Entra Registrati
Cat e Beric
S di Ser Adolf Galland
creato il 05 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2007 1:08

Brienne e gruppetto si, il figlio di Robb se mai è stato concepito, Davos (moolto improbabile come morte, ma mettiamocelo), ser Gregor (??? morto zombizzato???) e anche Sandor...tanto per fare il sondaggio perchè mi pare che non ci creda proprio nessuno nessuno ^_^

Beric è morto si, l'aveva detto già nel terzo libro che si era stancato di non-vivere. Tanti saluti ad un possibile Azor rinato.

Nonostante le idee qui sul forum siano già abbastanza chiare mi piacerebbe vedere un po' di numeri, chissà se su 1000 utenti qualcuno voterebbe controcorrente?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 21:51

recupero questo topic per rendervi partecipi di un dubbio nato in ASOS e proseguito - anzi, rafforzato - con AFFC:

qual'è l'utilità degli zombies nella narrazione? Il ruolo di Beric poteva essere tranquillamente ricoperto da un personaggio vivo (fuorilegge dopo la morte del re a cui aveva giurato fedeltà etc etc...) e il ruolo di un-Cat tutt'ora mi appare come privo di senso.

Quali effettivi elementi ha introdotto la sua resurrezione dopo le Nozze Rosse?

Troppo poco dire che alla fine di AFFC Brienne e Podrick "inciampano" nel loro incontro...perchè inserire questi non-morti?

Voi che idea vi siete fatti?

:wacko:

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 21:55

Molto velocemente: io mi sono fatto l'idea che la vicenda vita/morte sia essenziale (per ora solo simbolicamente, ma più avanti forse no) per la trama.

Detto in altri termini, io credo che abbiamo la stessa utilità di principio che hanno i non-morti ripresi dagli Estranei o gli Eterni o un-Gregor :wacko: o anche i Draghi.

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 22:39

Che la coppia vita/morte attraversi un po' tutta ASOIAF come le due facce di una stessa moneta è vero, ma, mentre posso cogliere, o per lo meno immaginare, un filo logico di evoluzione nelle vicende di Dany (figlio perso, khal zombie/nascita draghi), dei Faceless Men, di R'hllor + Azor Ahai, degli Estranei e della stessa dinastia Targaryen...beh, Beric, ma soprattutto Cat, che c'entrano?

Oltretutto, Thoros che poteva essere l'elemento "ponte" per inquadrarli in una visione un po' più ampia, sembra fuori gioco come emissario di R'hllor...

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 23:14

a me è sembrato che mettesse in evidenza quanto la magia che rinasce sia fuori controllo: non solo le fanatiche allenatissime come Melisandre sanno operare miracoli, ma anche fedeli improbabili come Thoros. E anche più grossi (che c'è di più miracoloso di una resurrezione?).

Il che si inserisce nel filone di non-banalità di questo fantasy. E fa ben sperare per altri colpi di scena in futuro.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 0:00

Oltretutto, Thoros che poteva essere l'elemento "ponte" per inquadrarli in una visione un po' più ampia, sembra fuori gioco come emissario di R'hllor...

Lo scopo di Beric a quanto pare era unicamente permettere la resurrezione di Cat. Quello di Cat si vedrà.

Su Thoros, io non penso che sia fuori gioco. Penso che sia semplicemente in una fase di crisi... Crisi dalla quale penso potrà riprendersi una volta trovato un ruolo per sé stesso e la gente che lo circonda.

Molto più umano di Melissa, la sua fede vacilla quando scompare lo scopo a cui pensava di tendere... Secondo me è un personaggio estremamente interessante.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE