Margaery si lei.
Spoiler AFFC
98d209358c95dcddcdc090a385b6c88c'98d209358c95dcddcdc090a385b6c88c
La moglie di Tommen.
E' vergine o no?
Pare di no, una delle ancelle aveva spifferato a Cersei che quando consumò il matrimoio con Renly non era la prima volta per lei. Può essere che la soffiata fosse un falso ma, allora perchè si faceva fare la pozione da Pycelle? a meno che Tommen non sia un bambino straordinarimente dotatto e maturo (e non lo sembra :P) che bisogno ne avrebbe?
Facciamo un po' le portinaie? Chi è che si prota a letto la fanciulla?? Nessuno? uno? tanti?
magari era chiaro ed io non l'ho capito eh...
Oh, mio dio!! :lol: Non lo sapevo!! :figo:
Margaery ha 16 anni compiuti. Considerando che sarà fiorita diciamo verso i 13, che è stata sposata già 2 volte....bah, secondo me non può fisiologicamente essere illibata. Oltre a ciò, mi pare sia tutt'altro che l'ingenua bambina...
Il punto è: chi se l'è fatta per primo? E per secondo?
Beh, Renly secondo me, per quanto orientato verso i cavalieri fioriti, non penso fosse tanto pirla da sapere che, ambendo al trono di spade, gli serviva comunque un erede e per avere l'appoggio di Altogiardino nessuno doveva avere dei dubbi sulla consumazione del suo matrimonio....ergo, direi che seppur obtorto collo Renly una bottarella gliel'ha data alla piccola Maergery.
Il secondo...mah, ho dei dubbi...se il bardo blu davvero non l'ha toccata allora punto sulla tesi di Loras...
...sì, lo so che Loras era l'amichetto di Renly, però con la sorellina ha un rapporto decisamente morboso e dato che a Westeros l'incesto è cosa decisamente comune....
punto sulla tesi di Loras...
anche a me era venuto il sospetto leggendo...pare divenire una moda a westeros farsi la sorella o.0
Secondo me Renly è, o era, una sorta di "esteta", ed andava con chiunque gli potesse provocare gradimento...ed ancor più come Lord era suo dovere procurarsi un erede.
ma a sto punto, facevano una cosa a 3?
Lei con il Re
Lei con il Cavaliere
Il Re con il Cavaliere
??
:figo: detto un puro gergo dei bassifondi locarnesi: deh raga, sciallatevi un attimo!
Datevi una calmata gente!!! "incesto comune" a Westeros? Al di fuori della casata Targaryen, che alla fine dei conti vengono da fuori Westeros, c'è un caso solo: quello della coppia pervertiti che risponde al nome di gemelli Lannister. E fanno di tutto per nascondere la loro relazione. Seriamente, Loras lo escluderei.
Meggy è stata sposata tre volte, non due. Attualmente il felice consorte Tommen ha l'età in cui "crede ancora che quello che ha tra le gambe serva solo a pisciare". Il penultimo era l'infoiato Joffrey, che non vedeva l'ora di far prendere aria al canarino, ma per colpa dei piccioni non ha avuto l'occasione di farlo.
Renly invece ha avuto tutto il tempo di prendersi il suo svago, e legittimamente, con la pulzella. Ma la famiglia della fanciulla stessa dichiara che non è successo. Io mi chiedo: perché avrebbero dovuto mentire? A Joffrey non sarebbe importato proprio nulla, e sempre citanto the Imp "non sarebbe neppure in grado di accorgersi della differenza", mentre al nonno importava solo dell'alleanza e se fosse stato necessario avrebbe maritato il reuccio anche a Lollys Stokeworth. Quindi, honestly, non penso che Renly abbia agito. (sprecone.)
Riguardo a quel che succede dal matrimonio con Tommen in poi (= il Dominio) non mi pronuncio, perché potrebbero sfuggirmi inavvertitamente spoiler del seguito.
Ha ragione Khal. inoltre qualsiasi cosa dica il Bardo Blu non ha alcun valore: gli vengono messe le parole in bocca. le dichiarazioni sotto tortura solitamente non sono molto attinenti alla realtà.
Alcuni pensano che lei sia ancora vergine e che l'intruglio sia stato ordinato o per una sua damigella oppure per lei stessa come mezzo per controllare e regolarizzare il ciclo.
Mi sembra di ricordare anche che Pycelle volesse aggiungere qualcosa al riguardo ma Cersei l'ha ignorato.
Beh, in effetti the moon tea potrebbe svolgere la medesima funzione della pillola odierna (controllare la produzione di cisti ovariche, regolarizzare il ciclo etc etc...)....teoria a cui non avevo pensato!
Fatto sta che sarebbe strano che nel mondo di martin a 16 anni questa sia ancora illibata...mah
mumbe mumble...secondo me qualcosa sotto c'è...
Poniamo che sia ancora vergine...
-Perchè il moon tea? se lo faceva preparare per un altra? ma allora Pycelle perchè avrebbe detto che lo forniva a Margy? (se fossi io il re la testa di Pycelle sarebbe una delle prime a rotolare....)
