Robert é cugino alla lontana di Aeyrs, il capostitipite dei Baratheon era un bastardo Targaryen
...sempre OT ...adesso risordo..mi pare fosse il fratello di Aegon...
Iniziava per O mi pare
Orys Baratheon, supposto fratellastro di Aegon I nonché suo miglior comandante. Sconfisse l'ultimo Re della Tempesta, Argilac l'Arrogante, e ne prese in sposa la figlia, succedendogli in titolo (come Lord e non come Re, ovviamente), possedimenti e stemma.
Trovo che difendete troppo Jaime,....
ok uccidere il Re pazzo é stato comprensibile,... (anche se sbagliato),.....
ma quando (non mi ricordo più chi) gli chiede chi nominare RE avrebbe dovuto nominare il primo figlio di Raeghar e proteggere i familiari del nuovo RE non abbandonarli tra le mani dei macellai di suo padre,....
Jaime é arrogante, ma la perdita della mano gli sta "abbassando un po la cresta",....
ma quando (non mi ricordo più chi) gli chiede chi nominare RE avrebbe dovuto nominare il primo figlio di Raeghar e proteggere i familiari del nuovo RE non abbandonarli tra le mani dei macellai di suo padre,....
Jaime é arrogante, ma la perdita della mano gli sta "abbassando un po la cresta",....
Sono daccordo e poi un uomo di nobili sentimenti non scaraventa da una torre un bambino...o mi sbaglio ;) <_<
poteva essere che non ne sapesse nulla, lui voleva proteggere rhaegal, e tyein non ha l'abitudine di informarle la sua prole sui suoi progetti di dominio.
anche perchè mi pare che inizialmente non avesse idea di uccidere Aerys, lo uccide perchè voleva dar fuoco alla città, da quel che si legge sembra stimasse molto Raegar...
Ok stimava molto Rhaegal ma allora perché non é corso al suo posto appena ucciso Aerys???
p.s. il suo posto non é il trono di spade, dove Lord Stark lo trova,... ma al fianco della famiglia regnante,...
trovo che stà cambiando ma non é un uomo d'onore,... cavolo é stato quello che ha rovinato la media della Guardia Bianca di Aerys,... 6 uomini coraggiosissimi, bravissimi, onorevolissimi e 1 uomo che ha scelto il bianco per chiavare sua sorella!!!!!
Ok stimava molto Rhaegal ma allora perché non é corso al suo posto appena ucciso Aerys???
p.s. il suo posto non é il trono di spade, dove Lord Stark lo trova,... ma al fianco della famiglia regnante,...
trovo che stà cambiando ma non é un uomo d'onore,... cavolo é stato quello che ha rovinato la media della Guardia Bianca di Aerys,... 6 uomini coraggiosissimi, bravissimi, onorevolissimi e 1 uomo che ha scelto il bianco per chiavare sua sorella!!!!!
Ma siamo proprio sicuri che sia stato lui a scegliere il bianco?
O non è forse una scelta imposta alla famiglia Lannister da Aerys?
Comunque, a parte tutto, era uno dei migliori cavalieri dell'epoca, e se avesse avuto tutte e due le mani lo sarebbe certamente ancora (lo riconosce anche Brienne).
Rahegar era morto al tridente, di questo si rende conto quando Aerys vuole fare il suo bel fuocherello e quindi capisce che la sua lealtà andava verso qualcosa di diverso, dai suoi ricordi stimava moltissimo il principe e se non fosse stato per il re pazzo certamente lo avrebbe seguito, triste destino per lui essere stato scelto come una sorte di assicurazione e aver provocato la fine dell'assicurato.
In quanto al suo onore, beh è un ragazzo innamorato con tutto quel che ne consegue.
beh, ha avuto fisicamente il tempo di andare a proteggere la famiglia reale?
Magari qualche dubbio dopo l'assassinio l'ha avuto, ha traccheggiato, e poi non c'è stato più tempo......
l'ha scelto lui il bianco...su consiglio di sua sorella, in modo che fossero vicini.... Aerys lo accetta per far dispetto al lord dei Lannister...
aveva tutto il tempo,...
si ricorda di aver dubitato e poi di essersene lavato le mani,...
aveva persino la scelta tra il figlio ed il fratello di Rhaegal,....
no la gente non sbaglia a chiamarlo Sterminatore di Re,...
però ammetto che sta piano piano mettendo a posto i torti commessi,...