Entra Registrati
Le spade bianche del Re
A di alexstark
creato il 22 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 22:07 Autore

Non nego il fascino che, dal primo libro, i mantelli bianchi di Sua Maestà , hanno gettato su di me. Più che altro come ruolo fittizio, visto che ben pochi cavalieri si sono poi dimostrati degni di portare tali insegne, almeno tra quelli viventi.

Ser Barristan si dimostra di certo un uomo di rigida moralità , ma prigioniero del suo ruolo e del suo onore (ancora più di Eddard Stark). Rileggendo i primi libri più di una volta mi son detto "ma c**zo ! Sei li con quel mantello bianco, fai qualcosa per meritartelo" ed invece...

Non parliamo dei più indegni cavalieri della guardia reale...tipo Ser Boros, Ser Meryn, il Mastino (per quanto simpatico mi possa stare per altri motivi)...

Ed ora Jaime come comandante...la sua attuale redenzione promette qualcosa di buono per questo ordine decaduto moralmente ! E dire che molte spade bianche del passato sono vere e proprie leggende viventi, tipo la spada dell'Alba o il Toro Bianco.

Che ne pensate voi di questi sette, in bilico tra la cialtroneria e la cavalleria ?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 23:55

le spade bianche hanno perso parecchio smalto dopo la caduta di aery.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 0:02

Mah!

In questo momento le spade bianche sono un vero e proprio letamaio!

Ser Boros Blount e ser Meryn Trant sono due individui infami, che si vendono al miglior offerente;

ser Osmund Kettleblack è uno smargiasso, e scommetto che in realtà  non è neanche granche con la spada;

ser Balon Swann è un cavaliere da tornei, e deve dimostrare il suo valore ancora a pieno;

stesso discorso per ser Loras Tyrell, anche se la sua bravura è innegabile, e poi ci sono dubbi sui suoi "gusti";

ser Arys Oakheart è forse il migliore dei sei, essendo l'unico ad essersi opposto ai comandi di re Joffrey di picchiare Sansa, e poi viene da una casata importante;

resta, infine, lord Jaime Lannister, comandante. Su questo personaggio ho più volte espresso il mio parere, non accettando in precedenza il lavoro di riabilitazione che lo zio George sta facendo su di lui agli occhi dei lettori.

Sono convinto che sia stato solo un grande cavaliere, e niente di più, come lui stesso si chiese ("Sono stato soltanto una mano della spada?"). Ora però pare abbia capito chi erano in realtà  suo figlio e suo padre, quale essere spregevole ha amato fin dalla nascita, e ha compreso anche gli errori fatti.

Ma un uomo che getta un bambino di 8 anni da una torre, per quanta repulsione possa averci messo in quel gesto, non potrà  mai essermi simpatico, anche se, ammetto, per cambiare il proprio ruolo nella saga, lo Sterminatore di re è sulla buona strada.

Q
Qhorin il Monco
Confratello
Utente
6 messaggi
Qhorin il Monco
Confratello

Q

Utente
6 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 9:38

Ne è passato di tempo da quando a proteggere il re c'erano quelli che io chiamo "i Grandi Bianchi" :unsure::sbav::sbav: ovvero: il Valoroso, la Spada dell'Alba ed il Toro Bianco,già  abbiamo visto il primo all'opera armato solo di bastone e in età  parecchio avanzata quindi io vi chiedo: secondo voi, in caso di scontro tra questi tre ed i sette nuovi, in quanti pezzi finirebbe il bel Ser Loras o quei due bei soggetti di Boros e Meryn?

Io sono la spada nelle tenebre

Io sono il fuoco che erde contro il freddo

Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 11:00

vincerebbero di sicuro i primi 3!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 14:49

C'è un mondo di differenza, in tutti i sensi...

Sia dal punto di vistà  dell'abilità , sicuramente ci troviamo su due piani distanti anni luce...

Ma soprattutto da un punto di vista umano, morale...

Un novellino come ser Loras avrebbe dovuto farsela addosso a stringere la mano del proprio Lord Comandante, ma l'evento gli passa sopra la testa e neanche se ne accorge...con Jaime... se ci fosse stato Gerold Hightower il cavaliere di fiori avrebbe avuto gli stessi scatti d'ira?! La stessa maledettisima boria di cui ha fatto mostra col Leone?! non credo, si sarebbe preso due gran schiaffoni e sarebbe andato a nanna alla grande.

La differenza credo stia nel mondo che ha partorito 'sta gente, Arthur Dayne e il Toro Bianco erano figli del regno dei Targaryen (non specificatamente di Aerys che era FUORI) e adesso invece ci ritroviamo con i "figli" del regno dei Lannister... perchè è loro il regno e nessuno mi dica che anche con Re Robert c'era 'sta gente...

La regina li ha scelti no?!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 15:20

pessime scelte per una pessima donna.

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 17:13 Autore

Visto che concordo con voi sul "letamaio" che è diventata la guardia reale...avete qualche nome di cavaliere che vedreste bene, e degnamente, con un bel mantello bianco in spalla ?

Ad esempio a me Dondarrion faceva quest'effetto...e non vedrei maluccio nemmeno il Pesce Nero, che però è un pò troppo "indipendente". Ser Loras non mi dispiace ma la sua personalità  secondo me non è ancora ben delineata. Visto la masnada di imbecilli che vestono il bianco attualmente vedevo bene al loro posto anche Ser Jocelyn Bywater, ma non credo che la sua casata sia troppo nobile...e poi - lapsus tremendo- è ancora vivo costui ?

AlexStark

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 17:15

bywater è morto ucciso dai suoi uomini durante la bettaglia delle acque nere.

il pesce nero è troppo vecchio, dondarrion è morto almeno 6 volte.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 17:18

Jacelyn Bywater è morto nella battagia di Approdo del re, ucciso dai suoi stessi uomini.

Cmq credo che Balon Swann e Arys Oakheart promettano bene.

Anche a me piacerebbero Beric Dondarrion ed il Pesce Nero, e ci vedrei bene anche gli Umber, padre e figlio.

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 17:21

preciso riassunto.... la vedo dura al momento rimpiazzare praticamente tutti i mantelli bianchi.

A parte Jamie e Loras gli altri sono uomini di "comodo" dei lannister/Cersei questo è certo ... ma con chi rimpiazzarli?

Ci sarebbe quasi da aprire un sondaggio .... :unsure:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 17:24

gli umber sono morti alle nozze rosse.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 17:26

"Piccolo" Jon Umber di sicuro, ma suo padre "Grande" Jon è prigioniero.

Lo dice Merret Frey nel prologo del Portale.

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 19:07

Confermo!

E anche la tua opinione sui Sette Cavalieri (I magnifici sette? ^_^ )

Ma io avrei più considerazione verso Balon Swan e Loras Tyrell.

Sapranno farsi valere!

Il Pesce Nero ci starebbe veramente bene, e io credo che quel volpone arriverà  fino alla fine solo per dire: "un mantello bianco su un pesce nero" e riderci sopra! ^_^

Ah...un'altra cosa...un Sette contro Tre è già  stato fatto.

Hanno vinto i Sette. ^_^

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 19:08