Così faccio prima:
1. Perchè Jamie libera Tyrion? Perchè sente di avere un debito con lui dato che ha acconsentito a fare lo scambio di prigionieri con Lady Stark?
2. Pg. 294 del Dominio. A metà della pagina Cersei parla di un parassita che ha cercato di vendere delle informazioni in cambio di qualche moneta una volta che Qyburn viene nominato al posto di Varys. Non ho ben capito il passo... chi è?
3. Quali sono i compiti di Balon Swann a Dorne?
1. suppongo per il senso di colpa derivante dal fatto che la ragazza che Tyrion sposò da giovane non era affatto un pu***na pagata da Jaime, con tutti gli annessi e connessi.
2. il passo non me lo ricordo esattamente, ma penso che il succo fosse che una volta che si fosse fatto sapere in giro che Qyburn era il nuovo maestro delle spie, allora tutti quelli che avevano qualsivoglia info si sarebbero fatti vivi per venderla.
3. Cersei non si fida dei Dorniani e manda Balon Swann per rafforzare la guardia attorno a Myrcella.
3. Cersei non si fida dei Dorniani e manda Balon Swann per rafforzare la guardia attorno a Myrcella.
...e non solo. Mi sembra di ricordare che c'era questa allusione ad un'eventuale altro ruolo di Swann. Quale può essere?
Infatti è questo che volevo sapere. Swann oltre al ruolo ufficiale, ne ha un altro...
2. Aspetto altri chiarimenti... Non riesco a capire. Provate ad andare a leggere.
2. Aspetto altri chiarimenti... Non riesco a capire. Provate ad andare a leggere.
Se ho capito bene il passo a cui ti riferisci, te lo metto in inglese nello spoiler
[spoiler Dominio]68e80607e6a7af692c525f4e5e65b360'68e80607e6a7af692c525f4e5e65b360
Varys had all of us believing he was irreplaceable. What fools we were. Once the queen let it become known that Qyburn had taken the eunuch’s place, the usual vermin had wasted no time in making themselves known to him, to trade their whispers for a few coins. It was the silver all along, not the Spider. Qyburn will serve us just as well.
Morale della favola, Cersei pensa che Varys non sia così indispensabile come vuol far credere. Un po' d'argento, e gli stessi informatori si sarebbero fatti vivi anche con Qyburn. Noi sappiamo però che Varys aveva molte altre fonti che Cersei ignora.
2. Aspetto altri chiarimenti... Non riesco a capire. Provate ad andare a leggere.Se ho capito bene il passo a cui ti riferisci, te lo metto in inglese nello spoiler
[spoiler Dominio]d57b540b26b806c14f505d9bc47a21db'd57b540b26b806c14f505d9bc47a21db
Varys had all of us believing he was irreplaceable. What fools we were. Once the queen let it become known that Qyburn had taken the eunuch’s place, the usual vermin had wasted no time in making themselves known to him, to trade their whispers for a few coins. It was the silver all along, not the Spider. Qyburn will serve us just as well.
Morale della favola, Cersei pensa che Varys non sia così indispensabile come vuol far credere. Un po' d'argento, e gli stessi informatori si sarebbero fatti vivi anche con Qyburn. Noi sappiamo però che Varys aveva molte altre fonti che Cersei ignora.
Ilyn ci chiedevamo piuttosto quale altro fosse il ruolo che avrà Swann nel raggiungere Dorne.
Ilyn ci chiedevamo piuttosto quale altro fosse il ruolo che avrà Swann nel raggiungere Dorne.
Si...me lo sono chiesto anche io..... ^_^
Qhorin
huhu, già spoiler sul dominio, io nn l'ho ancora letto ^_^ e devo ammetterlo, nn ho ancora finito la regina dei draghi, e nn posso negare ke questa saga mi stia piacendo, ANZI LA ADOROOOOOOO