Entra Registrati
Meanwhile, back on the wall...
E di eddard
creato il 20 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2006 18:18 Autore

Ci eravamo abituati a vedere i libri di Martin cominciare con un PROLOGO e concludersi con un EPILOGO...

...cos'è invece quella dichiarazione a fine libro???? io speravo che fosse una sorta di epilogo i cui venivamo stuzzicati su quello che stava succedendo sulla barriera, e invece....

o forse bisogna intendere come epilogo l'ultimo capitolo di Samwell, in cui ricompaiono i personaggi del prologo?????

Mah, questa trovata mi ha un po' deluso....

H
Hildebrand
Confratello
Utente
404 messaggi
Hildebrand
Confratello

H

Utente
404 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2006 19:20

Penso si intenda l'ultimo capitolodi Samwell, anche perchè il "meanwhile..." sono proprio due righe messe in croce se non ricordo male...

più uno spiegare perchè ha tralasciato alcuni PDV che un tocco di storia.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2006 19:55

Si, credo sia una cosa del tipo "scusate ma non potevo fare meglio". Se non altro c'è in regalo il primo capitolo di Dany

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2006 0:07

Martin ci ha abituati all'epilogo? Davvero? ^_^ Io ricordo un epilogo solo per A Storm Of Swords, ovvero per il portale in edizione italiana...

Martin non mette epiloghi a suoi libri, quello di Storm è stato un caso eccezionale perché da lì doveva iniziare il salto di 5 anni (poi rimosso), e quindi occorreva concludere in maniera degna il primo troncone della saga.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2006 0:29

Da quanto ho potuto capire, il nostro amato autore ha diviso uno scritto lunghissimo in due libri, AFFC e ADWD, quando leggeremo ADWD vi troveremo una situazione temporale parallela a quella di AFFC con POW diversi, ma che agiranno sulla stessa linea temporale, come lui dice se volessimo potremmo tranquillamente sovraporre i due tomi per averne uno unico, il capitolo di Dany è una gentile concessione dell'autore e che potrebbe essere trasposto in uno dei capitoli iniziali di AFFC.

Il meanwhile non è un prologo, solo la spiegazione che ci sarà un altro libro con altri POW, questo è quanto.

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2006 8:17 Autore

Martin ci ha abituati all'epilogo? Davvero? ^_^ Io ricordo un epilogo solo per A Storm Of Swords, ovvero per il portale in edizione italiana...

Martin non mette epiloghi a suoi libri, quello di Storm è stato un caso eccezionale perché da lì doveva iniziare il salto di 5 anni (poi rimosso), e quindi occorreva concludere in maniera degna il primo troncone della saga.

hai ragione, mi ricredo su quello che ho detto sull'epilogo....

la seconda spiegazione direi che soddisfa pienamente la mia domanda

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE