ma secondo voi il mercenari tentera una ricongiunzione cn tyron????
no. a meno che Tyrion non abbia qualcosa di più succoso del cavalierato sul piatto delle offerte
Inoltre, nel penultimo capitolo di Tyrion dice "Bronn, mercenario e cavaliere, soggignò un'ultima volta. Dopodiché uscì da quella stanza, dalla fortezza, e dalla vita di Tyrion Lannister"
Lo escludo....ne sentiremo ancora parlare....ma sempre in maniera marginale......
Qhorin
Inoltre, nel penultimo capitolo di Tyrion dice "Bronn, mercenario e cavaliere, soggignò un'ultima volta. Dopodiché uscì da quella stanza, dalla fortezza, e dalla vita di Tyrion Lannister"
Non ti fidare di queste frasi (dalla vita di Tyrion) non posso giurare ma mi sembra un Altierata...
e vabbe ma poveraccio questo Altieri
Non ti fidare di queste frasi (dalla vita di Tyrion) non posso giurare ma mi sembra un Altierata...
l'originale è
"Bronn grinned one last time, and walked out of the door, the castle and his life"
non diamogli colpe che non sono sue, ne ha già abbastanza
Mi cospargo il capo di cenere, e umilmente chiedo venia... ^_^ ^_^ ^_^
Mi cospargo il capo di cenere, e umilmente chiedo venia... ^_^ ^_^ ^_^
di nada Neve Bianca ^_^
Faccio notare però che o la cosa non è da intendersi come definitiva, oppure secondo me è un errore formale di Martin.
La narrazione che segue è a punto di vista: vale a dire che il narratore sa grosso modo le stesse cose che sa il protagonista del capitolo (in questo caso Tyrion). E Tyrion, a quel punto, non può certo sapere se Bronn uscirà dalla sua vita definitivamente o meno.
Certo potrebbe sembrare un pensiero di Tyrion arrabbiato e quindi propenso a cancellare per sempre il volto di Bronn...ma la vedo come una forzatura.Se ci penso bene questa è una frase unica nel sistema delle cronache.E' una frase ad effetto che,effettivamente,ci da un'anticipazione su un qualcosa.Non credo che Tyrion e Bronn avranno più qualcosa a che fare.O,al massimo,la frase sta a voler dire che quand'anche si dovessero rivedere,il Folletto non terrà in nessun conto l'ex-mercenario.
Io l'ho presa semplicemente come un "Tyrion ebbe l'impressione che Bronn fosse uscito per sempre dalla sua vita"... Non mi pare forzato, alla luce dello stile narrativo martiniano, dove non compare il narratore onnisciente...
sistema martiniano o no, io "...usci per sempre dalla sua vita..." lo lessi e continuo a leggerlo come una cosa veramente definitiva
Spero tanto che con Bronn quella gattaccia isterica di Cersei trovi pane per i suoi denti (che possa romperseli tutti!).
Comunque concordo anche io che definire Bronn "valoroso" sia un po' fuori luogo..Bronn è coraggioso, abile, astuto..ma gioca anche parecchio "sporco"..
Anche Bronn ha simpatia per Tyrion. Semplicemente, è un mercenario, e se ha la possibilità di avere un titolo ed un castello non li rifiuta per combattere contro quel delicato fiore di Gregor solo perchè Tyrion gli è simpatico.
Io l'ho presa semplicemente come un "Tyrion ebbe l'impressione che Bronn fosse uscito per sempre dalla sua vita"... Non mi pare forzato, alla luce dello stile narrativo martiniano, dove non compare il narratore onnisciente...
Anche io l'avevo letta così. E' vero che suona definitiva, ma Martin finora ha sempre rispettato i punti di vista dei suoi personaggi. Sarebbe davvero strano se la frase avesse valenza assoluta.
Cmq Bronn lo rivedremo ancora, sono pronto a scommetterci.
In realtà io sono pronto a scommettere che rivedremo tutti coloro che sono ancora in vita(e non solo,forse!).Mancano del resto così tanti libri che Martin avrà molto da far fare a tutti!!
mhhh... tre libri, e trenta paginate di personaggi ancora in vita... Concordo su ser Bronn, ma da parte mia sono convinto che i personaggi già entrati in scena siano troppi per riprenderli tutti.
Se ci limitiamo a quelli dell'importanza di Bronn, beh, allora chiaramente sì, perlomeno sapremo cosa gli sta succedendo.
spoliler dominio :unsure:
..credo che la figura di bron rimmarà sopita per un pezzo.. magari verremo a sapere di lui qualcosa, ma credo sempre in maniera marginale.. certo dare a suo figlio il nome del folletto è stata una mossa un po' avventata, e certamente non una mossa da bronn.. se analizziamo le vicende, ser bronn risulta essere un astuto e abile mercenario ma mai valoroso.. sa combattere questo è vero, ma non lo fa di certo per nobili ideali, solo per soldi.. e a tyrion piaceva proprio questo.. il rapporto di stima e forse amicizia, se tra due tipi così può esserci, rimane sempre subordinato al contratto di lavoro che il folletto offre al mercenario.. sono rimasto veramente stupito quando ho letto del nome del figlio di bronn.. è stata una mossa ironica e senza fini economici, una mossa più alla tyrion!
Roose Me Not
Waymar R.