.

Se ci limitiamo a quelli dell'importanza di Bronn, beh, allora chiaramente sì, perlomeno sapremo cosa gli sta succedendo.

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 14:29

spoliler dominio :unsure:

..credo che la figura di bron rimmarà sopita per un pezzo.. magari verremo a sapere di lui qualcosa, ma credo sempre in maniera marginale.. certo dare a suo figlio il nome del folletto è stata una mossa un po' avventata, e certamente non una mossa da bronn.. se analizziamo le vicende, ser bronn risulta essere un astuto e abile mercenario ma mai valoroso.. sa combattere questo è vero, ma non lo fa di certo per nobili ideali, solo per soldi.. e a tyrion piaceva proprio questo.. il rapporto di stima e forse amicizia, se tra due tipi così può esserci, rimane sempre subordinato al contratto di lavoro che il folletto offre al mercenario.. sono rimasto veramente stupito quando ho letto del nome del figlio di bronn.. è stata una mossa ironica e senza fini economici, una mossa più alla tyrion!

Roose Me Not

Waymar R.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE