Ned dice che vale lo stesso!
Eppoi a Jaime va bene se schiattano tutti tranne lui e l'assaggiatore del leoncino....
l'assaggiatore del leoncino?
D'accordo con voi sul pesce nero, un po' meno su dondarrion...
Anche secondo me Balon Swann e Oakheart non sono male...
Sinceramente ci avrei visto bene Jory Cassel... non so perchè...
Tra i vivi la scelta è un po' difficile... direi sicuramente Brienne, anche se è "donna" e nella Guardia Reale non è mai successo, e farei carte false per vederci entrare un Umber, sarebbe una bella vista... tipo cupolone bianco...
...ho letto su un precedente post che la differenza tra gli attuali cav. della guardia e i vecchi la fanno le qualità morali...
...verissimo...coraggio onore lealtà ed umiltà , queste sono cose che nessuno ti può insegnare, a maneggiare una spada invece si...
...Barristan Selmy... grande uomo, ma per entrare nella leggenda come il Toro, la spada dell'Alba, ed il Pipistrello, doveva morire difendento il RE Targ, oppure abbandonare la guardia con l'ascesa di Robert... ...un po' troppo facile servire Aerys, poi Robert e magari in futuro Dany...
...sinceramente Selmy mi ha deluso...
...per quanto riguarda la nuova generazione credo che Jemie tutto sommato non sarà un cattivo Lord comandante...intendiamoci deve ancora dimostrare tutto...ma sembra ben indirizzato...
...Bryden Tully è da sempre uno dei miei pg preferiti...ed ora come ora non credo di sbilanciarmi dicendo : "il più grande cavaliere dei 7 regni"
...gli altri membri della guardia devono cambiare, devono dimostrare di meritarla la cappa bianca , ma credo che con gli eventi futuri tutti avranno la possibilità di mettere in mostra il loro valore... dopo questa ultima guerra gli animi di molti risulteranno cambiati, cappe bianche comprese...
as strong as stone
Waymar Redfort
p.s. ...ma qualche cavaliere della valle di Arryn nella guardia no è???
Anche secondo me Balon Swann e Oakheart non sono male...Sinceramente ci avrei visto bene Jory Cassel... non so perchè...
Anch'io Jory ce lo vedevo bene vestito di bianco ...la sua prematura morte mi è spiaciuta decisamente
jory sarebbe andato benissimo. non posso fare a meno di ricordare che bran sognava di essere una cappa bianca...