Entra Registrati
Gary Jennings
N di Nata Dalla Tempesta
creato il 18 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 18:16 Autore

ciao a tutti,qualcuno di voi ha avuto il piacere di leggere qualcosa di Jennings?non è un autore fantasy,bensi di romanzi storici ambientati però nel periodo degli Atzechi...consiglio a tutti la lettura dell'"Azteco",un libro bellissimo e appassionante come pochi,ve lo assicuro!Se qualcuno di voi lo conosce e lo ha letto io sono qua per scambiare opinioni su questo bravissimo autore purtroppo scomparso nel 1999!ciao ciao!


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 18:27

Se ti può interessare c'è una discussione vecchia vecchia che parla di dell'azteco Jennings :stralol: L'AZTECO di Jennings

 

Se non sbaglio se n'è parlato o cmq accennato anche in ;) romanzi storici

 

 

:D

 

Polgara


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 18:32

Lo conosco????? :D ....lo adoro vuoi dire!!! ;) ....è secondo la mia modesta opinione il migliore scrittore storico di sempre! L'azteco e il Viaggiatore sono capolavori che consiglio a chiunque!

 

Se ti va di parlarne sul topic "Romanzi Storici" ce n'è da discutere!!

 

Ciao

 

bry :stralol:


D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 18:38 Autore

Io devo ringraziare il mio ragazzo che me lo ha fatto conoscere,anche perchè personalmente non amo moltissimo i romanzi storici ma Jennings mi ha stupita,ho letto tutti i suoi romanzi,a me è piaciuto tantissimo anche "il predatore",splendido!!!per quanto riguarda la saga dell'azteco credo che i migliori siano appunto "l'azteco" e"il sangue dell'azteco"!

scusate ma non avevo visto la sezione romanzi storici..perdonatemi ma sono nuova ed un pò inesperta!!!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 18:46

per quanto riguarda la saga dell'azteco credo che i migliori siano appunto "l'azteco" e"il sangue dell'azteco"!

 

 

....per quanto riguarda la saga dell'azteco..beh, l'unico che merita di essere letto è "L'azteco". Tutti gli altri sono stati scritti e completati come una pura operazione commerciale dopo la morte dell'autore. Un'operazione vergognosa imho, e non ho la minima intenzione di leggerli. :stralol:


D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 19:07 Autore

io invece ti consiglio di leggere "il sangue dell'azteco",credimi che ti stupirà!anche il predatore è molto bello,fidati,se ami davvero jennings non puoi non leggerli!non ho invece apprezzato particolarmente "nomadi" e "l'autunno dell'azteco",che scadono un pò rispetto agli altri da me citati...fidati e non rimarrai deluso!!!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 19:13

io invece ti consiglio di leggere "il sangue dell'azteco",credimi che ti stupirà!anche il predatore è molto bello,fidati,se ami davvero jennings non puoi non leggerli!non ho invece apprezzato particolarmente "nomadi" e "l'autunno dell'azteco",che scadono un pò rispetto agli altri da me citati...fidati e non rimarrai deluso!!!

 

Temo che ti deluderò, mi dispiace. Non ho accettato l'operazione commerciale di tutti questi "Aztechi" creati dopo la morte di Gary, è stata vergognosa. Non gli darò la soddisfazione di leggerlo.

 

Spoilerone da "L'azteco59e8069fe55d89bdbd7d4ce8edb2b014'59e8069fe55d89bdbd7d4ce8edb2b014

...x me la saga de L'azteco è finita con la morte di Mixtli

 

 

Ciao

 

bry :stralol:


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 19:45

Ma solo a me Nomadi piace tantissimo?

Sarà che sono sempre stata attirata dagli artisti del circo e dalla loro vita...

Vabbè, cmq anche io, come Bry, adoro Jennings!!!


D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 19:45 Autore

in parte hai ragione ma "il predatore"non ha nulla a che vedere con la saga dell'azteco....


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 22:02

Ma solo a me Nomadi piace tantissimo?

Sarà che sono sempre stata attirata dagli artisti del circo e dalla loro vita...

Vabbè, cmq anche io, come Bry, adoro Jennings!!!

 

 

A dire il vero Nomadi ce l'ho sul comodino da una vita, in coda tra tanti x essere letto. Mia mamma (grande appasionata di G. J.) dice che è meno bello rispetto agli altri, xò anch'io sono affascinato dall'ambientazione circense. Promesso che presto lo leggerò! Non ho dubbi che sarà un capolavoro. ;)

 

Ciao

 

bry :stralol:


K
Kaine
Confratello
Utente
23 messaggi
Kaine
Confratello

K

Utente
23 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 22:22

Ma solo a me Nomadi piace tantissimo?

Sarà che sono sempre stata attirata dagli artisti del circo e dalla loro vita...

Vabbè, cmq anche io, come Bry, adoro Jennings!!!

 

 

Anche a me Nomadi è piaciuto in maniera incredibile :( ....mi sono affezionato a tutti i personaggi, tanto che per un pò di settimane non son riuscito a leggere altro!! :(


L
lord beric dondarrion
Confratello
Utente
26 messaggi
lord beric dondarrion
Confratello

L

Utente
26 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2007 20:52

grandissimo scrittore

il viaggiatore è semplicemente entusiasmante, una miriade di dettagli e avvenimenti, da non crederci


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2007 9:19

Beh ho dato un'occhiata al topic così per curiosità che dire.... con dei commenti così sarà senza dubbio la mia prossima lettura....


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2007 9:44

Beh ho dato un'occhiata al topic così per curiosità che dire.... con dei commenti così sarà senza dubbio la mia prossima lettura....

 

Comincia con "L'Azteco" di Jennings, vedrai che non ne rimarrai deluso, anzi...correrai a comprare di corsa "Il viaggiatore" :D

 

Ciao

 

bry ;)


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2007 13:20

ok il mio criceto ha ricominciato a girare... e mi è venuto in mente che "il viaggiatore" l'ho già letto anni fa... che dire bello anche se a volte molto "duro" come scene... una buona lettura però... quindi oggi si va a prendere l'atzeco!!


Messaggi
18
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE