Entra Registrati
Cat e Beric
S di Ser Adolf Galland
creato il 05 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Hoepner
Confratello
Utente
26 messaggi
Hoepner
Confratello

H

Utente
26 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 10:21 Autore

SPOILER AFFC Ultima parte

Salute!

Ho terminato stanotte AFFC....che dire? son rimasto basito ;)

L'ultimo capitolo di Brienne mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca... Immagino e presumo che Martin non la farà morire in modo così inutile...abbiamo già avuto troppe brutte sorprese, o no??

Però, a parte la fine della bruttona, mi lascia decisamente stranito la piega che ha assunto la Fratellanza di Dondarrion....insomma, i fuorilegge del Lord della Folgore erano uno dei pochi esempi di lealismo, correttezza e giustizia...Beric morto per resuscitare Catelyn...Thoros privato del suo prestigio...Catelyn che trasforma la fratellanza in una banda di ciechi macellai... Prendete Lem: sotto Dondarrion era uno di quei classici fuorilegge un po' scanzonati, ignoranti, ma leali e giusti...duri quando serve ma in grado di seguire un sano afflato di giustizia terrena....ora mi diventa un guitto assetato di sangue Lannister...... :lol:

Ora son curioso di vedere che ci fa Tom Settecorde a Delta delle Acque (oltre a fare la spia naturalmente!)...spero vivamente che Catelyn la pianti di rovinare la fratellanza! Grazie al cielo il Mastino non è stato cooptato, come temevo, dai fuorilegge!

Non so voi, ma è dal primo libro che non sopporto la moglie di Eddard Stark...e ogni evoluzione che fa me la rende ancora più fastidiosa!

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 15:23

Cat è storicamente uno dei personaggi meno tollerati della saga.

Alle Nozze Rosse ho riccamente festeggiato la sua dipartita, solo per ritrovarmela ancora in mezzo ai piedi, sia pure in forma zombesca.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 15:55
Non so voi, ma è dal primo libro che non sopporto la moglie di Eddard Stark...e ogni evoluzione che fa me la rende ancora più fastidiosa!

Concordo e brindo alla F.A.C. - Fratellanza-Anti-Cat - che propongo di fondare ora e subito.... ;)

Alle Nozze Rosse ho riccamente festeggiato la sua dipartita

Su questo non mi associo...ma solo perchè ritengo avrebbe meritato una morte migliore che per mano di traditori come Bolton e Frey, ma soprattutto il fatto che, per far morire lei, ci hanno lasciato la pelle un sacco di altri che meritavano MOLTO di meglio...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 18:09

Spoiler AFFC

Per quanto riguarda la fratellanza ho avuto la tua stessa impressione Galland, si è un po' "lasciata andare" verso sciacallaggio e omicidio. Riprende però un tema toccato in un capitolo precedente di Brienne dove lei si accompagna ad un septon (non ricordo il nome) il quale fa un lungo discorso il cui succo sarebbe "è facile perdere la giusta strada". Non ricordo quale capitolo fosse ma ricordo chiaramente il passaggio, mi pare che tale septon si riferisse ad un suo congiunto.

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 19:15
Non ricordo quale capitolo fosse ma ricordo chiaramente il passaggio, mi pare che tale septon si riferisse ad un suo congiunto.

Forse ti riferisci al quinto capitolo di Brienne, quando Septon Meribald parla degli uomini spezzati. Il quinto e il sesto di Brienne sono secondo me i più belli del libro.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 12:19

Si probabilmente si tratta di quello, ora non ho libro sottomano e quindi non posso controllare..

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 12:53
abbiamo già avuto troppe brutte sorprese, o no??

No, perchp se è vero che il peggio non è mai morto....e che Martin non guarda in faccia nessuno per rifilare del crudo realismo (leggi, leroe "buono" ci lascia la pelle, e magari in modo idiota)....è possibilissimo.

Del resto....

SPOILER AFFC

11b8e074909387d5f91c4740b3d2bbdc'11b8e074909387d5f91c4740b3d2bbdc

L'unica alternativa per salvarsi sarebbe quella di accettare l'ordine di Cat, e recarsi ad uccidere Jaime...non ce la vedo ad accettare un simile patto

F
Fenice
Confratello
Utente
26 messaggi
Fenice
Confratello

F

Utente
26 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 13:49

:unsure: Anche io mi sono innervosita vedendo 2408fcbb6190aea88d9df9c98624cc36'2408fcbb6190aea88d9df9c98624cc36

come Cat abbia trasformato la fratellanza. Però una sua importanza come burattinaia me la aveva fatta pensare il retro di copertina inglese, in cui si parla della donna col cuore più gelido...e Cat nel libro viene chiamata Stoneheart....

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2006 10:03

che delusione vedere la fratellanza così ridotta....

per quanto riguarda brienne

f7b22d392de1cbf1bfd51c0a5922271f'f7b22d392de1cbf1bfd51c0a5922271f

la lasciamo che è appesa alla forca, che ne sarà di lei?

la cosa più probabile sembra essere la sua morte ma....

mentre il cappio stringe lei urla una parola, una sola...il che potrebbe farci pensare due cose:

1) che gridi qualcosa per evitare di morire

2) che gridi qualcosa tipo Jaime, scegliendo piuttosto la morte rianendo nell'animo fedele a Jaime, piuttosto che tradirlo per associarsi a ciò che Cat è diventata....

...ma chissà, anche col mastino sembrava ancora possibile qualsiasi cosa, invece è morto proprio come era più logico che succedesse

H
Hoepner
Confratello
Utente
26 messaggi
Hoepner
Confratello

H

Utente
26 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2006 17:19 Autore

Il mastino....

*SPOILER*

direi proprio che non è morto!

E' chiaramente il tizio che fa il becchino dai preti sull'isola antistante a padelle saltate. Mi sembra davvero evidente.

Anche perchè immagino che se martin l'avesse voluto morto ce ne avrebbe dato menzione più degna

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 16:01

curiosa questa interpretazione

andrò a rileggermela, anche se la descrizione di quell'uomo non mi aveva fatto certo pansare al mastino, oltre al fatto che Sandor ha una cicatrice che lo rende facilmente distinguibile, a cui non viene fatto alcun accenno descrivendo lo scavafossi...

...stando così le cose, c81d2eb892d930adcbe6248fca908349'c81d2eb892d930adcbe6248fca908349

avremo quindi i due clegane ancora in vita, in un modo o nell'altro

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 13:15

curiosa questa interpretazione

già in un paio di discussioni precedenti qui nella Torre era saltato fuori l'argomento e direi che, in conclusione, fossimo tutti più o meno d'accordo su sandor=the gravedigger anche per la presenza del cavallo. come dice il priore (mmm...ma era un priore o che altro? non ricordo...) di quiet island il mastino è morto, mentre sandor pare zoppo, ma vivo e vegeto.

:(

H
Hoepner
Confratello
Utente
26 messaggi
Hoepner
Confratello

H

Utente
26 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 14:45 Autore

Nota anche l'importanza che viene data ad un personaggio che altrimenti avrebbe dovuto essere unicamente una comparsa...e poi il becchino tiene sempre il cappuccio...è alto e grosso e il priore stesso dice che anche lui un tempo era morto (sul tridente?) ma poi ha riscoperto una nuova vita nella fede.

Sì, direi proprio che è Sandor

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2006 16:54

peccato che non si possano fare ancora sondaggi sugli ultimi capitoli, per scommettere su queste quattro-cinque 'morti apparenti'

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2006 20:25

peccato che non si possano fare ancora sondaggi sugli ultimi capitoli, per scommettere su queste quattro-cinque 'morti apparenti'

mmm...a chi ti riferisci, esattamente?

sandor è vivo, al di là di ogni ragionevole dubbio. cat è zombizzata, ma già lo sapevamo dalla fine di ASOS. dondarrion è morto, ci viene detto in AFFC.

se ti riferisci a brienne podrick, beh...ai posteri l'ardua sentenza!

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE