Entra Registrati
Alessia
K di kindra
creato il 15 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 20:52

GRANDISSIMA KINDRA!

Congratulazioniii :stralol: ;) :D

Benvenuta Alessia :) ^_^ ;)

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 21:37

Felcitazioni! E complimenti per il nome!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 22:23

Come ho pututo perdermi questa notizia meravigliosa??? Sono in colpevolissimo ritardo :D sorry

Ke notiziona ^_^ :) :stralol: Kindra augurissimi :D Un enorme bryndisi alla nuova arrivata :D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Un nome meraviglioso Alessia, mille felicitazioni mamma Kindra ^_^ ;) ;) .....

....hai già messo sul comodino di Alessia le cronache??? :D ;)

Aggiornaci sulle novità! Voglio la foto ^_^ ;)

Ciao

bry :D

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 20:18

Eh, Lady, il problema adesso è cercare la mamma, vuoi essere tu??? >_> :wacko: :wacko:

Basta solo che non mi dai un figlio nano >_>:stralol:>_>

:wacko:

Ehm...questa non l ho capita molto :unsure:

Disgraziato :wacko:

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 20:58

Congratulazioni!!!!! :unsure: >_> >_> >_> :wacko:

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2006 7:05

Complimenti vivissimi!Ma dato il nick che hai, nonostante le speranze di molti,

mi sa che la farai crescere come una vera Libera Amazzone di Darkover.:unsure: >_> >_> >_> :wacko: :wacko:

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2006 15:50 Autore

Mi connetto al volo, fra una poppata e l'altra. Come potrete immaginare, ultimamente faccio fatica a programmare e gestire il tempo per qualsiasi cosa...

I miei complimenti, ma lo avevi annunciato? io non ne sapevo niente, però meglio, bella sorpresa.

Se intendi aprendo un'apposita discussione, no. A parte alcune persone che lo avevano saputo in anticipo tramite messaggio privato, il mio annuncio ufficiale è arrivato il 30 agosto, nella discussione "in arrivo". Quel giorno sono stata messa in maternità anticipata, e ho spiegato a chi seguiva i miei aggiornamenti per quale motivo non sarei più stata in grado di fornire determinate informazioni. In seguito ho fatto commenti sul fatto che a breve sarei diventata mamma in diverse discussioni: miss&mister barriera, quella sul lavoro, quella relativa alla nostra situazione sentimentale, e sicuramente in qualcun'altra che al momento mi sfugge.

la piccola dovrà imparare a leggere china sul Trono di Spade, quando verrà il momento!!!

Beh, fose non sarà proprio il libro sul quale imparerà a leggere, ma se riuscirò ad avere voce in capitolo sarà una lettrice forte (possiede già una decina di libri, anche se ancora non lo sa), e il fantasy rientrerà fra i generi che si ritroverà fra le mani... >_>

Deve essere bellissima...

Con la consueta modestia di tutti i genitori, io affermo senza ombra di dubbio che è bellissima. Quando qualche parente con macchina fotografica digitale mi farà avere le foto le posterò nella discussione.

Com'è anadto il parto? Qualche complicazione? Come sta? come stai? Quanto pesa la piccina? Quando potremo vederla? Il papà come ha reagito?

Vabbè finisco qua....x ora....le domande!

A sentire gli altri, è stato rapidissimo e tutto è filato alla perfezione. visto da protagonista, sembrave eterno e ha fatto un male cane.

Nella notte fra venertì e sabato ho perso le acque, così io e il mio amore siamo andati in ospedale. Ecografia, monitoraggio e quindi ricovero. Contrazioni irregolari ndurante tutta la notte, nuovo monitoraggio al mattino e regolarizzazione (una contrazione ogni 5 minuti) sotto la doccia, fra le 9,30 e le 10,00. Ingresso in ala travaglio.

Male. Tanto male. Mai provato niente di simile in vita mia. è stato un parto assolutamente naturale, niente anestesia epidurale o altro. Quando è uscita ho pure avuto il piacere di sentire che mi laceravo. Non so quanti punti mi abbiano dato, l'ostetrica non ha voluto dirmelo, ma certo erano tanti.

Alessia ènata alle 14,35, quindi dopo circa cinque ore di travaglio. Poco, ma sono state le ore più lunghe della mia vita.

Pesava 3040 grammi. Ha fatto il consueto calo fisiologico, ma ora pesa 3160 grammi, quindi direi che cresce bene. Dopo un paio di giorni necessari a capire a cosa serve il seno, ha imparato a mangiare, e ora vorrebbe stare attaccata tutto il giorno.

Lei sta benissimo, io nondormo la notte perché Alessia oensa sia un bellissimo momento per urlare, e non dormo il giorno perché non sono capace. Sto diventando una zombie.

Il papà mi è stato vicino tutto il tempo, ed è giustamente innamorato della nostra piccina.

Per ora mi fremo qua, gli altri messaggi li leggerò la prossima volta.