-Perchè l'ancella avrebbe dovuto spifferare alla regina che Marg non era vergine e non lo era nemmeno alle nozze con Renly? SE l'ancella lo ha detto per conto di Marg, perchè lo ha fatto? non vedo l'utilità...confondere la regina (Cersei) ? deviare la sua attenzione da altro? boh..avrebbe fatto prima a fare la finta tonta per qualche tempo..mah
Le solite domande alle quale si potrà rispondere esplicitamente solo leggendo per intero AFFC (io lo so! io lo so! ^_^ ), ma un dubbio effettivo mi è rimasto:
Renly invece ha avuto tutto il tempo di prendersi il suo svago, e legittimamente, con la pulzella. Ma la famiglia della fanciulla stessa dichiara che non è successo. Io mi chiedo: perché avrebbero dovuto mentire? A Joffrey non sarebbe importato proprio nulla, e sempre citanto the Imp "non sarebbe neppure in grado di accorgersi della differenza", mentre al nonno importava solo dell'alleanza e se fosse stato necessario avrebbe maritato il reuccio anche a Lollys Stokeworth. Quindi, honestly, non penso che Renly abbia agito. (sprecone.)
Stannis aveva adombrato il dubbio che margery sarebbe "morta vegrine nel letto di Renly", ma il fratello gli aveva ribattuto che contava di essere padre entro l'anno. Cornuto contento e consapevole? Ne dubito. Anche Jaime ribatte a lord Tywin che "non vuole prendersi gli avanzi".
Il punto è...chi giura e spergiura che margery è vergine? Non lei direttamente ma suo padre, lord Mace Tyrrel...cioè un grassone non particolarmente sveglio, e pure bigotto. un tentativo di "alzare il prezzo" di Margery nei confronti dei Lannister? Una sottile frecciata a lord Tywin, della serie "io ti dò una sposa vergine nonostante il matrimonio, quando tu hai dato a Robert una sposa già deflorata pur non essendo sposata"?
In ogni caso una stupidaggine assoluta....a Tywin importava l'alleanza di Highgarden, ed avrebbe tranquillamente chiuso gli occhi sulla verginità di Margery, così come i ha chiusi sulla sua vedovanza da Renly, e sul fatto che i Tyrrel, fino a poco prima, gli erano contro.
Secondo me il primo è stato Renly.
Le solite domande alle quale si potrà rispondere esplicitamente solo leggendo per intero AFFC (io lo so! io lo so! :D ), ma un dubbio effettivo mi è rimasto:
[...]
eh io l'ho letto tutto, una volta, magari mi son perso qualche dettaglio dovendo dedicare concentrazione al tradurre dalla favella barbara...però come dicevo su mi son rimasti un po' di dubbi riguardo alla pulzella..se così la si può chiamare.
che Renly l'abbia fatta andare a letto con un altro la trovo una cosa assurda, metti poi che nasceva un marmocchio biondo? va beh che se i 3 sono sempre stati considerati figli di Robert........comunque la sostanza non cambia.
forse lei non è vergine ma il padre non lo sa? non è che sia una cosa così improbabile. Mace secondo me non aveva gran motivo di mentire...su una cosa verificabile senza eccessivi problemi, è più probabile che non sapesse...e immagino che alla fine qualcuno si stia prendendo la briga di farlo, ora non ricordo esattamente...
tra qualche anno avremo risposta ai nostri dubbi...
dai commenti e dalle prime impressioni su AFFC sembrerebbe che Margaery sia passata da verginella ad assatanata considerando il "gran numero" di personaggi implicati nella vicenda ... mi sembra un pò strano, se non eccessivo! .. non vorrei azzardare un ipotesi alquanto assurda, ma gatta ci cova o forse spina ci cova, visto anche come si è concluso il libro!
Credo che il più probabile sia Renly, dopotutto sono rimasti sposati per un po' di tempo...dubito che non abbiano combinato nulla. La pozione da Pycelle è vero, magari però non era neanche lei ad usarla ma qualcuna delle sue cugine...
Scusate ma su margaery sono molto molto prevenuto.
E non perchè la signorina indubbiamente porta una sfiga del diavolo... ma perchè secondo me quanto a cervello delle dimensioni di una noce riesce a battere anche Sansa, e quanto a pelo sullo stomaco nella scelta dei mariti è persino peggio di Lollys.. la poveretta ha almeno la scusante di quello che le è successo durante la sommossa ad approdo del Re. Margaery è un'oca fatta e finita... passi che faccia l'oca felice con Renly.. pochi mesi dopo fa l'oca felice con Joffrey, pur sapendo di che razza di pasta è fatto il pupo... crepa Joffrey e fa l'oca felice con Tommen...
Dico, 10 volte meglio Sansa con tutte le sue illusioni sulla vita...
Lord Riveda di BlackHaven, mio dio quanto siete crudele con la povera Margaery...
...comunque io opto per Renly, per quanto possa essere stato "particolare" nei suoi gusti sessuali comunque un bel pezzo di figliola come Margaery era difficile da ignorare, contando anche quanto utile alla sua causa fosse l'unione con Alto Giardino (e dubito che a Lord Mace sarebbe piaciuto ugualmente restare unito alla causa di Renly tramite l'unione di Renly con Loras)...e poi c'è quella risposta di Renly a Stannis...