Ci eravamo abituati a vedere i libri di Martin cominciare con un PROLOGO e concludersi con un EPILOGO...
...cos'è invece quella dichiarazione a fine libro???? io speravo che fosse una sorta di epilogo i cui venivamo stuzzicati su quello che stava succedendo sulla barriera, e invece....
o forse bisogna intendere come epilogo l'ultimo capitolo di Samwell, in cui ricompaiono i personaggi del prologo?????
Mah, questa trovata mi ha un po' deluso....
Penso si intenda l'ultimo capitolodi Samwell, anche perchè il "meanwhile..." sono proprio due righe messe in croce se non ricordo male...
più uno spiegare perchè ha tralasciato alcuni PDV che un tocco di storia.
Si, credo sia una cosa del tipo "scusate ma non potevo fare meglio". Se non altro c'è in regalo il primo capitolo di Dany
Martin ci ha abituati all'epilogo? Davvero? ^_^ Io ricordo un epilogo solo per A Storm Of Swords, ovvero per il portale in edizione italiana...
Martin non mette epiloghi a suoi libri, quello di Storm è stato un caso eccezionale perché da lì doveva iniziare il salto di 5 anni (poi rimosso), e quindi occorreva concludere in maniera degna il primo troncone della saga.
Da quanto ho potuto capire, il nostro amato autore ha diviso uno scritto lunghissimo in due libri, AFFC e ADWD, quando leggeremo ADWD vi troveremo una situazione temporale parallela a quella di AFFC con POW diversi, ma che agiranno sulla stessa linea temporale, come lui dice se volessimo potremmo tranquillamente sovraporre i due tomi per averne uno unico, il capitolo di Dany è una gentile concessione dell'autore e che potrebbe essere trasposto in uno dei capitoli iniziali di AFFC.
Il meanwhile non è un prologo, solo la spiegazione che ci sarà un altro libro con altri POW, questo è quanto.
Martin ci ha abituati all'epilogo? Davvero? ^_^ Io ricordo un epilogo solo per A Storm Of Swords, ovvero per il portale in edizione italiana...
Martin non mette epiloghi a suoi libri, quello di Storm è stato un caso eccezionale perché da lì doveva iniziare il salto di 5 anni (poi rimosso), e quindi occorreva concludere in maniera degna il primo troncone della saga.
hai ragione, mi ricredo su quello che ho detto sull'epilogo....
la seconda spiegazione direi che soddisfa pienamente la mia domanda