C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2006 16:37

E' una vera gioia la nascita di un/a piccolino/a... tante tante felicitazioni e auguroni alla nuova famiglia allargata!

Un bacio particolare alla piccola Alessia, benvenuta tra noi... a tutti gli effetti una barrierista!!!

Un abbraccio alla mamma e al papà

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2006 11:38 Autore

Riprendo da dove avevo interrotto ieri. Alessia si era svegliata perché aveva fame, e ovviamente lei ha la precedenza su tutto il resto.

Dicevo che Ernesto mi è stato vicino. è vero che la fatica e il dolore erano tutti miei, ma avere vicino la persona che si ama, e sentire i suoi continui incoraggiamenti è comunque una cosa molto utile. E poi, trovo giusto il fatto che gli uomini si rendano conto di cosa passiamo noi donne per mettere al mondo i figli.

Detto questo... ne valeva la pena. Quando sei lì ti sembra di morire, ma appena si vede il musetto della piccolina, le sue smorfie... non ci sono parole per descrivere cosa si prova. è semplicemente meraviglioso.

Per quanto male si provi, per quanta stanchezza da notti insonni si accumuli in seguito, comunque ad entrambi basta guardare il visino di Alessia perché passi tutto. Siamo innamorati di nostra figlia. è normale, immagino che solo qualcuno con problemi possa non amare il suo piccolino, ma è qualcosa di talmente stupefacente e appagante guardarla, ascoltare i suoi vagiti, nel mio caso anche attaccarla al seno (anche quando faceva male perché avevo le ragadi) che tutto il resto passa in secondo piano.

Solo una cosa: chi vuole un figlio deve stare bene con sé stesso e con il proprio partner, perché si tratta di un impegno a tempo pieno. Un impegno che non si può rifiutare una volta che si è deciso di farsene carico. Essere genitori, per quel che ho potuto vedere in queste prime due settimane, è stupendo ma anche impegnativo.

Si è svegliata di nuovo...

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2006 15:35

Tanti,tanti auguri e in bocca al lupo per i prossimi giorni,mesi,anni...

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2006 16:05

I miei migliori auguri a te e alla tua famiglia^^

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2006 12:56

Che dire Kindra, mi stai facendo sognare ;) ....stai vivendo un natale stupendo.

Mille auguri.

Ciao

Bry ;)

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 11:54 Autore
stai vivendo un natale stupendo.

Soprattutto... sto vivendo intensamente ogni momento. Il tempo sembra non passare mai, in particolare la notte, quando Alessia è particolarmente sveglia e io vorrei dormire... ;) ;) ;)

Comunque qualcuno deve aver gettato un potentissimo incantesimo di fascino sui bambini: malgrado le notti insonni, i rigurgiti e le pipì addosso ad entrambe e la stanchezza cronica, mi basta guardarla per sentirmi sciogliere dentro.

uffa kindra ti sei sposata dopo di me e hai già fatto! forse sono un po' invidiosa

Tieni presente che tu su di me hai un enorme vantaggio: sei più giovane di dieci anni. Se io ed Ernesto ci fossimo conosciuti, non dico sposati, dieci anni prima, avremmo fatto tutto cin più calma. Se non altro per motivi economici: all'epoca lui aveva appena aperto il suo studio, ma ancora non poteva sapere se sarebbe riuscito a guadagnare abbastanza da poter mantenere una faiglia. E io avevo un lavoro part-time e precario. Non si fanno molti progetti in simili circostanze, a parte il fatto che per un po' è bello fare vita di coppia e non caricarsi della responsabilità di un figlio.

Noi ci siamo conosciuti nel luglio del 2004, 35 anni lui, quasi 35 io. Dopo tre settimane già convivevamo, nel settembre 2005 ci siamo sposati. E in quest'arco di tempo io ho anche dovuto fare la cresima. Come mai questa fretta?

In primo luogo eravamo estremamente convinti di ciò che facevamo (e niente in seguito ci ha fatto cambiare idea), e poi...

In maggio io ho fatto la villocentesi. Per chi non lo sapesse è un esame invasivo, che comporta il rischio di un aborto, che permette di escludere che il bambino che nascerà sarà portatore della sindrome di Down. Quest'esame mi è stato passato gratis dallo stato perché, avendo superato i 35 anni, sono considerata "categoria a rischio".

E più passano gli anni più il rischio aumenta. Quindi, sapendo che volevamo un bambino, perché aspettare?

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 12:56

E in quest'arco di tempo io ho anche dovuto fare la cresima.

Ma allora non sono l'unico senza la cresima ;)

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 11:49

Quest'esame mi è stato passato gratis dallo stato perché, avendo superato i 35 anni, sono considerata "categoria a rischio".

E più passano gli anni più il rischio aumenta. Quindi, sapendo che volevamo un bambino, perché aspettare?

Scelta giustissima mammina ;) ora però vogliamo vedere la bambina...posta le foto dai :(

:(

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE